Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-17, 07:33 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di spillo8

spillo8 è un newbie...
predefinito La vera differenza tra i kit e l'autocostruzione

Buonasera a tutti, io sono un principiante, ho già fatto un modello usando un kit, la scotland della corel e grazie a questo forum e al lavoro di tuvok che ha messo passo passo del suo lavoro, sono riuscito a fare qualcosa di buono. Volevo prendere un altro kit, un po' più complesso,diciamo, ma ho letto che molti sono passati all'autocostruzione e allora mi avete fatto venire quasi voglia di provare, cioè se non si prova non posso sapere se è meglio o no. Cmq io vorrei sapere in che cosa consiste, bisogna prendere i piani di costruzione oppure serve prendere dei libri dove c'è scritto come hanno costruito quella nave e poi fare la scala di ogni singolo oggetto? E poi tutti i particolari quelli in metallo li comprate oppure li fate voi con il legno?
Cioè tutte queste cose le trovo dentro anche in un kit, il piano di costruzione ecc. Al posto di prenderle tutte separatamente.
Spero che mi possiate chiarire un po' le idee, grazie.

Stefano

Inviato con il mio E6553 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
spillo8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-17, 08:29 PM   #2
Utente

Shackleton è un newbie...
predefinito