Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > News dal mondo del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-23, 02:04 PM   #16
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di ModelExpoItaly
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Verona
Messaggi: 582
ModelExpoItaly inizia ad ingranare.
predefinito

ModelExpoItaly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-23, 08:34 AM   #17
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di ModelExpoItaly
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Verona
Messaggi: 582
ModelExpoItaly inizia ad ingranare.
predefinito

Alla sua 14^ partecipazione, il Gruppo Modellismo e Storia Pontassieve sarà presente anche quest’anno a Model Expo Italy con un’esposizione di modelli dinamici e statici più ricca che mai!
Appassionati e curiosi avranno l’opportunità di riscoprire alcune pagine di storia e assistere a dei veri e propri combattimenti navali.

Immancabile sarà anche quest’anno la grande vasca d’acqua in cui andranno in scena le battaglie navali tra i grandi galeoni che hanno solcato gli oceani nella storia. Le battaglie si svolgeranno a colpi di cannone fra velieri e navi pirata, con tanti colpi di scena, dagli incendi a bordo, agli affondamenti veri e propri!
I piccoli visitatori potranno poi prendere parte alla scuola di navigazione e diventare dei comandanti a tutti gli effetti! Potranno mettersi al comando di 4 diverse imbarcazioni, o di uno splendido cigno navigante. Al termine di questa esperienza ogni bambino potrà conseguire l’attestato del “Capitano di lunga corsa” come riconoscimento delle proprie abilità di comandante.



Gli appassionati di modellismo avranno anche l’occasione di ammirare diorami unici, elettronici e completamente automatizzati. Alcuni di questi sono in grado di simulare tutti i momenti della giornata, dall’alba al tramonto, fino alla notte, secondo la formula che l’associazione ha ridefinito “24 ore in 2 minuti”.



Tra i grandi diorami esposti vi sarà la riproduzione della battaglia di Austerlitz del 1805, ultima grande impresa di Napoleone Bonaparte durante la guerra della terza coalizione. Ma non solo, i diorami storici del Gruppo Pontassieve ricostruiscono anche la storia della Firenze Medioevale, rappresentandone le piazze, i monumenti e i punti di maggiore interesse di questa grandiosa città, alcuni dei quali sono ancora tutt’oggi presenti.
Visitatori e appassionati di navimodellismo potranno inoltre ammirare i grandi modelli navali dalla grandezza variabile tra i 2,50mt e i 3mt. Tra questi, spiccano le riproduzioni del transatlantico Andrea Doria e della Corazzata giapponese Yamato, nonché diversi sottomarini realizzati dai soci francesi.
Novità di quest’anno sarà inoltre il modello in scala 1:16 della storica Ferrari Dino interamente autocostruita.

ModelExpoItaly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-23, 08:30 AM   #18
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di ModelExpoItaly
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Verona
Messaggi: 582
ModelExpoItaly inizia ad ingranare.
predefinito

Nato nel 2002 dall’idea e dalla passione di un gruppo di amici, il Club Modellismo Pavese sarà presente a Model Expo Italy 2023 con un plastico modulare realizzato secondo lo standard FREMO, ossia un complesso di regole da seguire per realizzare dei plastici complessi da collegare fra loro.



Il pubblico potrà ammirare diversi modellini di rotabili inglesi circolari lungo il tracciato composto da oltre 20 moduli, per una lunghezza totale che si aggira tra i 20-25 metri. I treni sono tutti a trazione elettrica (alcuni persino diesel) e riproducono alcuni dei più celebri mezzi su rotaia a vapore o termici.



Il Club Modellismo Pavese si occupa di modellismo a 360° ed esibirà durante la manifestazione alcune delle realizzazioni dei loro soci. Tra queste vi saranno: diversi modelli di mezzi militari inseriti all’interno di diorami tematizzati, modellini in scala 1:50 di macchine in legno tipiche della fine del’800 e inizio ‘900, camion e automodelli radiocomandati, riproduzioni di edifici storici del secolo scorso e una collezione di modellini di auto da corsa della prima metà del ‘900.
Durante la manifestazione il pubblico potrà, inoltre, ammirare i soci del Club Modellismo Pavese all’opera nella realizzazione di alcuni modellini.

ModelExpoItaly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-23, 06:44 PM   #19
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di ModelExpoItaly
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Verona
Messaggi: 582
ModelExpoItaly inizia ad ingranare.
predefinito

Un happy weekend al quale bisogna esserci: questa è Model Expo Italy, la fiera dedicata al modellismo e al gioco che quest’anno ha registrato numeri da record. Negli stessi giorni si è tenuta anche Elettroexpo, storica fiera dell’elettronica.

