Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-12-08, 12:56 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di stencio

stencio è un newbie...
predefinito Il mio primo modello..finito!!!

Saluti a auguri a tutti, mi ripresento perchè gli scorsi messaggi erano praticamente solo richieste
Sono Stefano e mi affascina molto costruire modelli, diciamo che per ora preferisco avere la pappa pronta, cioè avere una scatola di montaggio con già tutto il necessario ad hoc, solo da lavorare e rifinire.
Sono un principiante perpetuo visto il mio poco tempo disponibile e non ho ancora approfondito le attrezzature specifiche, anche se ho visto alcuni oggettini di cui ignoravo l'esistenza che mi devo assolutamente prendere!
Nel 2003 (!!) ho comprato da aeropiccola la scatola di montaggio dell'endeavour, mi piaceva molto e poi era la serie per i principianti, in scala ridotta; a me comunque è sembrato che di aiutini non ce ne fossero poi micca tanto, ho dovuto sudare un bel pò
Dopo appena 5 anni e 5 mesi finalmente il modello è finito! 1 mese andavo avanti e 5-6 mesi purtroppo rimaneva abbandonato in mansarda, se non altro così l'ho invecchiato naturalmente uahaua
Non vi dico la disperazione nel fare il fasciame e la soddisfazione di federlo finito! non vi dico nemmeno quanto stucco c'è in questo modello, sennò mi bannate
Ad ogni modo facendolo ho capito molte cose, comunque presto ne inizierò un altro (prima devo fare il modellino del mulino coi mattoncini!!) e vi chiederò milioni di informazioni, spero di non rompervi troppo!

Vi mostro qualche fotina fatta coi miei poco potenti mezzi degli ultimi wip e dl modello finito, lo so è pieno di errori (ce n'è sono 2 eclatanti) ma migliorerò ve lo prometto!!

p.s.: leggevo che si può arricchire il modellino di alcuni particolari per renderlo più vivo, io pensavo a qualche botte e a dei cerchi di refe, cosa mi consigliate?
Icone allegate
Il mio primo modello..finito!!!-foto0038.jpg   Il mio primo modello..finito!!!-foto0021.jpg   Il mio primo modello..finito!!!-foto0033.jpg  

Il mio primo modello..finito!!!-foto0048.jpg  
stencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-08, 09:49 AM   #2
Utente

L'avatar di drake1500

drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

salve a te, come te io ho sempre il problema del poco tempo a disposizione, per il modello, complimenti, io pure sto facendo il mio primo modello, e all'incirca ci metterò lo stesso tempo di te ... speriamo un po meno

per lo stucco, visto che sono un neofita anch'io, che stucco hai usato?
Vecchio 29-12-08, 09:02 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di stencio

stencio è un newbie...
predefinito

ad essere sincero non me lo ricordo!! credo fosse stucco di pino..comunque me l'aveva consigliato il tizio del negozio dove avevo acquistato gli altri attrezzi per il legno.
stencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-08, 09:43 PM   #4
Utente Junior

emilio di roccabruna è un newbie...
predefinito

Ciao e ricambio gli auguri (anche se un po' in ritardo),
riguardo alle botti e compagnia ti posso dire che le ho messe anche io sul mio primo modello, (la golden star), e ho visto su alcune foto, e penso che metterò anche sul mio, oggetti come stracci, secchi e cose simili.
emilio di roccabruna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi