07-10-12, 08:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Davide Tortorici campione italiano F1 [GARE]
Nonostante sia arrivato secondo, ottiene il titolo di campione italiano F1!! Grande davidoneeeeeeeee!!!
Tanto bravo anche Alex che vince la finale.. Se lo merita proprio!
Purtroppo la gara è stata funestata da mille (giuste secondo me) polemiche sull'AMSCI...
Piccola nota di setup: Davide girava con differenziali 50-10-3
|
|
|
08-10-12, 09:35 AM
|
|
|
Moderatore
|
polemiche di che genere ? bravo Davide
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
|
08-10-12, 10:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
polemiche di che genere ? bravo Davide
|
La pista era in cemento...
|
|
|
08-10-12, 10:59 AM
|
|
|
Moderatore
|
ho visto le foto ma non capivo se si riferisse ad altro
|
08-10-12, 11:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
C'era chi non voleva correre e chi se ne è andato. Ai rimanenti hanno fatto firmare una carta a conferma della volonta di voler correre malgrado l'impianto non regolamentare. Il disegno della pista pare piacevole, ma il video con camera fissa e i pochi filmati in rete non erano un gran chè, peccato per l'uso indiscriminato di cemento e pezze di erba sintetica che mi sembra aver capito servissero a proteggere i modelli in fase di salto/atterraggio.
|
08-10-12, 12:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
C'era chi non voleva correre e chi se ne è andato. Ai rimanenti hanno fatto firmare una carta a conferma della volonta di voler correre malgrado l'impianto non regolamentare. Il disegno della pista pare piacevole, ma il video con camera fissa e i pochi filmati in rete non erano un gran chè, peccato per l'uso indiscriminato di cemento e pezze di erba sintetica che mi sembra aver capito servissero a proteggere i modelli in fase di salto/atterraggio.
|
Esattamente...
Mi ha lasciato molto perplesso l'ipocrisia di certi piloti che hanno firmato e corso.. È durante la gara e a fine week end hanno sparato a zero su tutto e tutti.. Molto molto triste....
|
|
|
08-10-12, 12:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Secondo me certe cose vanno vissute e non giudicate. Ti offro uno spunto, se vogliamo, di riflessione.
Campionato finito, giochi pressochè fatti (F2 titolo già asseganto, in F1 non sono sicuro ma non ho visto Rabitti tra gli iscritti, può essere?) Comunque sull'ultima gara resta poco da dire. Chi si è sobbarcato la trasferta lo ha fatto per passione ( i soliti modellisti privati) o per interesse (quelli sponsorizzati, parzialmente paganti o meno che siano ma che a fronte di un impegno non possono mancare).
Questo gruppo di persone si trova in pista . Impianto molto bello a vedersi ma purtroppo vengono rilevate difformità dal regolamento.
Cosa si fa? Viene molto salomonicamente demandato alla volontà dei modellisti la decisione, tramite votazione, da confermarsi con dichiarazione scritta. Viaggio organizzato, biglietti chiusi, hotel prenotati e caparrati. Che facciamo, abbiamo scherzato e adesso a casa? Certo che la gente vota firma e gioca; diversamente sarebbero solo stati soldi buttati! E non può nemmno lamentarsi a d alta voce " perchè ha firmato".
Qualcuno dovrebbe andare a leggersi, a norma di legge, cosa significa "clausola vessativa", altro che palle!
Comunque c'è stato un pilota che non è stato zitto e alla fine si è imbarcato ed è ritornato a casa, e non è una scarpa di pilota. Figurarsi che cercando su google risulta essere pure European Champion EFRA B.
|
08-10-12, 01:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Secondo me certe cose vanno vissute e non giudicate. Ti offro uno spunto, se vogliamo, di riflessione.
Campionato finito, giochi pressochè fatti (F2 titolo già asseganto, in F1 non sono sicuro ma non ho visto Rabitti tra gli iscritti, può essere?) Comunque sull'ultima gara resta poco da dire. Chi si è sobbarcato la trasferta lo ha fatto per passione ( i soliti modellisti privati) o per interesse (quelli sponsorizzati, parzialmente paganti o meno che siano ma che a fronte di un impegno non possono mancare).
Questo gruppo di persone si trova in pista . Impianto molto bello a vedersi ma purtroppo vengono rilevate difformità dal regolamento.
Cosa si fa? Viene molto salomonicamente demandato alla volontà dei modellisti la decisione, tramite votazione, da confermarsi con dichiarazione scritta. Viaggio organizzato, biglietti chiusi, hotel prenotati e caparrati. Che facciamo, abbiamo scherzato e adesso a casa? Certo che la gente vota firma e gioca; diversamente sarebbero solo stati soldi buttati! E non può nemmno lamentarsi a d alta voce " perchè ha firmato".
Qualcuno dovrebbe andare a leggersi, a norma di legge, cosa significa "clausola vessativa", altro che palle!
Comunque c'è stato un pilota che non è stato zitto e alla fine si è imbarcato ed è ritornato a casa, e non è una scarpa di pilota. Figurarsi che cercando su google risulta essere pure European Champion EFRA B. 
|
Mastino ma guarda che io sono d'accordo con te... Ricky c'era eccome, si giocava l'italiano, figurati.... Il mio riferimento era verso piloti plurisponsorizzati che, di fatto, non hanno speso un euro... Anch'io, se fossi andato giù per correre, avrei certamente firmato.. E CHI se n'è andato, secondo me, non avrebbe dovuto in quanto ha abbandonato "il campo di battaglia"... Si sarebbe fatto sentire molto di più dentro al paddock, che a casa a 500 kilometri dal campo di gara.. Solo per questo... Comunque starne a parlare qua serve a nulla, se ne sta già discutendo su Facebook e su altri forum con i diretti interessati... Qua non c'è nessuno
|
|
|
08-10-12, 01:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
O non ho capito io o ti stai contraddicendo.
