Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-08, 11:23 AM   #1
Utente Junior

marylin è un newbie...
predefinito indecisione.....

Salve a tutti...un po più di un anno fa ho finito il mio primo modellino...golden star mantua...(vedi un pò di post fa,,) e direi che è proprio ora di ricominciare!!..di modelli che mi piacciono ce ne sono troppi..e ovviamente troppo costosi...sto diventando scema a cercare qualcosa di adatto..voi che mi consigliate dalla vostra esperienza per un'ottantina massimo di euriiiiiiiiiiiii??
gracias...
ps qualcuno ha fatto mai la carrozza ducale dell'amati??
marylin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-08, 02:30 PM   #2
Utente Junior

leluc1982 è un newbie...
predefinito Re:indecisione.....

Ciao! Ma non l'ho mai fatto..., ma di recente ho messo gli occhi sulla Giunca Pirata cinese della Amati con 80 euro circa te la cavi...e l'impressione è veramente buona!

ciao!
leluc1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-08, 04:50 PM   #3
Moderatore

L'avatar di redhawk

redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk

Ciao Marylin ben tornata!

Con quel budget non penso si possa trovare molto se stai guardando ad una scatola di montaggio per navi. Invece potresti prendere la carrozza ducale che sta sui 70 euri, ma non saprei dirti di più, dato che non ho mai visto questo kit...

Oppure c'è la soluzione finale: l'autocostruzione! Puoi trovare qualche buon piano di piccoli velieri ad una ventina d'euro (dai uno sguardo alla raccolta dell'anb ) e puoi comprare il materiale e gli accessori che ti servono di volta in volta, in modo da diluire molto le spese.

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-08, 05:43 PM   #4
Utente Junior

francesco75 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a francesco75

Ciao Marylin,
se vai sul sito Mantua ci sono un po' di modelli che rientrano nell'ordine di prezzo che cerchi tu. Sul sito c'è il catalogo prezzi (lato destro), immagini dei modelli con il livello di difficoltà (al centro sotto la voce "Catalogo") e per alcuni modelli anche tutte le istruzioni ed informazioni aggiuntive (lato sinistro l'icona "Help che ruota).
Io ho da poco finito il President (molto simile al Bounty) che è dato a 65 euro di listiino ed è medio/difficile. Non è ricchissimo di rifiniture ed accessori ma il sartiame è complesso come quello di un grande veliero e mi ha dato molte soddisfazioni. Per quell'ordine di prezzo ci sono la "Thermopylae", lo Sciabecco francese, il Race Horse, l'Achilles, la Nina e la Pinta tutte di livello medio o medio/facile. Non vorrei contraddire RedHawk ma il mio negozio di modellismo di fiducia sostiene che è molto più conveniente comprare un kit completo e tieni presente che lui vende sia kit completi che tutto il materiale sfuso, comprese le targhette in ottone con il nome delle navi, originali Mantua.
Spero di esserti stato utile.
Buon lavoro!
francesco75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-08, 06:35 PM   #5
Moderatore

L'avatar di redhawk

redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk

bhè gli accessori navali costano un occhio della testa, quindi se si finisce col comprarli tutti si spende una bella cifra e a quel punto tanto vale comprare un kit tutto in una volta.

Ad esempio di recente mi sono interessato a delle carronate e la amati fabbrica quelle delle dimensioni giuste, tornite in ottone. Ognuna costa 3,20 a me ne servono 16, praticamente spenderei più di 50 euro solo per gli armamenti... ovviamente sto pensando ad altre strade...

cmq secondo me il vantaggio economico dell'autocostruzione sta nella "rateizzazione" della spesa più che nel risparmio totale rispetto ad una scatola di montaggio, intendevo dire questo con diluire molto le spese. Visto che sono in vena di esempi personali, tieni presente che a settembre ho speso una sessantina di euro di materiali per comprare il necessario per la costruzione dello scafo della syren; ad oggi non ho sostenuto ancora altre spese e sarà così per diversi mesi ancora. Probabilmente se avessi comprato tutto il necessario per finire la nave (inclusi tutti gli accessori) sarei arrivato sopra i 150 euro in un colpo solo, mentre per ora ne ho spesi molti di meno.

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-08, 09:23 AM   #6
Utente Junior

marylin è un newbie...

decisione presa...grazie per i consigli...ho optato per la giunca pirata sembra moloto divertente...vediamo come viene!!!...ora devo riprendere un po la mano...peccato che alcuni pezzi siano un pò imprecisi..dovrò arrangiarmi..ma il bello è anche qsto...tu l'hai iniziata a fare..o è solo un'idea??consigli ben accetti...
marylin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi