Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi & Velieri (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/)
-   -   Di che Veliero si tratta? (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/77873-di-che-veliero-si-tratta.html)

SEA.WOLF 02-02-10 12:12 PM

Di che Veliero si tratta?

1 allegato(i)
Ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa riguardo questo veliero che si trova in Ancona? che tipo di barca e di quale anno e nazionalità può essere?

francisdrake 02-02-10 03:35 PM

Caicco
FD

caracciolo 02-02-10 07:10 PM

a me sembra uno di quei motovelieri deglianni 60
puo darsi che sia una barca ristrutturata ma non scende sotto gli anni 50
per la classificazione penso che sia una picola goletta o uno shooner o al max una youle ma per questo devi vedere i disegni
ciao

SEA.WOLF 02-02-10 07:41 PM

1 allegato(i)
Intanto che continua la ricerca io posto un'altra foto che ho trovato in rete, l'imbarcazione risponde al nome "udachi"....
e adesso vado a guardarmi come sono fatti sti' caicchi....

SEA.WOLF 02-02-10 07:50 PM

1 allegato(i)
Come al solito mi sa che il superpremio vada a Sir Francis...
guardate questo caicco turco e ditemi se non è lui...
Grazie per avermi tolto questo dubbio e grazie anche a caracciolo per l'interessamento.

caracciolo 04-02-10 09:34 PM

andra meglio la prossima volta

approfitto per salutare la mia famiglia e tutti quelli che mi vogliono bene
zia carmela e zio giovanni
:asd:

francisdrake 05-02-10 08:55 AM

La perfezione mi attanaglia.

Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a questo successo, il mister, la squadra, i tecnici che hanno lavorato giorno e notte per mettere a punto questa macchina fantastica e tutta la crew allo studio di registrazione Anvedy Road. Comunque restiamo con i piedi per terra, perche' il cammino e' ancora lungo.

FD

Telese 01-11-10 07:23 PM

Decisamente è un CAICCO TURCO, tipica imbarcazione turca che producono a Bodrun (diverso dal caicco greco che ha sovratture differenti e più piccole); ha la caratteristica di essere estremamente comodo sottocoperta sicchè è utilizzato per crociere mediterranee (mediamente di 7/10 gg.), se ne trovano in tutti i nostri mari (adriatico, tirreno, eccetera) con varie tipologie: quello della foto è il tipico caicco turco adattato per le corciere. Estremamente versatile e molto nautico, anche se i nostri marinai hanno qualche dubbio sulle tavole di legno con le quali è fatto il fasciame laterale. Tiene bene il mare di prua, specie le onde tipiche del mediterraneo, ecco perchè la prua e molto alta e svasata (per contrastare le onde piccole e medie del mediterraneo), fatta per non imbarcare acqua.
Cordialità

Mario97 02-11-10 07:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Telese (Messaggio 795772)
Decisamente è un CAICCO TURCO, tipica imbarcazione turca che producono a Bodrun (diverso dal caicco greco che ha sovratture differenti e più piccole); ha la caratteristica di essere estremamente comodo sottocoperta sicchè è utilizzato per crociere mediterranee (mediamente di 7/10 gg.), se ne trovano in tutti i nostri mari (adriatico, tirreno, eccetera) con varie tipologie: quello della foto è il tipico caicco turco adattato per le corciere. Estremamente versatile e molto nautico, anche se i nostri marinai hanno qualche dubbio sulle tavole di legno con le quali è fatto il fasciame laterale. Tiene bene il mare di prua, specie le onde tipiche del mediterraneo, ecco perchè la prua e molto alta e svasata (per contrastare le onde piccole e medie del mediterraneo), fatta per non imbarcare acqua.
Cordialità

Grazie per la descrizione accurata!:bohk7ar:

zakimor 03-11-10 08:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da Mario97 (Messaggio 796284)
Grazie per la descrizione accurata!:bohk7ar:

ma scusate....non è la VICTORY di nelson?????????

Mario97 03-11-10 09:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da zakimor (Messaggio 796490)
ma scusate....non è la VICTORY di nelson?????????

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????

Telese 03-11-10 09:38 PM

In effetti è il caicco con cui NELSON Mandela fu trasferito nel carcere della Caienna francese che mi sembra si chiamasse Victory
O no ?!

Mario97 04-11-10 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Telese (Messaggio 796789)
In effetti è il caicco con cui NELSON Mandela fu trasferito nel carcere della Caienna francese che mi sembra si chiamasse Victory
O no ?!

Teh guarda cosa s'impara!

Grazie della spiegazione!

zakimor 04-11-10 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Telese (Messaggio 796789)
O no ?!

:asd:

Kraken 04-11-10 11:18 PM

Ma pensa un pò :skept: Quante ne sapete?!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 AM.