Con una crescita del 30% si è conclusa la 18esima edizione di Model Expo Italy, segnando una netta ripresa sulle edizioni precedenti. Le presenze totali sono state oltre 50.000, gli espositori 450, su una superficie di oltre 60.000 metri quadrati.
Il pubblico ha vissuto due giornate all’insegna del divertimento, passando dalla guida di modelli di auto off e on road alle battaglie di softair ai videogiochi, di vecchia e nuova generazione. Sono stati oltre 150 gli eventi organizzati da associazioni ed espositori. Tra questi, la gara dei cosplayer, il Cosfight, che è stata vinta da Francesca Maria Dainotto che ha sfilato per il pubblico di Model Expo Italy, vestendo i panni di Belle del film d’animazione La bella e la bestia (1991), distribuito dalla Walt Disney Pictures.
Il duo comico dei PanPers è stato protagonista domenica pomeriggio sul Main Stage con uno spettacolo esilarante che ha spaziato dalle imitazioni di cantanti famosi alle sigle dei cartoni animati.

Nel corso del pomeriggio dal palco sono arrivati anche messaggi pacifisti che hanno invocato il divertimento come forma di contrasto alla guerra.

Le maschere del Centro di Coordinamento Maschere italiane hanno sfilato assieme alla banda di Mozzecane e alle majorettes Afrodite, creando dei flashmob tra i padiglioni e le aree esterne del quartiere fieristico, momenti di attrazione del grande pubblico che ha rimbalzato la notizia sui canali social della manifestazione, dando un’impennata di visualizzazioni (quasi 700.000 nell’ultimo mese) alla sola pagina Facebook che è arrivata a superare i 30.000 fan.

Un alto grado di soddisfazione è stato rilevato anche tra gli espositori che hanno registrato in molti stand il tutto esaurito: tra i prodotti più venduti i ricambi di automodelli e modellini ferroviari, auto elettriche radiocomandate, giochi da tavolo e kit LEGO®. Sono stati milioni i mattoncini colorati più famosi al mondo che hanno dato vita all’esposizione più grande d’Europa su un’unica superficie di 10.000 metri quadrati, con 32 espositori. I mondi sottomarini, razzi spaziali, riproduzioni di scene di film, quelle dei videogiochi e palazzi storici d’Italia sono solo alcuni degli scenari rappresentati. Ma da qualche anno la Brick Arena si è aperta anche a cicli di conferenze per il pubblico tenute da professionisti perché LEGO® è cultura e non solo gioco. In questi giorni è stato realizzato dagli appassionati un diorama a forma di X, ovvero il numero romano dieci, in ricordo delle 10 edizioni della Brick. Qualche numero: 1.670.000 stud che è l’unità di misura dei mattoncini e 110 metri quadrati di superficie.

Sponsor della manifestazione è stato Subaru che ha organizzato i test drive alla guida di Forester, SUBARU XV e SOLTERRA, il primo SUV 4×4 elettrico Subaru, in compagnia dei piloti professionisti della Subaru Driving School.
Icone allegate
Model Expo Italy – Verona 4/5 Marzo 2023 – La fiera del modellismo-modelexpo2023_veronafiere_fotoennevi_0018.jpg   Model Expo Italy – Verona 4/5 Marzo 2023 – La fiera del modellismo-dsc07392.jpg   Model Expo Italy – Verona 4/5 Marzo 2023 – La fiera del modellismo-img_6167.jpg  

Model Expo Italy – Verona 4/5 Marzo 2023 – La fiera del modellismo-img_6141.jpg   Model Expo Italy – Verona 4/5 Marzo 2023 – La fiera del modellismo-img_5682.jpg   Model Expo Italy – Verona 4/5 Marzo 2023 – La fiera del modellismo-img_5794.jpg  

ModelExpoItaly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-23, 07:39 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 2
pavacaj è un newbie...
predefinito

Model Expo Italy è un evento davvero eccezionale! È davvero il più importante evento in Italia dedicato al modellismo statico e dinamico e ai giochi. Con oltre 100 eventi in calendario, tra workshop interattivi e spettacoli, e più di 450 espositori tra aziende e associazioni, non sorprende che per gli appassionati del settore la fiera sia un punto di incontro costante. Mi prenderei anche del tempo per rilassarmi, ad esempio leggendo le recensioni dei nuovi giochi che pagano su postepay https://gamblingorb-it.com/casino-pagamento/postepay/ . Una vera e propria grande opportunità per espositori e associazioni di presentarsi davanti a un pubblico di oltre 70.000 visitatori in soli due giorni. Sarebbe davvero entusiasmante partecipare!

Ultima modifica di pavacaj; 13-06-23 a 11:14 PM
pavacaj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
modelexpoitaly


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Model Expo Italy – Verona 12/13 Marzo 2022 – La fiera del modellismo ModelExpoItaly News dal mondo del modellismo 12 04-03-22 02:30 PM
Model Expo Italy – Verona 7/8 Marzo 2020 – La fiera del modellismo ModelExpoItaly News dal mondo del modellismo 40 22-09-20 03:39 PM
Model Expo Italy – Verona 2/3 Marzo 2019 – La fiera del modellismo ModelExpoItaly News dal mondo del modellismo 47 07-03-19 09:14 AM
Model Expo Italy - Verona 17/18 Marzo 2018 - La fiera del modellismo ModelExpoItaly News dal mondo del modellismo 39 22-03-18 02:45 PM
Model Expo Italy - Verona 11/12 Marzo 2017 - La fiera del modellismo ModelExpoItaly News dal mondo del modellismo 66 31-03-17 04:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play