Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-03-12, 10:24 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di nakaz

nakaz è un newbie...
Arrow Primo Cantiere: HMS Bounty

Ciao a tutti... come detto nel post di presentazione... qualche gg fa ho ordinato questo modello della mamoli... solo dopo aver effettuato l'ordine mi sono reso conto ke questo faceva parte della linea minimamoli e quindi sono all'opera con un modellino very very small cmq dato che sono completaaamente inesperto e questa è la prima volta che mi approccio a questo affascinantissimo hobby... penso che mi sarà comunque utile per fare pratica... posto qualche foto del lavoro fatto fin'ora... premetto che non ho finito... è da ripulire e fare qualche accorgimento... qualsiasi consiglio è ben accetto
Icone allegate
Primo Cantiere: HMS Bounty-100_1076.jpg   Primo Cantiere: HMS Bounty-100_1075.jpg   Primo Cantiere: HMS Bounty-100_1074.jpg  

nakaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-12, 11:06 PM   #2
Utente Junior

Scruffy è un newbie...
predefinito

ciao, anche io sto facendo il tuo stesso modello.

H.M.S. Bounty Mini Mamoli MM1

devi stare solo attento a 3 cose:

1° le parti laterali dietro devi farle parecchio larghe, dato che poi ci dovranno stare i 2 cannoni con al centro il paiolato.
2° il listello che fa da parte anteriore cerca di fare il foro centrame come meglio riesci. nella mia terza (3) foto
3° le parti di listello della parte finale , prendi le misure precise e poi lima lo scafo fino a che non arrivi alla distanza giusta. come vedi dalle mie foto io poi ho dovuto farci 2 picocle prolunghe per arrivare a stare come il progetto. nella mia foto quinta (5)