Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-10, 01:36 AM   #1
Utente

c.gori è un newbie...
predefinito Ricerca notizie e documentazione

Salve a tutti,
chiedo il Vostro aiuto per la ricerca di documentazione riguardante i Brigantini inglesi di Classe CRUISE ( nomi di navi reali e modelli in commercio) e dei Brigantini francesi stesso periodo e Classe; in rete non riesco a trovare alcun riferimento ai lavori del Boudriot ne tanto meno di dati relativi a quelli inglesi.
GRAZIE
Carlo
c.gori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-10, 01:00 AM   #2
Utente

c.gori è un newbie...
predefinito Perchè nessuno mi aiuta !!!

Di nuovo un ciao a tutti; ma perchè nessuno mi aiuta rispondendo a quanto chiesto nel messaggio sopra riportato? :f rowns:
Aspetto con fiducia che qualcuno mi dia delle notizie, GRAZIE
Carlo
Vecchio 04-06-10, 03:02 PM   #3
Utente

c.gori è un newbie...
predefinito Ricerca notizie mirate per costruzione Brigantino PORSENNA

Salve a tutti
Faccio riferimento al Topic: Architetti navali in famiglia, citando uno degli ultimi post relativo al Brigantino PORSENNA che è una delle navi costruite dal mio trisavolo ( Vedere: Architetti navali in famiglia), è un Brigantino della prima metà del 1800, esattamente varato nel 1828 a Livorno, quando la Toscana era ancora Granducato sotto i Lorena ( come si nota dalla bandiera austriaca a Poppa).
Considerando che la linea non sembra presentare troppe difficoltà, vorrei ricostruirla , ma ho bisogno del Vostro aiuto!!
Infatti sono alla ricerca di quante più notizie possibili sulle sovrastrutture e sistemazione del ponte: Carabottini, Osteriggi, Cavigliere, Gru di capone, Argano, Ruota timone ( barra o Ruota), Tambugio, eventuale Polena, Serpi etc. etc.
Francamente non so a quale modello di nave, di quelle che costruiamo possa essere minimamente paragonata; Voi che cosa usereste come ipotetico modello?
Vi ringrazio per gli aiuti che mi fornirete
Carlo
Icone allegate
Ricerca notizie e documentazione-porsenna-1.jpg   Ricerca notizie e documentazione-porsenna-2.jpg   Ricerca notizie e documentazione-porsenna-4.jpg  

Ricerca notizie e documentazione-porsenna-3.jpg   Ricerca notizie e documentazione-porsenna-5.jpg   Ricerca notizie e documentazione-porsenna-6.jpg  

Ultima modifica di c.gori; 09-06-10 a 10:00 AM
Rispondi