Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   La couronne.... (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/81671-la-couronne.html)

walter.52 09-06-10 07:09 PM

La couronne....

Dopo aver finito la flotta del sor Cristoforo, debbo ammettere che sono un pò scarico di batteria:looksisi3gy:. Ho iniziato la Couronne, disegni di Lusci, ma, dopo aver finito la chiglia ed aquistato i listeli per scafo e ponti ho cominciato con i dubbi, più che dubbi, dubbioni! E' un modello impegnativo, le garitte a poppa, ricchezza di fregi ed ornamenti ecc. Proprio per quanto riguarda i fregi, qualcuno di voi sa se trovano "sciolti"?. Per adesso mi limito a seguire il forum ma, prima o poi, vorrei riprendere il lavoro e più guardo le immagini del vascello e più mi piace. Un ciao a tutti, Walter.

capitan red 09-06-10 07:50 PM

ciao Walter.
l'impresa che hai intrapreso e' abbastanza impegnativa,sto valutando anch'io,proprio x tutti i fregi,ornamenti e le due "chiesuole" laterali di poppa,che lasciano un po' d'indecisione.
questi ornamenti mi pare che alcuni li vendano a parte cioe' x chi autocostruisce. se non mi frega la memoria sito mantua e alcuni venditori online di modellismo ,se t'interessa ti scrivo poi .....devo cercare.

Dario.

walter.52 09-06-10 08:56 PM

Ma le due chiesuole richiederanno tempo ma sono fattibili, fregi ed ornamenti sono da "scultore" e lì........... casca il Walter!. ciao.

Marvin6golden 11-06-10 12:15 AM

Caro Walter non ti scoraggiare proprio ora. Le decorazioni e i fregi sono una tra le ultime cose da applicare. Se non ti vuoi cimentare nella loro autocostruzione, le decorazioni sono vendute anche dalla corel.

@Capitano e Walter
Se vi capita sotto mano un catalogo, li sono presenti tutti i riferimenti per le decorazioni necessarie. Se vi dovesse servire vi posso mandare la lista pezzi di tutta la barca.

Ciao e Buon Vento Daniele.

capitan red 11-06-10 12:12 PM

@Capitano e Walter
Se vi capita sotto mano un catalogo, li sono presenti tutti i riferimenti per le decorazioni necessarie. Se vi dovesse servire vi posso mandare la lista pezzi di tutta la barca.

Ciao e Buon Vento Daniele.[/QUOTE]

ringrazio ma non sono ancora ll'autocostruzione ,vedro'++++++ avanti.

Dario.

walter.52 11-06-10 06:33 PM

Grazie Daniele, terrò presente la tua offerta. La cosa, comunque non è urgente, in effetti ornamenti e fregi sono le ultime cose. Sul sito della Mantua c'è un catalogo dettagliato in excel ma non fa riferimento ad eventuali kit separati. E poi, non ho neanche chiesto ad Amati, può anche darsi che loro abbiano qualcosa, in quel negozio c'è ogni ben di Dio, modellisticamente parlando!. La cosa che mi incuriosce adesso, visto il prezzo della scatola con tutto l'occorrente, è il fare un piccolo calcolo su cosa mi aspetta in auto costruzione (in pratica, se il gioco vale la candela)! Ciao e grazie, Walter!

corsaro1750 11-06-10 11:59 PM

dal listino ufficiale corel 2007:
Prezzo decorazioni+accessori € 160
Non li vendono separatamente.
Anche io ero nel dubbio, ma poi facendo due conti ho prefeerito prendere una buona offerta a 250€ e portarmi a casa tutta la scatola

walter.52 12-06-10 12:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da corsaro1750 (Messaggio 752691)
dal listino ufficiale corel 2007:
Prezzo decorazioni+accessori € 160
Non li vendono separatamente.
Anche io ero nel dubbio, ma poi facendo due conti ho prefeerito prendere una buona offerta a 250€ e portarmi a casa tutta la scatola

Quanto temevo! Grazie, Walter!

capitan red 12-06-10 08:53 AM

ciao Walter.
io nei post precedenti non ho detto nulla x non influenzare,ma a giorni,ordinero' anch'io la couronne in scatola .essendo gia' cosciente che alcuni particolari saranno o mancanti o da rifare ma hai gia' tutto a portata di mano.
il modello e' molto ricco di finiture e so vedendo in rete che solo ornamenti e accessori vengono a costare una fucilata.
Dario.:winker:

corsaro1750 12-06-10 09:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 752738)
ciao Walter.
io nei post precedenti non ho detto nulla x non influenzare,ma a giorni,ordinero' anch'io la couronne in scatola .essendo gia' cosciente che alcuni particolari saranno o mancanti o da rifare ma hai gia' tutto a portata di mano.
il modello e' molto ricco di finiture e so vedendo in rete che solo ornamenti e accessori vengono a costare una fucilata.
Dario.:winker:

Bisogna fare attenzione e controllarsi tutto il contenuto della scatola.
Non tanto per il legname, ma per le decorazioni e piccoli accessori(tipo cerniere dei sabordi, caviglie, ecc)
Se ne mancano, cosa purtroppo frequente(ho avuto modo di verificare personalmente su quattro scatole che ho acquistato), correte dal negoziante, ve le fara' arrivare senza problemi.
Quando presi il wasa stavo diventando scemo per controllare che vi fossero tutte, ma alla fine ci sono riuscito.
Mancavano 3-4 pezzetti di tre decorazioni differenti.Ma devo dire la verita' corel le ha spedite senza problemi, gratuitamente.:beer:

Se prendete la couronne mettete in lista l'acquisto(o la costruzione per chi volesse) di nuove scalette( 10 mi pare) perche' quelle da scatola fanno piangere:nono::nono::nono:, inoltre se andate personalmente a ritirare la scatola, controllate per prima cosa la chiglia, spesso sono incurvate.
Ultima cosa, sapete quanto costa comprare singolarmente la serie dei tre fanali di poppa???
42€ dal listino '07 :eeek::eeek::eeek:

Ps: se volete ho la possibilita' di consultare il listino 2007 e dirvi quanto costa il singolo pezzettino!!!

capitan red 12-06-10 10:11 AM

grazie x le utili informazioni se necessario ti contattero'.

Dario.:Ok:

walter.52 12-06-10 07:25 PM

Grazie anche da me!.

Mario97 12-06-10 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da corsaro1750 (Messaggio 752739)
...... 42€ dal listino '07 ....

:skept::skept::skept::skept:

marco21 14-06-10 09:59 AM

Ciao Walter, complimenti per la scelta. Concordo con te che le garitte laterali portano via tanto tempo, ma sono fattibili, io sul mio modello non ho il problema delle decorazioni in quanto sono partito da un kit, ma se non ricordo male avevo visto in un catalogo Mantua che fornivano anche solo le decorazioni.
Ciao

Marvin6golden 14-06-10 01:37 PM

Ho fatto un calcolo economico tra l'autocostuzione e la scatola per lo Yatch D'Oro della corel e il risultato è + 25 % circa di costo per l'autocostruzione se tutti gli accessori sono comprati.( tralasciando poi i viaggi dal negoziante per comprare man mano )

Ciao e Buon Vento.
Daniele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07 PM.