Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   sciabecco francese (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/80420-sciabecco-francese.html)

gippo 04-06-10 10:10 PM

beh, il piano di lavoro ha una leggera flessione dovuta all'incastro dello scalo non proprio aderente. Comunque controllerò per sicurezza, ma ad occhio già mi pare a filo.

gippo 17-10-10 02:24 PM

3 allegato(i)
eccoci con il prosieguo dei lavori... ho rivestito lo specchio di poppa e sto listellando l'interno dei parapetti in noce... vi posterò altre foto al termine delle operazioni...
saluti:tunz6rh:

Mario97 17-10-10 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da gippo (Messaggio 789559)
eccoci con il prosieguo dei lavori... ho rivestito lo specchio di poppa e sto listellando l'interno dei parapetti in noce... vi posterò altre foto al termine delle operazioni...
saluti:tunz6rh:

Niente male davvero!

barbanane 18-10-10 10:48 AM

ciao gippo
anch'io sto lavorando su uno sciabecco(vecchissimi disegni areopiccola)proprio oggi ho impostato due foto di questa imbarcazione.
avanti così.
ciao max

Miniature di Beldegg

gippo 18-10-10 07:39 PM

5 allegato(i)
eccomi di nuovo... vi posto le successive foto in cui sto realizzando la struttura contenente la barra del timone nonchè la zona poppiera... inoltre continua la listellatura in noce del fasciame dei parapetti interni....
saluti:brig:

barbanane 19-10-10 12:47 PM

ciao gippo

1 allegato(i)
di che marca è il tuo modello?
in giro per i vari siti di modellismo non ne ho trovato uno come il mio con le parti delle murate verso poppa "traforate"come puoi vedere dalla foto in quel pezzo vicino ai listelli gialli.
da disegni areopiccola il mio si chiama "indiscret"ed è lungo 102 cm.io l'ho ridotto per motivi di spazio,adesso misura 52 cm.
avanti con i lavori e a presto con i vari(mah... da parte mia non credo di riuscire a finirlo prima di marzo sic)
scherzi a parte il tempo non è importante...quello che conta è il risultato finale.
ciao max

Miniature di Beldegg

gippo 20-10-10 05:19 PM

ciao Max

allora, il modello è della Sergal - Mantua.... sarà lungo circa 60 cm in base alle tavole 1:1....
avanti coi lavori allora!!!!:beer:

Mario97 20-10-10 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da gippo (Messaggio 790203)
eccomi di nuovo... vi posto le successive foto in cui sto realizzando la struttura contenente la barra del timone nonchè la zona poppiera... inoltre continua la listellatura in noce del fasciame dei parapetti interni....
saluti:brig:

Bravo! Il tuo sciabecco è bellissimo!

gippo 23-10-10 04:19 PM

4 allegato(i)
Grazie Mario...
posto altre foto relative allo specchio di poppa e relativa sovrastruttura....
saluti a tutti

Mario97 23-10-10 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da gippo (Messaggio 792189)
Grazie Mario...
posto altre foto relative allo specchio di poppa e relativa sovrastruttura....
saluti a tutti

Non posso che ripetere che è magnifico.:bohk7ar:

Mario97

pimini 25-10-10 11:01 AM

Bel lavoro Gippo, continua così! :Ok:

Buon cantiere.

gippo 25-10-10 09:13 PM

grazie Pimini, buon lavoro anche a te...:brig:

gippo 06-11-10 01:06 PM

4 allegato(i)
eccomi... ho predisposto i boccaporti per i cannoni... non ho resistito a provare ad inserirli per vedere l'effetto... buona giornata a tutti....:Ok:

Mario97 06-11-10 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da gippo (Messaggio 797925)
eccomi... ho predisposto i boccaporti per i cannoni... non ho resistito a provare ad inserirli per vedere l'effetto... buona giornata a tutti....:Ok:

Sbaglio, o a prua c'è una gobba?:shifty:

Adventure93 06-11-10 01:26 PM

bello, continua così:) mi sono sempre piaciuti gli sciabecchi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12 AM.