![]() |
Di che Veliero si tratta?
1 allegato(i)
Ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa riguardo questo veliero che si trova in Ancona? che tipo di barca e di quale anno e nazionalità può essere?
|
Caicco
FD |
a me sembra uno di quei motovelieri deglianni 60
puo darsi che sia una barca ristrutturata ma non scende sotto gli anni 50 per la classificazione penso che sia una picola goletta o uno shooner o al max una youle ma per questo devi vedere i disegni ciao |
1 allegato(i)
Intanto che continua la ricerca io posto un'altra foto che ho trovato in rete, l'imbarcazione risponde al nome "udachi"....
e adesso vado a guardarmi come sono fatti sti' caicchi.... |
1 allegato(i)
Come al solito mi sa che il superpremio vada a Sir Francis...
guardate questo caicco turco e ditemi se non è lui... Grazie per avermi tolto questo dubbio e grazie anche a caracciolo per l'interessamento. |
andra meglio la prossima volta
approfitto per salutare la mia famiglia e tutti quelli che mi vogliono bene zia carmela e zio giovanni :asd: |
La perfezione mi attanaglia.
Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a questo successo, il mister, la squadra, i tecnici che hanno lavorato giorno e notte per mettere a punto questa macchina fantastica e tutta la crew allo studio di registrazione Anvedy Road. Comunque restiamo con i piedi per terra, perche' il cammino e' ancora lungo. FD |
Decisamente è un CAICCO TURCO, tipica imbarcazione turca che producono a Bodrun (diverso dal caicco greco che ha sovratture differenti e più piccole); ha la caratteristica di essere estremamente comodo sottocoperta sicchè è utilizzato per crociere mediterranee (mediamente di 7/10 gg.), se ne trovano in tutti i nostri mari (adriatico, tirreno, eccetera) con varie tipologie: quello della foto è il tipico caicco turco adattato per le corciere. Estremamente versatile e molto nautico, anche se i nostri marinai hanno qualche dubbio sulle tavole di legno con le quali è fatto il fasciame laterale. Tiene bene il mare di prua, specie le onde tipiche del mediterraneo, ecco perchè la prua e molto alta e svasata (per contrastare le onde piccole e medie del mediterraneo), fatta per non imbarcare acqua.
Cordialità |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
In effetti è il caicco con cui NELSON Mandela fu trasferito nel carcere della Caienna francese che mi sembra si chiamasse Victory
O no ?! |
Quote:
Grazie della spiegazione! |
Quote:
|
Ma pensa un pò :skept: Quante ne sapete?!?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 AM. |