Sisi quella domanda, avevo detto prima di vedere che costava 100€ ho bisogno di occhiali nuovi

poi sono andato a vedere sul sito e ho visto di circa 100€ comunque penso di fare un autocostruzione, adoro le sfide e poi se faccio una nave che mi interessa moltissimo cerco informazioni accurate e uscirei dalla via indicata nel kit xD
Prossimamente (lunedi credo) vado nella falegnameria qui vicino e chiedo che tipi di legno ha nello spessore di 5 mm e poi telefono alla copisteria che ho trovato qui vicino, in caso quali sono i migliori legni per fare la chiglia e le ordiante per qualità prezzo?
Sergio tu mi dici il pioppo che è economico e reperibile, ma credo se ho letto bene che non converebbe per motivi di colorazione o di impiallacciatura (per la prima avrei un tipo di pittura scura per mobili di legno ma avvolte il legno chiaro non si scurisce, per la seconda farei prima a prendere un legno più pregiato credo) devo valutare bene

Scusami se sono cosi impulsivo o altro

devo imparare molto.
Anche gli altri possono consigliarmi non mangio, credo
Ora ho finito di scrivere e scrivere e torno a leggere e vedere qualche bel WiP da voi esperti
A presto, Paolo