Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-10-08, 07:37 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito Proposta indecente

Ragazzi...
... vi faccio una proposta indecente che poco centra con quello di cui ci occupiamo (o forse si ??? bo???), vengo allora al dunque :
Il Natale si avvicina e un mio vecchio sogno è sempre quello di costruire un presepe .
Se questa cosa fosse condivisa da qualcun'altro non mi dispiacerebbe ricevere dritte e consigli .
Poi se dovesse prendere piede magari il buon redhawk potrebbe indirizzare questa discussione in un posticino dove non darebbe tanto fastidio .
P.S. dato la vicinanza con il santo Natale ed il poco tempo a disposizione sarebbero ben accetti progetti semplici .
Ciao
SEA
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-08, 08:02 PM   #2
Utente

gafado è un newbie...
Wink

Ciao Sea.Wolf, come agnostico-ateo il presepe non rientra nei miei interessi , mentre l'idea del solo diorama, privo delle solite falsità pseudo storiche, suscita il mio interesse modellistico
gafado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-08, 08:17 PM   #3
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Ragazzi...
... vi faccio una proposta indecente che poco centra con quello di cui ci occupiamo (o forse si ??? bo???), vengo allora al dunque :
Il Natale si avvicina e un mio vecchio sogno è sempre quello di costruire un presepe .
Se questa cosa fosse condivisa da qualcun'altro non mi dispiacerebbe ricevere dritte e consigli .
Poi se dovesse prendere piede magari il buon redhawk potrebbe indirizzare questa discussione in un posticino dove non darebbe tanto fastidio .
P.S. dato la vicinanza con il santo Natale ed il poco tempo a disposizione sarebbero ben accetti progetti semplici .
Ciao
SEA
Capiti proprio a ciccio!!
Stavo pensando la stessa cosa anche io questa mattina!!
Per me va benissimo,quindi mi auto nomino il primo della TUA "ciurma".

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 09:27 AM   #4
Utente Senior

francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

A natale dello scorso anno ho mandato un paio di foto del mio presepe, questo è il link:

AUGURI!!!!

Ciao!
FD
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 11:46 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gafado Visualizza il messaggio
privo delle solite falsità pseudo storiche,

Scusa Gafado , qui ci occupiamo di cose "futili" , consentimi questo termine e lasciamo questi discorsi ad altre sedi , comunque il tuo è un giudizio che forse lede la sensibilità di qualcuno e forse sarebbe da evitare in questo contesto .
Mi scuso per la franchezza ma questo è un forum bellissimo fatto da gente che ha a cuore questo hobby...
... non confondiamolo con altro.
Vecchio 20-10-08, 11:50 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francisdrake Visualizza il messaggio
A natale dello scorso anno ho mandato un paio di foto del mio presepe, questo è il link:

AUGURI!!!!

Ciao!
FD
il tuo presepe caro FD e bellissimo come il resto dei tuoi lavori , se potessi magari dirmi di più su come è fatto e le tecniche che hai usato (magari con qualche foto) te ne sarei grato .
Ciao
SEA
Vecchio 20-10-08, 02:14 PM   #7
Utente

gafado è un newbie...
Exclamation

Scusa Sea.Wolf, se le mie parole hanno urtato Te ed altri, il mio non voleva essere un giudizio sul pensiero altrui , ma proprio come osserVi Tu questo forum si occupa di modellismo, e navale in particolare, pertanto ritengo che si debbano trattare solo questi argomenti nei loro aspetti tecnici e storici e proprio su queste sole basi posso supporre di farne parte.
Vecchio 20-10-08, 02:33 PM   #8
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gafado Visualizza il messaggio
Scusa Sea.Wolf, se le mie parole hanno urtato Te ed altri, il mio non voleva essere un giudizio sul pensiero altrui , ma proprio come osserVi Tu questo forum si occupa di modellismo, e navale in particolare, pertanto ritengo che si debbano trattare solo questi argomenti nei loro aspetti tecnici e storici e proprio su queste sole basi posso supporre di farne parte.
Ciao Gafado

