![]() |
Quote:
|
6 allegato(i)
Ragazzi la vita è strana.... qualche mese fa vi chiedevo con una foto di sapere di quale barca si trattasse e adesso che per lavoro mi trovo a Valona sono spesso a cena su uno dei due caicchi di proprietà di un amico italiano che ho conosciuto qui.
Metto qualche foto e se qualcuno ha bisogno di particolari, ancora per qualche giorno posso accontentarlo. |
Quello nella foto è il Tuo Amico !? Mi sembra di conoscerlo; si chiama Settimio !? Chiedigli se è di Ischia e - se lo è - se si ricorda di Luigi Telese l' ex Sindaco.
Cordialità |
Ciao Luigi, se ti riferisci alla seconda foto sono io....
lo so che con la stazza nascondo parecchio dei caicchi, ma tant'è....:asd::asd::asd: |
Caro Sea somigli tanto ad un mio caro buon conoscente che si chiama Settimio che fa il velista professionista
Cordialità |
Belli belli!
Sono magnifici! E si vedono i famosi tappi di legno per coprire i chiodi, ovvero l'enigma dei modellisti, a prescindere da me! Ciao Sea, era da un po' che ci risentivamo... Mario97 |
Quote:
|
Ciao Mario e Pimini, vi posso assicurare che salirci sopra da una eccitazione particolare, so che non sono barche di particolare interesse modellistico ma vi garantisco che stare a contatto con tutto quel legno a me ha dato una sensazione particolare. Riguardo al tavolato del ponte non si tratta di teak come anch'io avevo detto appena messo piede a bordo, ma come spiegatomi dal proprietario trattasi di hiroko(non so se si scrive cosi'), personalmente è un legno di cui non so niente e tantomeno se sia mai stato usato in campo modellistico ma presumo di no vista la venatura sicuramente fuori scala per un modello.
|
Quote:
|
Eh sì il legno è tutt' altra cosa !! Persino mia moglie che non ama le barche, mi ha guardato torva quando le ho proposto di acquistare un "plasticone" al posto del mio Aprea (che pur essendo in vetroresina di legno ne ha tanto, e che mi costa tanto !)
L' Iroko è un legno che si usa al posto al posto del più pregiato teak, e che ha molte caratteristiche similari al teak. Non credo si possa usare nel modellismo, è molto duro e si sceggia facilmente, anche al di là della venatura. Sicuramente i caicchi sono barche affascinanti e fascinose con quel gusto retrò che le impreziosisce parecchio (ma il gozzo sorrentino ...). Cordialità |
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
Ottimo semmai in tavolame per fare il parquet di casa :D |
Quote:
|
no...ecco...mi sono documentato.
quell'imbarcazione sono le caramelle di colombo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24 PM. |