19-10-08, 07:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Proposta indecente
Ragazzi...
... vi faccio una proposta indecente che poco centra con quello di cui ci occupiamo (o forse si ??? bo???), vengo allora al dunque :
Il Natale si avvicina e un mio vecchio sogno è sempre quello di costruire un presepe .
Se questa cosa fosse condivisa da qualcun'altro non mi dispiacerebbe ricevere dritte e consigli .
Poi se dovesse prendere piede magari il buon redhawk potrebbe indirizzare questa discussione in un posticino dove non darebbe tanto fastidio .
P.S. dato la vicinanza con il santo Natale ed il poco tempo a disposizione sarebbero ben accetti progetti semplici .
Ciao
SEA
|
|
|
19-10-08, 08:02 PM
|
|
Utente
|
Ciao Sea.Wolf, come agnostico-ateo il presepe non rientra nei miei interessi  , mentre l'idea del solo diorama, privo delle solite falsità pseudo storiche, suscita il mio interesse modellistico
|
|
|
19-10-08, 08:17 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF
Ragazzi...
... vi faccio una proposta indecente che poco centra con quello di cui ci occupiamo (o forse si ??? bo???), vengo allora al dunque :
Il Natale si avvicina e un mio vecchio sogno è sempre quello di costruire un presepe .
Se questa cosa fosse condivisa da qualcun'altro non mi dispiacerebbe ricevere dritte e consigli .
Poi se dovesse prendere piede magari il buon redhawk potrebbe indirizzare questa discussione in un posticino dove non darebbe tanto fastidio .
P.S. dato la vicinanza con il santo Natale ed il poco tempo a disposizione sarebbero ben accetti progetti semplici .
Ciao
SEA
|
Capiti proprio a ciccio!!
Stavo pensando la stessa cosa anche io questa mattina!!
Per me va benissimo,quindi mi auto nomino il primo della TUA "ciurma".
Ciao Rocco
|
|
|
20-10-08, 09:27 AM
|
|
Utente Senior
|
A natale dello scorso anno ho mandato un paio di foto del mio presepe, questo è il link:
AUGURI!!!!
Ciao!
FD
|
|
|
20-10-08, 11:46 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gafado
privo delle solite falsità pseudo storiche,

|
Scusa Gafado , qui ci occupiamo di cose "futili" , consentimi questo termine e lasciamo questi discorsi ad altre sedi , comunque il tuo è un giudizio che forse lede la sensibilità di qualcuno e forse sarebbe da evitare in questo contesto .
Mi scuso per la franchezza ma questo è un forum bellissimo fatto da gente che ha a cuore questo hobby...
... non confondiamolo con altro.
|
|
|
20-10-08, 11:50 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da francisdrake
A natale dello scorso anno ho mandato un paio di foto del mio presepe, questo è il link:
AUGURI!!!!
Ciao!
FD
|
il tuo presepe caro FD e bellissimo come il resto dei tuoi lavori , se potessi magari dirmi di più su come è fatto e le tecniche che hai usato (magari con qualche foto) te ne sarei grato .
Ciao
SEA
|
|
|
20-10-08, 02:14 PM
|
|
Utente
|
Scusa Sea.Wolf, se le mie parole hanno urtato Te ed altri, il mio non voleva essere un giudizio sul pensiero altrui  , ma proprio come osserVi Tu questo forum si occupa di modellismo, e navale in particolare, pertanto ritengo che si debbano trattare solo questi argomenti nei loro aspetti tecnici e storici e proprio su queste sole basi posso supporre di farne parte.
|
|
|
20-10-08, 02:33 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gafado
Scusa Sea.Wolf, se le mie parole hanno urtato Te ed altri, il mio non voleva essere un giudizio sul pensiero altrui  , ma proprio come osserVi Tu questo forum si occupa di modellismo, e navale in particolare, pertanto ritengo che si debbano trattare solo questi argomenti nei loro aspetti tecnici e storici e proprio su queste sole basi posso supporre di farne parte.

