![]() |
Endeavour
6 allegato(i)
salve come già accennato nelle presentazioni mi ritrovo con questa Endeavour che mio padre iniziò circa 30 anni fa poi messa in soffitta dove il tempo e i topi l'hanno ridotta così.
di istruzioni è rimasto solo qualche pezzo inutilizzabile a causa dell'umidità. ho ritrovato alcuni pezzi ancora da montare e dei particolari dei ponti. ci sono alcune cose che non mi convincono su questo modello come l'altezza dell'albero a prua e del maestro che sono quasi uguali e l'albero a pru è storto :lookahsisi5ih: l'altezza dei parapetti di murata che mi sembrano fuori scala e la mancanza di alcuni particolari sui ponti..... che mi consigliate di fare????:confuseds: aspetto vostri consigli:looksisi3gy: scusate la qualità delle foto ma sono fatte col cell! |
Ciao... ti aspetta un bel lavoro di restauro, non c'è che dire... :winker:
L'albero di trinchetto mi sembra giusto come altezza dalla foto.. il fatto che sia storito è tutta un'altra cosa.. ti conviene sostituirlo... puoi comprare tutti i pezzi che ti servono sfusi in un negozio di modellismo.. per quanto riguarda i piani di montaggio forse qualcuno qui nel forum potrebbe averli e darti una mano... Non capisco dall'ultima foto... ma lo scafo è leggermente storto?? |
Quote:
|
Vabbè.. un millimetro è nulla... dalal foto sembrava molto di più..:winker:
|
Dopo aver guardato molte foto e delle stampe ho notato che l'altezza dei parapetti è errata quindi ho deciso di rimuoverli e sostituirli. Rimuovere gli alberi sistemare alcuni dettagli del ponte listellarlo in modo più simile alla realtà e non come è ora solo con i falsi ponti e colorare lo scafo poi vedrò come procedere! Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire la scala di questo modello? E di che legno rivestire il ponte?
|
ciao .dalle foto non si capisce molto bene se lo scafo e' tutto fasciato oppure abbia degli innesti in massello o pozioni intere di compensato avio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io userei un tiglio da 0.5 x 4mm tagliato in listelli da 7 cm per il rivestimento del ponte... lasciandolo chiaro.. se invece lo vuoi fare scuro potresti anche usare del noce sempre da 0,5 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 PM. |