Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-12-13, 01:13 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di ErPiotta71

ErPiotta71 è un newbie...
predefinito Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black

Ho catturato 220 immagini di tutte le parti della bella nave Jackdaw comandato da Edward presente nel gioco Assassin's Creed IV Flag Black per coloro che volesse cimentare in questo progetto.

https://plus.google.com/photos/10209...85498078190225
Vecchio 31-12-13, 01:40 PM   #2
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao . i piani costruttivi si trovano in giro? o bisogna prendere qualche modello a riferimento e modificarlo?
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-13, 05:52 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di ErPiotta71

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao . i piani costruttivi si trovano in giro? o bisogna prendere qualche modello a riferimento e modificarlo?
Purtroppo non esiste, che io sappia quindi siamo costretti a prendere a riferimento una nave esistente ma il più possibile simile e modificarla.
Vecchio 03-01-14, 08:12 AM   #4
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Grande!
Mio figlio ci si sta divertendo alla Playstation da Natale, quando gli hanno regalato il gioco. Mi stavo giusto chiedendo se vi sia un qualche riscontro tra i modelli conosciuti ....

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 09:30 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di ErPiotta71

predefinito

Per sapere i nomi delle navi la devi catturare e mettere nella tua flotta.
Ne ho catturate un bel pò di cui pochi hanno un nome conosciuto come la Queen's Annes Revenge ma tantissimi non l'ho mai conosciuto e anche io mi chiedo se sono nomi di navi esistenti!

Purtroppo, credo, non è possibile catturarli per poi studiare la struttura.
Ma tanto non importa perchè non credo proprio che siano come le navi vere bensì completamente inventati.
Vecchio 12-01-14, 04:58 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di Ammiraglio Greco

Ammiraglio Greco è un newbie...
predefinito

io ho notato un lieve riscontro con la GS della mantua...si assomiglia...certo ovviamente si devono fare le giuste modifiche
Vecchio 12-01-14, 05:04 PM   #7
Utente Junior

predefinito

ma io mi chiedo....visto che la jackdow, perchè ci ho giocato pure io a questo gioco come un drogato tt i giorni, è un brigantino...come fa ad avere tutti quei pezzi di artiglieria?!? e poi esistevano i mortai sulle navi dell'epoca?
Vecchio 12-01-14, 05:36 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di ErPiotta71

predefinito

Perchè è appunto un gioco e l'hanno realizzato senza studiarci neanche un pò.
Vecchio 12-01-14, 05:46 PM   #9
Utente Junior

predefinito

MAH UBISOFT DEL CAVOLO....che non si documentano nemmeno per il necessario...
comunque il GS può essere preso come modello per realizza re questo famoso jackdow
Vecchio 13-01-14, 08:37 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di ErPiotta71

predefinito

Ehm . . . scusa ma non riesco a capire che nave è la GS della Mantua.
Puoi scrivere il nome per intero?
Vecchio 13-01-14, 01:16 PM   #11
Utente Junior

predefinito

Scusate XD davo per scontato che tutti sapevano l'abbreviazione GS XD XD il Golden Star della mantua, con le dovute, necessarie e obbligatorie modifiche...si avvicina moltissimo alla Jackdaw

Sent from my LG-P700 using Forum mobile app
Vecchio 13-01-14, 08:28 PM   #12
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ErPiotta71 Visualizza il messaggio
Ehm . . . scusa ma non riesco a capire che nave è la GS della Mantua.
Puoi scrivere il nome per intero?
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Grande!
Mio figlio ci si sta divertendo alla Playstation da Natale, quando gli hanno regalato il gioco. Mi stavo giusto chiedendo se vi sia un qualche riscontro tra i modelli conosciuti ....
qui sono riportate le foto del modellino della mantua, il Golden star:dissap prove: e di seguito altre foto trovate per quanto riguarda la jackdaw, il brigantino del video gioco.
Icone allegate
Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black-1.jpg   Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black-2.jpg   Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black-3.jpg  

Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black-4.jpg   Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black-5.jpg   Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black-6.jpg  

Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black-7.jpg   Foto di Jackdaw del gioco Assassin's Creed IV Flag black-8.jpg  
Vecchio 13-01-14, 09:24 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ammiraglio Greco Visualizza il messaggio
MAH UBISOFT DEL CAVOLO....che non si documentano nemmeno per il necessario...
Beh, io mi trovo d'accordo con Stefano, non penso che abbia senso dedicarsi troppo alla progettazione di un modello molto realistico considerando che la maggior parte delle persone che giocano ad AC4 non conoscono la differenza tra pennone e bompresso o tra prua e poppa... Figuriamoci se poi pensano all'artiglieria... Quindi solo qualcuno di abbastanza esperto avrebbe notato la realisticità o meno della nave mentre per i "profani" non c'è molta differenza tra una nave totalmente realistica e una nave con qualche errore.
Quindi per quale motivo avrebbe dovuto la ubisoft dedicarsi con precisione alla progettazione?

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-14, 09:54 PM   #14
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Beh, io mi trovo d'accordo con Stefano, non penso che abbia senso dedicarsi troppo alla progettazione di un modello molto realistico considerando che la maggior parte delle persone che giocano ad AC4 non conoscono la differenza tra pennone e bompresso o tra prua e poppa... Figuriamoci se poi pensano all'artiglieria... Quindi solo qualcuno di abbastanza esperto avrebbe notato la realisticità o meno della nave mentre per i "profani" non c'è molta differenza tra una nave totalmente realistica e una nave con qualche errore.
Quindi per quale motivo avrebbe dovuto la ubisoft dedicarsi con precisione alla progettazione?
anche io sono d'accordo con stefano e con te, ma sincermanete mi scoccia vedere delle cose irreali spacciate per vere! Che poi durante il gico a dire il vero c'è anche il fatto che non si vede mai qualche marinaio alle prese con cordame, con le scotte, o con la drizza di maestra o via dicendo (già a stento si sente qualche volta il quartier mastro gridare di chiudere i velacci e controvelacci e di issare su la gabbia)..cioè oltre ad essere irrealistica la nave ma anche le manovre per govenarla e gestirla...come hai dettu tu solo chi ha occhio esperto lo ha notato (le mie domande sui pezzi di artiglieria e sui mortai non erano realistiche, ma erano imprecazioni alla ubisoft ad alta voce...52 pezzi di artiglieria tutti uguali, non variano nemmeno tra carronate o bombarde o cannoni)...
...io avrei dedicato la progettazione per accattivarmi anche quella fetta di mercato più attent, per rendere allo stesso tempo il videogame più accattivante più realistico, più storico...ma siccome la ubisoft già ha la sua fetta di mercato che porta molti soldi, i profani...unica cosa facendo cosi si rendono poco credibili
Vecchio 13-01-14, 11:18 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di ErPiotta71

predefinito

Da un'altra fonte dice che questa nave assomiglia a un brigantino Olympyus.
Non sono riuscito a vedere comè fatta questa nave!