Ti do pienamente ragione su quello che dici, ma non per fare l'avvocato di nessuno ti quoto un tratto della discussione che il buon SEA ha postato ad inizio pagina...forse ti era scappata

Ciao Rocco

Quote:

"Poi se dovesse prendere piede magari il buon redhawk potrebbe indirizzare questa discussione in un posticino dove non darebbe tanto fastidio ."
Vecchio 20-10-08, 02:44 PM   #9
Utente

gafado è un newbie...
Exclamation

mea culpa
Vecchio 20-10-08, 03:25 PM   #10
Moderatore

L'avatar di redhawk

redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

ragazzi per quanto mi riguarda potete continuare liberamente la discussione, non c'è problema finchè si resta nell'ottica modellistica e si evitano inutili polemiche. Come avrete notato, questo è un forum dove vige una certa libertà di parola quindi per adesso la discussione può restare qui anche se OT rispetto alla sezione. Più in avanti vedremo il da farsi, nel frattempo postate tranquillamente

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 05:57 PM   #11
Utente Senior

francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
Wink

Ciao Sea, tra un po' saremo nel periodo giusto, ti manderò qualche foto mentre lo monto. Per ora porta pazienza, se mi metto a tirar fuori tutto e a fare il presepe, è la volta buona che chiamano la neuro...
FD
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 06:41 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Allora ragazzi ...
... ricapitoliamo ...
Io ho postato questa richiesta qui solo perchè qui ero sicuro che venisse letta da coloro con cui dividiamo passione e consigli .
D'altro canto già il nome della discussione fa capire la particolarità della richiesta .
Al buon gafado dico che la parentesi per me si è aperta e chiusa nel momento in cui ho fatto quell'osservazione e pertanto avanti tutta e continuiamo a condividere la nostra passione per questo hobby.
Rimango in attesa che FD mantenga la sua promessa , magari se questo argomento risulti di poco interesse per altri , potresti anche inviarmi il tutto nella mia casella di posta , anche se ho visto che anche il grande Ammiraglio ha manifestato un qualche interesse per la cosa .
Ciao
SEA
Vecchio 20-10-08, 06:45 PM   #13
Utente Junior

stardust è un newbie...
predefinito

se siete interessati al discorso presepio vi segnalo questo link Presepio Elettronico Multimediale oltre ad una pregievole sezione con tecniche di costruzione all interno del sito trovate un forum con persone in gamba che propongono quesiti risposte e lavori per sapere proprio tutto sulla materia.Si parte dal discorso puramente scenografico fino alla parte elettronica per rendere il presepe il piu veritiero possibile...per quanto riguarda l aspetto religioso lascio ad ognuno la liberta' di pensare come meglio crede.un saluto a tutti
stardust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 08:10 PM   #14
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

predefinito

Quote:
Allora ragazzi ...
... ricapitoliamo ...
Io ho postato questa richiesta qui solo perchè qui ero sicuro che venisse letta da coloro con cui dividiamo passione e consigli .
D'altro canto già il nome della discussione fa capire la particolarità della richiesta .
Al buon gafado dico che la parentesi per me si è aperta e chiusa nel momento in cui ho fatto quell'osservazione e pertanto avanti tutta e continuiamo a condividere la nostra passione per questo hobby.
Rimango in attesa che FD mantenga la sua promessa , magari se questo argomento risulti di poco interesse per altri , potresti anche inviarmi il tutto nella mia casella di posta , anche se ho visto che anche il grande Ammiraglio ha manifestato un qualche interesse per la cosa .
Ciao
SEA
Un qualche interesse dici?
Mi sto già legando con lampadine,carta montagna e pecorelle!
Non vedo l'ora di cominciare,ma prima voglio fare una visitina al Link che ha postato l'amico stardust.

Ciao Rocco
Vecchio 20-10-08, 09:10 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di Albatros

Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Allora ragazzi ...
... ricapitoliamo ...
Ciao
SEA
Approvo l'iniziativa da voi lanciata anche se mi astengo solo per problemi di tempo.
Avete tutto il mio appoggio morale.
Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi