Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-06-11, 07:30 PM   #1
Utente Junior

Supergranto è un newbie...
predefinito Parere tecnico su nave stabile.

Ciao a tutti, mi sono presentato nella sezione apposita.

Vorrei chiedere a voi esperti quale nave sarebbe adatta per le mie esigenze. Ho bisogno di una barca che non sia veloce ma che sia il più stabile possibile visto che devo usarla come mezzo di ripresa. Ho pensato ad un HOVERCRAFT, oppure un battello d'epoca. Ovviamente ho bisogno di motore elettrico che emette minor vibrazione. Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno
Supergranto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-11, 08:35 PM   #2
Utente

residenza: principalmente a casa, saltuariamente all'estero, quando sono fuori per lavoro
JP64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supergranto Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi sono presentato nella sezione apposita.

Vorrei chiedere a voi esperti quale nave sarebbe adatta per le mie esigenze. Ho bisogno di una barca che non sia veloce ma che sia il più stabile possibile visto che devo usarla come mezzo di ripresa. Ho pensato ad un HOVERCRAFT, oppure un battello d'epoca. Ovviamente ho bisogno di motore elettrico che emette minor vibrazione. Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno
Non credo che un hovercraft sia una piattaforma adeguata per alloggiarvi un mezzo di ripresa...troppo veloce e troppo difficile da gestire (repentino nei movimenti)

Invece una barca con fondo piatto, largo e di basso pescaggio e, sopratutto, lenta nei movimenti, potrebbe essere una buona idea... magari una nave (un battello) a ruote.

Ma se devi usarlo solo per fare le riprese, basterebbe solo lo scafo, con motore, servi e ruota....

A riscriverci presto

Jp
JP64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-11, 11:54 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JP64 Visualizza il messaggio
Non credo che un hovercraft sia una piattaforma adeguata per alloggiarvi un mezzo di ripresa...troppo veloce e troppo difficile da gestire (repentino nei movimenti)

Invece una barca con fondo piatto, largo e di basso pescaggio e, sopratutto, lenta nei movimenti, potrebbe essere una buona idea... magari una nave (un battello) a ruote.

Ma se devi usarlo solo per fare le riprese, basterebbe solo lo scafo, con motore, servi e ruota....

A riscriverci presto

Jp
Ti ringrazio per la risposta

Sapresti indicarmi qualche modello in particolare? Così da poterlo cercare. Per ruota indendi i battelli che hanno le ruote lateralmente che spingono l'acqua come un mulino?
Vecchio 20-06-11, 04:06 PM   #4
Utente Junior

predefinito

Please qualcuno mi consiglia? Non so proprio cosa cercare...
Vecchio 21-06-11, 09:58 AM   #5
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

I battelli a ruota hanno due ruote laterali oppure una sola ruota a poppa. Viste le tue esigenze, forse è meglio quello con ruota a poppa perchè tiu lascia più spazio libero per le attrezzature. Ad esempio, il King of Mississippi (ovviamente solo la base e non l'intera sovrastruttura).

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-11, 05:23 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di Ravede

Ravede è un newbie...
predefinito

Ciao...scusami ma la nave deve essere una riproduzione di una nave antica??? Perchè se così non è puoi provare con un catamarano o con una carena SWATH...il monocarena non te lo consiglio poichè per avere una larghezza tale da contrastare il rollio in modo efficace potresti dover rinunciare all'immersione rendendo più difficile da controllare la piattaforma...
Ravede non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi