![]() |
Primo Cantiere Matto
Ciaoo a tuttiiiii ...ho il mio primo kit ..ma sto gia' in tilttttt...ora chiunque voglia aiutarmi ..anche per impartirmi lezioni elementeri..anzi asilari hahah si dice cosi'...mi aiutiiiiiiiiiiiiiiii :)
|
prima difficolta'...iniziamo bene
Ho montato lo scheletro come da istruzioni....poi ho montato la coperta senza incollarla..ma ho notato che lo scheletro esce da alkune parti fuori dalla coperta e' normale?....poi ho notato prendendo un listello e facendolo partire dalla coperta...mi lascia una parte aperta in coperta , dato che mi esce fuori lo scheletro a prua ...help
by Apomatto :tunz6rh: |
Quote:
|
Primi problemi nel cantiere MATTO
4 allegato(i)
ragazzi come ho scritto sopra ho questo problema...scusate la mia poka praticita' e il mio scocciare..ma ormai ho comprato il kit ..mi sono iscritto..e ora vi invio foto del problema ..cerchero' di migliorare la qualita delle foto ....
APO |
Prima leggi questo:
http://www.modellismo.net/forum/tecn...scalmotti.html Poi: http://www.modellismo.net/forum/tecn...-fasciame.html Se poi il ponte (coperta) cala ancora rispetto alle ordinate allora lo devi spessorare sul lato, oppure lo lasci così, e quando incollerai il rivestimento del ponte andrai contro il fasciame esterno. |
Primi problemi nel cantiere MATTO
Oggi non mi chiamo APO se non risolvo i vari problemini ....logicamente dopo il lavoro...
by Apomatto |
Primo cantiere Matto
4 allegato(i)
rieccomi qua ho risolto il problema del primo listello che lasciava spazio grazie ad alcuni di voi ma ora i problemi si fanno piu' seri :)
ho messo il primo listello ho messo i vari angoli a poppa e prua.. Ora prendendo le misure delle ordinate al centro vanno 12 listelli da 4mm a prua ne vanno 4 di listelli ..ora...voglio rastamare ma prima di farlo e' giusto rastamare 12 listelli da 4mm e portarli a circa poko piu' di un millimetro e che cazz :) helppppp |
3 allegato(i)
Ciao Apo, non rastremare sotto la metà del listello, prevedi invece di fermarne alcuni prima cioè di diminuire il n° di listelli che arrivano a prua, creando un incastro come vedrai nelle foto postate.
Buon vento Chicco. |
Primo cantiere Matto
Quote:
|
ciao apo,
auguri per il tuo primo wip, volevo farti notare, ma puo' essere che mi sbaglio non conoscendo che nave stai costruendo, la terza ordinata partendo da prua, sembra piu' corta rispetto alla seconda, aspetta il consiglio di un esperto prima di continuare col fasciame, Chicco ti ha posto una bella soluzione, studiatela! e non esitare a fare domande, qualcuno ti aiuta sicuramente. ciao Giuseppe |
1 allegato(i)
Quote:
Buon vento Chicco. P.S. le foto sono degli schizzi e forse non danno realismo, io te le ho postate solo per lo schema, osserva questa foto di uno scafo (gentilmente concessa dal nostro amico Mario) dal vero. |
primo cantiere matto
mi sta venendo lo sconforto...ho sbagliato modellino :(...e se facessi a poppa e prua un fasciame verticale...la tecnica che mi state dando mi sembra un po' troppo difficile per me...helppppppp
|
Quote:
|
Quote:
Io da parte mia ti consiglierei di comprare un bel libro , tipo un manuale di modellismo navale , quello di Ostan(Costruire un modello di nave a vela) sarebbe l'ideale per iniziare, c'è scritto anche in pratica quello che devi fare , è un'investimento che devi fare se vuoi continuare a costruire navi ,assieme alla pratica anche un pò di teoria ..hehehe:winker::winker: |
Quote:
hai qualche info in piu' a riguardo?dove l'hai trovata? ciaooooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43 AM. |