![]() |
Ho provato con l'acqua bollente, ma non si è sciolta la colla, ho provato anche a grattare un bel pò, ma è proprio plastificato a modo, penso che potrei anche metterlo in acqua non assorbirebbe nemmeno una goccia :smilese: quindi ho deciso che provero con lime e quant'altro a togliere almeno il bianco, però quel effetto lucido resterà, almeno che non riesca a trovare qualche solvente
|
ciao, prova con lo Scolla Tutto della Loctite pare che funzioni:
Loctite Scollatutto : Leggi le opinioni e compara i prezzi |
uhm... mi spiace
in genere funziona, anche se, probabilmente, è possibile usare questo metodo solo sugli incollaggi 'chirurgici', in cui ti resta fuori un pelino di vinavil e basta...:lookahsisi5ih: a quanto dicevi (non ho guardato attentamente le foto, ammetto) invece tu ne hai messo parecchio spero tu riesca con il loctite, è ottimo buon vento!:winker: |
Ciao, proverò sicuramente questo prodotto, ma solo nelle parti dove non ha assorbito il turapori, e quindi solo dove ci sono le macchie bianche, per il resto lo lascierò cosi, perche ormai ho gia montato tutto.
Tra sabato o domenica dovrei riuscire a trovare un pò di tempo e cosi vi dirò se funziona!!! Intanto buona notte a tutti e grazie ancora |
Ho preso lo scolla tutto, 3,5 euro per 5 grammi di prodotto, se dovessi fargli il giro a tutto me ne servirebbero una ventina, cmq l'ho provato ed è veramente una bomba, soglie tutto in poche ore!!!!!
Grazie per la drita, mi servirà sicuramente anche in seguito, sia per altre navi che per casa:smilese: Intanto sto andando avanti a grisellare,ho quasi finito, però non so negli altri kit, ma nel mio il filo che hanno messo è la metà di quello che serve:lookahsisi5ih:oppure sono io che spreco troppo:confuseds:?????? |
non ho mai preso un kit nautico... non mi stupirei eccessivamente se mancasse qualcosa
tanto per sapere, avevi una matassina di filo con scritta la misura? oppure era inserito 'sfuso' (o come si dice volgarmente, 'alla c***o')? |
No no, c'era una matassina, pero non c'era scrito ne' la lunghezza ne' il diametro, e visto che ce ne sono di tre diametri diversi, sarebbe stato comodo
|
l'avranno tagliata corta...
prova a rimediare corda di eguale fibra e spessore, un paio di euro e ne porti a casa abbastanza per 3-4 modelli:winker: |
nel GS è un classico :rolleyese: io sono rimasto senza listelli senza sprecarne neanche uno! Di che diametro stai parlando?
|
L'ho presa sabato, e mi è costata 1,20 euro, pero saranno circa 10 metri, è quella da 0,75 di diametro, sono riuscito a finire giusto giusto le sartie.
Adesso ho cominciato a tirare gli altri fili, credo si chiamino "manovre" ma non ne sono molto convinto:confuseds: |
Quote:
|
perfetto, allora sto facendo le manovre fisse
|
Chiedo 1 consiglio...
Ciao, sto facendo il tuo stesso modellino (è il mio primo cantiere) e sono un po' più indietro di te...
Volevo chiederti una cosa: come hai legato le sartie che tengono le bigotte sul ponticello del primo troncone degli alberi alle sartie delle scale di corda sottostanti? Io ci ho provato in vari modi, ma mi esce un nodo molto grosso e brutto da vedere... Mi potresti dare 1 suggerimento? Sarebbe veramente apprezzato, grazie :winker: |
Aggiornamento
7 allegato(i)
Ciao a tutti....
Oggi vi posto un pò di foto, ho fatto quasi tutte le manovre. Stavo pensando alle vele, visto che vorrei farmele io, volevo chiedervi che tipo di stoffa è meglio usare???? E a che prezzi???? Tanto per farmi un'idea. Tanto poi per cucirle ci pensa la mamma :smilese: |
se vuoi farti le vele io posso consigliarti il tessuto :si chiama "batista" o "pelle d'uovo" e' un tessuto molto leggero ed ideale,l'ho adoperato e mi sono trovato bene. se te le cuce tua mamma,lei sicuramente lo conosce.
ciao.:winker: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05 PM. |