Dici di non capire chi prima ha firmato e poi si è lamentato, ma non approvi quelli che se ne sono andati e non hanno accettato la cosa e adesso avrebbero il diritto di lamentarsi. Sul posto, ai modellisti, è stata fatta violenza. Avrebbero dovuto andarsene tutti e lasciare a giocare solo quelli che lo fanno per soldi. Quando a giocare restano solo loro, mi sai dire qual'è lo scopo della loro esistenza? Era l'unico modo per esprimere il proprio dissenso.
PS vuoi dire che alla soglia dei 50 anni tocca iscrivermi a facebook??? Naaaaa!
|
08-10-12, 02:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
O non ho capito io o ti stai contraddicendo.
Dici di non capire chi prima ha firmato e poi si è lamentato, ma non approvi quelli che se ne sono andati e non hanno accettato la cosa e adesso avrebbero il diritto di lamentarsi. Sul posto, ai modellisti, è stata fatta violenza. Avrebbero dovuto andarsene tutti e lasciare a giocare solo quelli che lo fanno per soldi. Quando a giocare restano solo loro, mi sai dire qual'è lo scopo della loro esistenza? Era l'unico modo per esprimere il proprio dissenso.
PS vuoi dire che alla soglia dei 50 anni tocca iscrivermi a facebook??? Naaaaa! 
|
Mi sono spiegato male evidentemente... Non capisco chi, MENTRE ERA LA A CORRERE e firmava, scriveva su Facebook che la pista era un m**da, che non si doveva correre, che l'AMSCI di qua, che l'AMSCI di la, che Ciro di qua, che Ciro di la, che è tutta una truffa, che la gente fa i suoi interessi e bla bla bla.. Io questa la definisco ipocrisia e, tra virgolette, non la tollero.. Allo stesso tempo peró mi dispiace che Riccardo (facciamo lo pure il nome, non ci mangia  ) se ne sia andato a casa indignato e inca**ato.. IO, e ripeto IO, avrei trovato più giusto rimanere là, correre anche in quelle condizioni, fare la sua bella figura (perché Riccardo vá e non si discute), fare la classica foto di rito cosi anche gli sponsor sono belli felici E POI a fine giornata dire quello che vuoi..
In generale trovo molto più corretto chi è stato sempre zitto, ha corso lo stesso senza lamentarsi con nessuno E HA PURE VINTO! Diciamo lo pure: BRAVO ALEX! Sono tanto contento per lui! Se lo meritava proprio!
|
|
|
08-10-12, 06:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Mi sono spiegato male evidentemente... Non capisco chi, MENTRE ERA LA A CORRERE e firmava, scriveva su Facebook che la pista era un m**da, che non si doveva correre, che l'AMSCI di qua, che l'AMSCI di la, che Ciro di qua, che Ciro di la, che è tutta una truffa, che la gente fa i suoi interessi e bla bla bla.
|
Io non ci trovo nulla di sbagliato! Sono lì, mi sono allenato mi ci trovo e faccio la gara! Però poi lamento della pista orrenda; Dove sta scritto che se faccio una gara su una pista mi deve per forza piacere?
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
08-10-12, 08:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
Io non ci trovo nulla di sbagliato! Sono lì, mi sono allenato mi ci trovo e faccio la gara! Però poi lamento della pista orrenda; Dove sta scritto che se faccio una gara su una pista mi deve per forza piacere?
|
Non sta scritto da nessuna parte, ma a certa gente (Mastino sta buono  ) ha fatto comodo arrivare a podio bello sorridente e tronfio intanto che sparava a zero su tutto e tutti su Facebook... Della serie: prima pensiamo a far contenti gli sponsor che portano soldini, poi andiamo su Facebook a fare i paladini della giustizia... Ci vuole coerenza nelle proprie azioni e non ipocrisia Blot, perché tale è.. Riccardo è stato coerente anche se secondo me poteva rimanere, ma è un altro discorso..
|
|
|
08-10-12, 09:06 PM
|
|
|
Utente
|
Mi metteresti il link di facebook dove leggere i commenti.
Sono poco afferrato nella tecnologia e ancor meno a navigare nel faccialibro,grazie
|
|
|
08-10-12, 09:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui la discussione non è se la pista è bella o brutta. La pista è la stessa per tutti e se sei campione arrivi davanti comunque. Infatti vincono sempre quelli, mica imbrogliano, sono oggettivamente più bravi.
Si parla invece di una pista non in regola con i criteri del regolamento ( presente quel famoso detto "vale regolamento AMSCI? Ecco, da ieri vale per tutti tranne che per l'AMSCI!  ). Tra le tante cose, anche i gestori degli altri impianti dopo essersi fatti un fondo così ( schiena e pista  ), dopo aver messo in piedi impianti gioiello considerati non all'altezza di una gara ufficiale, vedono che quello che vale per loro non vale per gli altri. Il senso di questa ingiustizia ha contribuito a far gridare allo scandalo. Saranno anche chiacchere da forum, ma molta gente oggi dice di non voler più rinnovare la tessera per l'anno prossimo.
|
08-10-12, 11:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Lisso
Mi metteresti il link di facebook dove leggere i commenti.
Sono poco afferrato nella tecnologia e ancor meno a navigare nel faccialibro,grazie
|
Eh ci saranno ventine di stati su cui tutti scrivono... Cerca e qualcuno di qualche pilota ufficiale e poi guarda se ha tanti commenti..
|
|
|