.....a meno che non sia possibile fare un calco dello specchio(ad esempio in silicone termico), da replicare con una fusione di piombo.....
trink
sinceramente ci avevo pensato di fare degli stampi e poi replicarli per l'eventualita' ma non so proprio dove reperirne almeno uno di specchi di poppa......
....GUARDA GUARDA COSA SEI ANDATO A RIESUMARE....
...dove l'hai trovata questa discussione?? me ne ero dimenticato....cmq grazie....mi ha fatto piacere rileggermi l'epopea dello specchio di poppa....
Ciao Moretti,
se hai letto tutto, allora saprai che il lamierino è stato lungo la strada abbandonato in favore del legno di cirmolo....
Cmq.... il lamierino che avevo utilizzato era di mia moglie, e lo aveva acquistato nel reparto hobby di un bricocenter....quello che viene utilizzato per i cosiddetti "lavori a sbalzo"... non so che spessore avesse, ma se ti occorre saperlo te lo misuro col calibro.....fammi sapere e buon vento!!!!
il legno di cirmolo me lo ero perso... lo ricerco tra le risposte
ma dove lo trovate questo legno, tanto per sapere? non l'ho mai visto nei bricocenter
comunque la tecnica è ottima e mi interessa provarla
se il cirmolo funziona meglio, ottimo... ma dove reperirlo?
EDIT PER AGGIUNTA: ma lavori a bulino anche il legno? o l'hai proprio scolpito? nel primo caso tanto di cappello, nel secondo un inchino con lode alla perizia, il lavoro è eccezionale!
Il cirmolo lo comprai online al momento che feci l'ordine dei materiali per la costruzione del modello....
qui di seguito ti metto degli estratti dal mio wip Goldenhind 2 dove è spiegata la tecnica realizzativa che ho adoperato per la "scolpitura" del legno.... unici strumenti utilizzati un tagliabalsa e carta vetrata di varie grammature....