Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi & Velieri (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/)
-   -   Paixhans ha stimolato ..... (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/114944-paixhans-ha-stimolato.html)

John Silver 30-10-14 12:47 AM

Però...
 
...qualcosa te la spiego prima di andare, leggiti l'articolo sotto (non come hai fatto con il mio post prima), che sono certo ti riguardi vista la tua abile conformità a cui spetta di diritto di appartenere alla maggioranza e di cui, quindi, ne fai parte e tanto di più che oramai siamo off topic da un pezzo! :brig:


Gli italiani sono il popolo più ignorante d’Europa. E vivono in un mondo pieno di immigrati e musulmani che non esistono – Il Paese che non ama - Blog - L’Espresso

marioA 30-10-14 10:56 AM

Tosi! Me par che femo polemica! Semo drio andar a Patrasso co tuto! Tornemo al Alberghetti (no motel) e Paixhans che me par facenda do boto sciaria. Gavemo podesto apurar che Alberghetti gà fato un canon che nisuni ga cagà! e Paixhans ga fato un obice che tuti ga osanà! Punto e basta! O no!:brig:
Alleluia!:bohk7ar::beer:Ciao
Per quanto riguarda l'immigrazione clandestina o meno, a parte la questione giudiziaria, c'è da sottolineare la discrepanza fra le nazioni europee che gravitano sul Mediterraneo. Vedi Malta, Spagna, Francia, che respingono in modo violento l'immigrazione. Inoltre il fenomeno non è solo un problema di un singolo stato, ma di tutta la Comunità Europea che deve assumersi le proprie responsabilità. Facciamo parte dell'Europa si o no??!! Meno servilismo :bowdown: e voce un po' più grossa.:Ok:
Mario con le scuse per la divagazione.

John Silver 30-10-14 01:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da marioA (Messaggio 1227317)
Tosi! Me par che femo polemica! Semo drio andar a Patrasso co tuto! Tornemo al Alberghetti (no motel) e Paixhans che me par facenda do boto sciaria. Gavemo podesto apurar che Alberghetti gà fato un canon che nisuni ga cagà! e Paixhans ga fato un obice che tuti ga osanà! Punto e basta! O no!:brig:
Alleluia!:bohk7ar::beer:Ciao


Hahahahahaha, Mario, buongiorno! Non è tanto l'immigrazione che aumenterà sempre di più ma, il vero problema, è l'ignoranza.

Un caro saluto :beer:

marioA 30-10-14 01:46 PM

Ciao John Silver il guaio è che l'immigrazione la puoi fermare, l'ignoranza no!
:sisi:
Ciao
Mario

trinchetto 30-10-14 03:28 PM

Paixhans ha stimolato .....
 
A questo punto Paixhans dovrà suo malgrado trovarsi sdoppiato.

Qui raccogliamo la discussione che egli ha stimolato, lasciano ad altra sede i ragionamenti sul suo cannone, obice, moratio che dir si voglia.

A proposito. Attenti .... Il generale vi guarda. Che cipiglio .....

http://www.fortificazioni.net/Image%...i/paixhans.jpg

marioA 30-10-14 04:08 PM

Ostraga vusto vedar ch'el ne fa far sinquanta giri de chiglia!!!!:biggrinangel:
Scusa Trinchetto non capisco il trafiletto: lasciano ad altra sede i ragionamenti sul suo cannone, obice, moratio che dir si voglia.
Ma non è questa la sede? Come mai è cambiato il titolo? Non era: obici navali alla Paixhans ... e dintorni
Ciao
Mario

trinchetto 30-10-14 04:49 PM

Ciao Mario!

ho tolto dall'altra discussione http://www.modellismo.net/forum/stor...-dintorni.html una sessantina di messaggi "filosofici" (diciamo così anche se magai non tutti dello stesso "alto" livello) e li ho portati qui.

In questo modo lo spirito di Paixhans non si arrabbia per le divagazioni sul tema; vista la faccia, deve essere tra l'altro un soggetto non semplice di carattere e assai poco incline alla discussione. Là si continuerà a parlare della sua arma, se si vorrà, mentre qui si potrà discutere lberamente degli argomenti che quel cannone ha stimolato. Dove per stimolo ognuno intenda pur quel che vuole, visto che in questa discussione regna oramai l'anarchia. Col solito limite: la buona creanza.

Trink

marioA 30-10-14 06:17 PM

Capito!:Ok:
Ciao
Mario

marioA 31-10-14 08:49 AM

Perchè non lo trovo nell'elenco e per aprirlo devo venire qui?
Adesso provo a vedere se lo trovo.
Ciao
Mario
Non riesco proprio a capire dov'è!
Mario
Prova e riprova l'ho trovato!
Alleluia!:brig::Ok:

marioA 06-11-14 04:36 PM

Amici, permettetemi di esprimere un mio pensiero strettamente personale. Il modellista d'arsenale o tradizionale non esiste. Esiste invece una tecnica di costruzione in arsenale, d'ammiragliato o tradizionale. Tutti i modellisti quindi sono allo stesso livello, ossia sono modellisti e basta che realizzano un modello adottando tecniche diverse. Che un modello venga realizzato osservando le monografie, oppure i piani, o quanto meno le istruzioni di una scatola di montaggio o di una raccolta settimanale, auto costruito o meno sempre un modello è! Sarà più o meno fedele all'originale quanto più grande sarà la manualità del modellista, la sua dotazione di strumenti, la capacità di miniaturizzare. Certo che un modello auto costruito in toto con la fusione dei particolari in metallo e la raccolta del legname alla fonte (nel bosco) non è certo casa per tutti, come non e di tutti la realizzazione di un presepio sulla capocchia di uno spillo. Ma un presepio per esempio lo può costruire ognuno di noi acquistando le figurine già pronte e realizzando solo il paesaggio. Ma c'è una bella differenza nell'opera non nella costruzione e nell'impegno profuso per realizzarla. Io sono un modellista da strapazzo e ne sono conscio e quindi mi accontento di quello che riesco a fare cercando di imitare al massimo coloro che sono più bravi di me, di imparare e di progredire (forse :ahsisi:!)
Ciao
Mario


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25 AM.