|
Ciao Gafado
Ti do pienamente ragione su quello che dici, ma non per fare l'avvocato di nessuno ti quoto un tratto della discussione che il buon SEA ha postato ad inizio pagina...forse ti era scappata
Ciao Rocco
Quote:
"Poi se dovesse prendere piede magari il buon redhawk potrebbe indirizzare questa discussione in un posticino dove non darebbe tanto fastidio ."
|
|
|
20-10-08, 02:44 PM
|
|
Utente
|
mea culpa
|
|
|
20-10-08, 03:25 PM
|
|
Moderatore
|
ragazzi per quanto mi riguarda potete continuare liberamente la discussione, non c'è problema finchè si resta nell'ottica modellistica e si evitano inutili polemiche. Come avrete notato, questo è un forum dove vige una certa libertà di parola  quindi per adesso la discussione può restare qui anche se OT rispetto alla sezione. Più in avanti vedremo il da farsi, nel frattempo postate tranquillamente
|
|
|
20-10-08, 05:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Sea, tra un po' saremo nel periodo giusto, ti manderò qualche foto mentre lo monto. Per ora porta pazienza, se mi metto a tirar fuori tutto e a fare il presepe, è la volta buona che chiamano la neuro...
FD
|
|
|
20-10-08, 06:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Allora ragazzi ...
... ricapitoliamo ...
Io ho postato questa richiesta qui solo perchè qui ero sicuro che venisse letta da coloro con cui dividiamo passione e consigli .
D'altro canto già il nome della discussione fa capire la particolarità della richiesta .
Al buon gafado dico che la parentesi per me si è aperta e chiusa nel momento in cui ho fatto quell'osservazione e pertanto avanti tutta e continuiamo a condividere la nostra passione per questo hobby.
Rimango in attesa che FD mantenga la sua promessa , magari se questo argomento risulti di poco interesse per altri , potresti anche inviarmi il tutto nella mia casella di posta , anche se ho visto che anche il grande Ammiraglio ha manifestato un qualche interesse per la cosa .
Ciao
SEA
|
|
|
20-10-08, 06:45 PM
|
|
Utente Junior
|
se siete interessati al discorso presepio vi segnalo questo link Presepio Elettronico Multimediale oltre ad una pregievole sezione con tecniche di costruzione all interno del sito trovate un forum con persone in gamba che propongono quesiti risposte e lavori per sapere proprio tutto sulla materia.Si parte dal discorso puramente scenografico fino alla parte elettronica per rendere il presepe il piu veritiero possibile...per quanto riguarda l aspetto religioso lascio ad ognuno la liberta' di pensare come meglio crede.un saluto a tutti
|
|
|
20-10-08, 08:10 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Allora ragazzi ...
... ricapitoliamo ...
Io ho postato questa richiesta qui solo perchè qui ero sicuro che venisse letta da coloro con cui dividiamo passione e consigli .
D'altro canto già il nome della discussione fa capire la particolarità della richiesta .
Al buon gafado dico che la parentesi per me si è aperta e chiusa nel momento in cui ho fatto quell'osservazione e pertanto avanti tutta e continuiamo a condividere la nostra passione per questo hobby.
Rimango in attesa che FD mantenga la sua promessa , magari se questo argomento risulti di poco interesse per altri , potresti anche inviarmi il tutto nella mia casella di posta , anche se ho visto che anche il grande Ammiraglio ha manifestato un qualche interesse per la cosa .
Ciao
SEA
|
Un qualche interesse dici?
Mi sto già legando con lampadine,carta montagna e pecorelle!
Non vedo l'ora di cominciare,ma prima voglio fare una visitina al Link che ha postato l'amico stardust.
Ciao Rocco
|
|
|
20-10-08, 09:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Allora ragazzi ...
... ricapitoliamo ...
Ciao
SEA
|
Approvo l'iniziativa da voi lanciata anche se mi astengo solo per problemi di tempo.
Avete tutto il mio appoggio morale.
Mauro
|
|
|