Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-09-08, 11:09 PM   #1
Utente Junior

Ataturs è un newbie...
predefinito OT- ModellistE

Scusate una curiosita' da newbie: ma esistono ragazze/donne che praticano questo hobby? Ne conoscete? Non che ci siano secondi fini in questa mia domanda, ma da quanto noto su questo forum (almeno in apparenza) e su altri siti con pagine dedicate a modellisti, questi sono sempre maschi. Inoltre i commenti che si evincono riguardo a quanto pensino di noi mogli e fidanzate non lasciano molti dubbi su quanto l'altro sesso sia attratto da questo hobby...io in queste ultime due settimane ho parlato di questa mia nuova smania con un paio di amiche ed era come se le mie parole gli passassero attraverso!!! Non ne capisco il motivo pero'...
Ataturs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 08:26 AM   #2
Utente

L'avatar di hendel

hendel è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ataturs Visualizza il messaggio
Scusate una curiosita' da newbie: ma esistono ragazze/donne che praticano questo hobby? Ne conoscete? Non che ci siano secondi fini in questa mia domanda, ma da quanto noto su questo forum (almeno in apparenza) e su altri siti con pagine dedicate a modellisti, questi sono sempre maschi. Inoltre i commenti che si evincono riguardo a quanto pensino di noi mogli e fidanzate non lasciano molti dubbi su quanto l'altro sesso sia attratto da questo hobby...io in queste ultime due settimane ho parlato di questa mia nuova smania con un paio di amiche ed era come se le mie parole gli passassero attraverso!!! Non ne capisco il motivo pero'...
Vecchio 25-09-08, 08:32 AM   #3
Moderatore

L'avatar di redhawk

redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

in realtà su questo stesso forum ci sono un paio di modellistE o almeno c'erano, visto che in passato hanno anche postato qualcosina. In linea generale, però, non posso che confermare il tuo sospetto, cioè le donne che si avvicinano a quest'hobby sono praticamente inesistenti ma sinceramente ignoro anch'io il motivo.

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 08:44 AM   #4
Utente

betelgeuse1900 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a betelgeuse1900
predefinito

beh dai... le ragazze di oggi si rovinano le unghie e le manine con carta vetrata, lime e raspe, sgorbie, scalpelli, seghe, seghetti, colle varie e affini........
Forse solo il cucire le vele è un'attività a loro congeniale, anche se ho i miei dubbi sul fatto che le ragazze di oggi di cui sopra siano in grado di usare una macchina da cucire!!!!
Per le ragazze è più indicato lo shopping come hobby
Vecchio 25-09-08, 09:15 AM   #5
Utente Senior

francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
Wink

buoni ragazzotti, è vero che noi maschietti siamo in grande maggioranza, ma ce ne sono alcune che ci fanno pelo e contropelo...e scrivono pure manuali...non stuzzicatele....
FD
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 10:12 AM   #6
Utente

gafado è un newbie...
Cool

...ciao gente, condivido quanto afferma Sir Drake , in effetti se Vi fate un giretto su altri forum francesi e inglesi per lo più, donne in gambissima ne trovate, per non parlare di quelle numerose, anche italiane, che si divertono con minuscoli capolavori di arredamento di stanze in miniature.
P.S.
Forse una metà dei manuali pubblicati sull'archetto da traforo elettrico e professionale sono scritti da donne ... e dalle fotografie di alcune autrici varrebbe davvero la pena farsi fare dei corsi privati...
gafado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 10:18 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gafado Visualizza il messaggio
...ciao gente, condivido quanto afferma Sir Drake , in effetti se Vi fate un giretto su altri forum francesi e inglesi per lo più, donne in gambissima ne trovate, per non parlare di quelle numerose, anche italiane, che si divertono con minuscoli capolavori di arredamento di stanze in miniature.
P.S.
Forse una metà dei manuali pubblicati sull'archetto da traforo elettrico e professionale sono scritti da donne ... e dalle fotografie di alcune autrici varrebbe davvero la pena farsi fare dei corsi privati...
Linkare Gafado , linkare ...
Non si può parlare di belle figliuole senza avere inviato il link di dove le hai rimirate !!!
Ciao.SEA
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 10:42 AM   #8
Utente

gafado è un newbie...
Red face

...ehmmm, purtroppo SEA.WOLF, come ho già rimarcato in altri treads, la mia memoria ha sempre + spesso alcuni buchi, che non si limitano al solo e ormai banale argomento modellistico ma coinvolgono anche certe belle gn... il che rende la cosa estremamente seccante
Vecchio 25-09-08, 09:37 PM   #9
Utente

L'avatar di Roboante

Roboante è un newbie...
Wink

Guardate ragazzi, sinceramente io mi sono arreso davanti all'evidenza quando, dopo mesi di fidanzamento, ho spiegato il mio hobby alla mia ragazza, facendole il mio esercito fantasy completo, in assetto da battaglia, con più di 100 pezzi tutti dipinti a mano, con armi da assedio, cavalleria e mostri cavalcati, 2 anni di lavoro... Dopo averli visti mi ha chiesto che ci trovassi di divertente nel costruirli... Mi sono trovato costretto a lasciarla In futuro vedrò di evitare altri salassi del genere, almeno per i primi 12 o 13 anni, non si sa mai...
Vecchio 26-09-08, 08:34 AM   #10
Utente

gafado è un newbie...
Unhappy

Come Ti capisco Roboante....
Vecchio 26-09-08, 11:57 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito

è inutile è una battaglia persa..... non capiscono!
La mia ex va in giro a dire che passavo le serata a casa a restaurare mobili piuttosto che stare con lei......
Vecchio 26-09-08, 01:12 PM   #12
Utente

L'avatar di drake1500

drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

qui ci sono un paio di ragazze modelliste ... una ce l'ho anche su MSN, mi pare si ASSIA ed anche lei come me è al suo primo modello
Vecchio 26-09-08, 02:08 PM   #13
Utente

gafado è un newbie...
Red face

...ooops, è vero: l'avevo dimenticata, la testa che ho...(vedi qualche tread fa), chiedo umilmente perdono ad Assia!
Rispondi