Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-02-08, 09:32 AM   #1
Utente Junior

tipoarmando è un newbie...
predefinito help verniciatura victory

Sto realizzando la victory "colorata".
Ho acquistato smalti acrilici ad acqua finitura opaca ma, facendo alcune prove noto che rimane sempre l'alone del pennello. Cosa posso fare? Esiste qualche accorgimento o devo cambiare tipo/prodotto?
Grazie
tipoarmando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-08, 06:12 PM   #2
Moderatore

L'avatar di redhawk

redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:help verniciatura victory

ciao armand, prima di tutto benvenuto!

Io non sono esperto di vernici, ma se scavi un po' (un po' tanto a dire il vero...) nel forum, puoi trovare tante indicazioni utili.

Sinceramente credo che la linea del pennello sia un'aggiunta veritiera al modello, perchè (cit. Sir Drake ) a quei tempi non avevano l'aerografo. Aspetta che un certo corsaro che tormenta questi lidi (o qualcun altro ^_^ ) ti dica la sua, potresti ottenere degli ottimi suggerimenti. Per quanto mi riguarda, penso che sia il caso di lasciare tutto come sta...

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-08, 07:34 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito Re:help verniciatura victory

io sto verniciando uno sloup della corel e anche a me sul biano sono rimasti i segni ma in fondo è meglio cosi..... non deve venire come una nave moderna che la vernice è perfetta.
Vecchio 21-01-09, 12:04 AM   #4
Utente

alexbg è un newbie...
predefinito

Avevo lo stesso problema : E' bastato verniciare tutto con del trasparente opaco.
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-09, 12:07 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito