Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Sovrana Dei Mari - Antonio (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/94305-sovrana-dei-mari-antonio.html)

antoniom 12-10-11 05:50 PM

Sovrana Dei Mari - Antonio

Apro ufficialmente il mio cantiere...Ops...veramente il cantiere è aperto da diversi anni ma l'opera non è stata mai terminata...comunque cerco di postare le foto dello stato attuale della nave e dei vari progressi....

Commenti e critiche ammessi

Nome: Sovereign of the seas
Tipo: Vascello di 1° rango a tre ponti
Anno di costruzione: 1637
Lunghezza reale: 71,5 metri
Scala del modello: 1:78
Tipo modello: Autocostruito
Piano di costruzione: Amati

Ciao

PS. Questa sera pubblico qualche foto

pimini 12-10-11 06:21 PM

Ciao Antonio e benvenuto a bordo! :beer:
attendiamo le foto ...

antoniom 12-10-11 11:04 PM

Salve...volevo postare alcune foto ma inserendole come allegato mi appare un messaggio di errore...

ilvecchiodelmare 12-10-11 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da antoniom (Messaggio 926946)
Eccomi...come promesso vi posto alcune foto della sovrana da me costriuta...non sarà all'altezza dei vostri lavori ma ho cercato di fare del mio meglio,calcolate che è la mia prima esperienza...

..forse la vista mi è calata ulteriormente..ma io non vedo foto..:nonloso3ce1cr:

Hai controllato la dimensione dei files? Se son troppo grandi non te li accetta..

pimini 13-10-11 12:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da antoniom (Messaggio 926946)
Salve...volevo postare alcune foto ma inserendole come allegato mi appare un messaggio di errore...

le foto devono avere una dimensione massima di 800 x 600 pixel, se sono più pesanti il sistema le rifiuta e non riesci a caricarle

antoniom 13-10-11 11:46 AM

7 allegato(i)
Buongiorno...Ho ridimensionato le foto,adesso dovrebbero essere ok.

griso62 13-10-11 12:05 PM

... di' ai cannonieri di stare attenti alle sartie ! :D

drake1500 13-10-11 01:10 PM

molto bella ... lavoro pulito e ben fatto, mi piace molto, anche se è un kit !!!

antoniom 13-10-11 01:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da drake1500 (Messaggio 927054)
molto bella ... lavoro pulito e ben fatto, mi piace molto, anche se è un kit !!!

Ciao...non è un kit,nasce dal progetto Amati...

antoniom 13-10-11 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da griso62 (Messaggio 927043)
... di' ai cannonieri di stare attenti alle sartie ! :D

Effettivamente il progetto Amati non è il massimo per questa nave...a mio avviso quello della Sergal è il migliore....comunque avvertirò i cannonieri...:smilese:

Ciao

drake1500 13-10-11 01:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da antoniom (Messaggio 927055)
Ciao...non è un kit,nasce dal progetto Amati...

credevo fosse un kit per i sabordi già pronti ... hai comprato tu tutti i pezzi?

lucas0266 13-10-11 01:31 PM

Ciao Antonio , benvenuto frà i Sovranisti(come dive Tuvok) ,:D:D
concordo sui piani Amati che non sono il massimo, anch'io ho fatto molte modifiche,
Comunque ottimo lavro..
Ciao................Luca

antoniom 13-10-11 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da drake1500 (Messaggio 927059)
credevo fosse un kit per i sabordi già pronti ... hai comprato tu tutti i pezzi?

Si si,ho comprato tutti i fregi e tra i vari codici c'erano anche i sabordi..

antoniom 13-10-11 02:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucas0266 (Messaggio 927065)
Ciao Antonio , benvenuto frà i Sovranisti(come dive Tuvok) ,:D:D
concordo sui piani Amati che non sono il massimo, anch'io ho fatto molte modifiche,
Comunque ottimo lavro..
Ciao................Luca

Ho cercato di attenermi il più possibile a quello che era il progetto...quale sono le modifiche sostanziali che hai apportato?

Ps. Qualcuno "critica" il fatto che le dimensioni dei tronchi degli alberi sono sproporzionate

lucas0266 13-10-11 04:10 PM

4 allegato(i)
Sono partito anch'io dai piani Amati , quando ho iniziato ad apportare le modifiche alcuni lavori erano possibili modificarli altri ormai ero troppo avanti per cambiarli,Comunque ti allego le immagini del quadro di Pett ,che riporta la Poppa come doveva essere ed altri immagini.
Ho modificato la Poppa, le bottiglie leterali, l'Arcaccia e in parte il dragante,la Prua e i decori tutti, Dai un'occhio al mio wip lo trovi in seconda pagina, Poi ho midificato i mantelletti dividendo le aperture per calibro ,anche altro che adesso non ricordo , non ho il modello davanti,
Gli alberi secondo me, se hai preso le misure dai piani, vanno abbastanza bene , forse in altezza devono essere un pò più alti , però ancora non ho approfondito la cosa.

Ciao...Luca:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 PM.