Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-03-09, 07:10 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito Che bomba questa nave!!

Che bomba questa nave!!

MODELLISMO NAVALE: Cannoniera fluviale americana USS CAIRO - Giampaolo CUSATI - SHIPS MODELS

http://www.sullacrestadellonda.it/mo...mo/kotetsu.htm

navi che mi affascinano ma che probabilmente non costruirò mai sono le pirofregate..chi vi si è mai cimentato?
Vecchio 21-03-09, 09:59 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Albatros

Albatros è un newbie...
predefinito

Ciao Sebastian, la USS Cairo l'ho vista di persona ed è un bel modello costruito anche bene in quanto Cusati eseguie delle ricerche storiche prima di costruire i suoi modelli. Attualmente è impegnato nella costruzione della corazzata Terribile basandosi in patte sui progetti di F. Gay.

Ma perchè di ci che non costruirai mai una pirrofregata?
Uno dei miei sogni è proprio quello di costruire una serie di betteli a vapore italiani.
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-09, 10:10 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo è un newbie...
predefinito

io ho realizzato la merrimack water line ma ho solo foto cartacee
in realta molti modellisti snobbano determinate tipologie di navi perche troppo particolari o non propriamente classiche invece ogni modello riserva sorprese e un certo fascino che lo caratterizza
ogni nave ha una sua poesia (tranne l amerigo vespucci)

ps le pirofregate sono semplicemente fregate a cui e stata aggiunta la macchina motrice non e il caso della KOTETSU che e un ariete corazzato dato che ha un bulbo opportunamente costruito e stagno che sfrutta come sperone come le trireme romane oltre a d avere delle notevoli proprieta idridinamiche
in piu l armamento principale e collocato a prua in un apposito castello corazzato
che ha brandeggio soprattotto diretto in caccia questo gli identifica un ruolo di sfondamento delle linee nemiche

il cairo invece e una cannoniera fluviale

prima che muoio voglio realizzare questa in arsenale

(fatevi la solita grattata)
Icone allegate
Che bomba questa nave!!-rn_roma_pirofregata_corazzata_-1868-.jpg.jpg
Visite: 464
Dimensione:   28.6 KB
ID: 42848  
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-09, 10:07 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caracciolo Visualizza il messaggio

ogni nave ha una sua poesia (tranne l amerigo vespucci)
non facciamoci sentire dal buon perru, ma anch'io non nutro una grande passione per l'amerigo, non che non mi piaccia, però ... non so ... Mi interesserebbe sapere perché tu ritieni che l'amerigo non abbia fascino.
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-09, 12:44 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
non facciamoci sentire dal buon perru, ma anch'io non nutro una grande passione per l'amerigo, non che non mi piaccia, però ... non so ... Mi interesserebbe sapere perché tu ritieni che l'amerigo non abbia fascino.
Anche io ho esternato a Marco questa mia non passione x il Vespucci, il motivo per me è dettato dal fatto che amo troppo il legno e li ne vedo poco(anzi niente), pertanto la mia è una considerazione personale che tiene conto solo del mio gusto, ma daltro canto credo che non esista un modellista a cui piacciono tutte le navi, non siete daccordo ????

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-09, 01:11 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito

mica mi offendo! Ognuno è libero di pensare quello che vuole!
La Vespucci è una nave stupenda ma non l'avrei mai fatta se fosse stato per me; infatti io mi stavo dirigendo sulla Wappen Von Hamburg della Corel però poi ho trovato un'offerta di una scatola di montaggio della Vespucci e visto che a mio padre piace moltissimo e visto che mi ha fatto lui tutti i mobili del mio laboratorio ho deciso di farla per lui.
Se riesco a finirla e farla come si deve penso che poi posso fare quello che voglio senza problemi.
Vecchio 22-03-09, 02:23 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo è un newbie...
predefinito

per me non e che fa schifo ma la reputo poco affascinante
per svariati motivi
il primo e che le forme sono dimensionate male e stata ispitata da un vascello (monarca )che h adelle determinate caratteristiche per motivi caratteristici che in una nave scuola non vi sono
gli alberi e il bompresso sono proporzionati per un clipper di larghezza e lunghezza (quindi stazza molto inferiore )
ne risulta una nave grossa con una velatura sottodimensionata che a me la fa risultare esteticamente brutta

