Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-12-08, 12:56 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di stencio

stencio è un newbie...
predefinito Il mio primo modello..finito!!!

Saluti a auguri a tutti, mi ripresento perchè gli scorsi messaggi erano praticamente solo richieste
Sono Stefano e mi affascina molto costruire modelli, diciamo che per ora preferisco avere la pappa pronta, cioè avere una scatola di montaggio con già tutto il necessario ad hoc, solo da lavorare e rifinire.
Sono un principiante perpetuo visto il mio poco tempo disponibile e non ho ancora approfondito le attrezzature specifiche, anche se ho visto alcuni oggettini di cui ignoravo l'esistenza che mi devo assolutamente prendere!
Nel 2003 (!!) ho comprato da aeropiccola la scatola di montaggio dell'endeavour, mi piaceva molto e poi era la serie per i principianti, in scala ridotta; a me comunque è sembrato che di aiutini non ce ne fossero poi micca tanto, ho dovuto sudare un bel pò
Dopo appena 5 anni e 5 mesi finalmente il modello è finito! 1 mese andavo avanti e 5-6 mesi purtroppo rimaneva abbandonato in mansarda, se non altro così l'ho invecchiato naturalmente uahaua
Non vi dico la disperazione nel fare il fasciame e la soddisfazione di federlo finito! non vi dico nemmeno quanto stucco c'è in questo modello, sennò mi bannate
Ad ogni modo facendolo ho capito molte cose, comunque presto ne inizierò un altro (prima devo fare il modellino del mulino coi mattoncini!!) e vi chiederò milioni di informazioni, spero di non rompervi troppo!

Vi mostro qualche fotina fatta coi miei poco potenti mezzi degli ultimi wip e dl modello finito, lo so è pieno di errori (ce n'è sono 2 eclatanti) ma migliorerò ve lo prometto!!