il sec motivo e che la disposizione dei ponti non mi piace a centro porta quella passerella che non mi piace
poi porta quelle 2 tugh e una rossa e l altra giallo ocra che non mi piacciono proprio sia la forma sia i colori tutto
poi la soluzione della disposizione del cumignolo e del albero del paranco
sono fatte veramente un merda per me

anche se devo dire che e una nave talmenet particolare che e unica (tranne per la cristoforo colombo)la sua caratteristica non ha eguali tra le navi scuola
e super pomposa americani russi tedeschi inglesi francesi se la sognano una nave cosi
ecco quello che non sopporto e che e una nave costruita piu per la rappresentanza che per ottenere il meglio dall uso a cui era destinata

se era con un coifficenet di finezza minore se aveva alberi piu alti e bompresso piu sporgente se era meno complicata tra i ponti ed aveva la stessa pomposita e luccicherie era la piu bella nave esistenete navigante al mondo

(applauso ora)
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-09, 02:41 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da perru82 Visualizza il messaggio
La Vespucci è una nave stupenda ma non l'avrei mai fatta se fosse stato per me; infatti io mi stavo dirigendo sulla Wappen Von Hamburg della Corel però poi ho trovato un'offerta di una scatola di montaggio della Vespucci e visto che a mio padre piace moltissimo e visto che mi ha fatto lui tutti i mobili del mio laboratorio ho deciso di farla per lui.
Se riesco a finirla e farla come si deve penso che poi posso fare quello che voglio senza problemi.
Come si può non accontentare un genitore?
vai alla grande caro Marco, io ti auguro che tu possa fare per tuo padre la più bella vespucci che sia mai stata costruita, tanto che lui possa passare le sue serate davanti al camino acceso, un buon bicchiere, ad ammirare la sua nave preferita, consolandosi del fatto che è stato proprio suo figlio a creare una tale meraviglia.

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-09, 02:47 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito

basta che nel camino non ci butti la Vespucci alimentando il fuoco con un pò di grappa!
Il problema tra l'altro sarà anche dove metterla! Più aggiungo pezzi più capisco quanto diventerà grande!
Vecchio 22-03-09, 08:02 PM   #10
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da perru82 Visualizza il messaggio
Ahhhhh..... hai cambiato il Wappen con la Vespucci..... però vedo che l'interesse per l'Olanda rimane, nonostante ciò che hai detto in un post del leida..... e con quello te ne togli parecchia di voglia d'Olanda!!!! Quando avrai finito il Vespucci, prendi in considerazione il "Prins Willem", oltre che al "Wappen".

Il Vespucci? Bello, lo vidi a Livorno in tutto il suo splendore. Poi lo rividi casualmente a Napoli. E, non tantissimo tempo fa, anche al largo di Nizza. ....Ma non lo farò mai. Questione di scelte di vita, come dissi in un altro post.... quella avrebbe potuto essere la mia casa per diverso tempo, ma tanti anni fa andai in un'altra direzione.....

Babbo sarà sicuramente contento
Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-09, 08:28 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito

volevo fare il wappen della Corel perchè ha una scala abbastanza grande non è enorme come la vespucci e quel modello è fatto in modo che si possa arredare tutto il ponte di batteria.
Intanto prima di finire la Vespucci e e gli altri cantiere passerà un bel pò di tempo..... ne ho di tempo per pensarci!
Vecchio 22-03-09, 08:42 PM   #12
Utente Senior

predefinito

Credete che glieli posso chiedere i piani della kodektsu=
la stavo guardando prima..bellissima!!
Vecchio 22-03-09, 08:51 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito

prova a sentirlo! Al massimo ti dice di no....
Vecchio 24-03-09, 01:18 AM   #14
Utente Senior

predefinito

L'ho sentito stamattina, una persona cordialissima, mi ha anche detto che parteciperò ad Euroma...prepariamoci ad ammirarei suoi bellissimi modelli!! ^^