Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-02-10, 09:01 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di ENZO49
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 23
ENZO49 è un newbie...
predefinito Couronne ......che bella impresa

Salve, finalmente mi sono deciso oggi ho comprato la scatola della COURONNE della Mantua 1/98 mi sembra bellissima. Domani inizio il cantiere e quindi ci sentiremo spesso. Ho visto che BODEN ha realizzato un bellissimo modello, gradirei qualche dritta per iniziare bene. Grazie a tutti
ENZO49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-10, 09:24 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,960
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

benvenuto, buon lavoro e non essere avaro di foto!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-10, 09:29 PM   #3
skizzp82
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENZO49 Visualizza il messaggio
Salve, finalmente mi sono deciso oggi ho comprato la scatola della COURONNE della Mantua 1/98 mi sembra bellissima. Domani inizio il cantiere e quindi ci sentiremo spesso. Ho visto che BODEN ha realizzato un bellissimo modello, gradirei qualche dritta per iniziare bene. Grazie a tutti



Buon lavoro!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08-02-10, 11:07 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 54
gandals è un newbie...
predefinito

Buon lavoro! Ti seguirò con grandissimo interesse visto che probabilmente sarà il mio prossimo modello
Foto foto e ancora foto
gandals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-10, 11:26 PM   #5
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

Auguri per il nuovo acquisto. Non esitare a chiedere consigli
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-10, 11:31 PM   #6
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Complimenti per l'acquisto...gran bel modello!!!
Mi raccomando posta molte foto!!

Vuoi una dritta?? Scarica a questo link:Documento senza titolo il manuale di Lusci "Costruiamo insieme il modello de La Couronne"!!
La versione Lusci e quella Mantua sono molto simili quindi troverai un sacco di indicazioni utili!!

Buon lavoro!!
Paolo
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-10, 07:49 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

un bell'acquisto!
complimenti e oltre ad augurarti un buon lavoro, tienici informati con tante foto.

Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-10, 08:22 AM   #8
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Complimenti per l'acquisto, bellissimo modello, anche se il mio giudizio è di parte....eheheheheh.
Volevo consigliarti anch'io di scaricarti il manuale del Lusci, ma vedo che l'ha già fatto Paolone. Io avevo comprato anche il libro della Couronne della Mantua, in alcuni casi è stato utile, ma se giri qui sul forum trovi molte immagini e molti consigli che ti eviteranno quella spesa.
I primi consigli che posso darti:
- Valuta prima di mettere il primo fasciame se vuoi metterne uno o due, così potrai valutare di utilizzare dei listelli diversi da quelli di noce del kit
- L'apertura del boccaporto centrale ti consiglio di stringerla un po' in modo da lasciare più spazio per i cannoni
Adesso aspettiamo di vedere le prime foto
Ciao e buon lavoro
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-10, 11:36 AM   #9
Utente
 
L'avatar di boden
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Montemarciano
Messaggi: 376
boden è un newbie...
predefinito

evvai!!!!!
un'altra Couronne in cantiere; ormai sta diventando come il Golden Star!!!
scherzi a parte, buon lavoro e non farti prendere troppo dalla fretta, fà più danni quella che la grandine....studiati bene tutto prima, il materiale che hai per il fasciame è solo per il fasciame singolo quindi se deciderai di farlo doppio tienine conto, per il resto i consigli che ti hanno già dato Paolone e Marco sono giustissimi.
ciao e in bocca al lupo per il cantiere.

Paolo
__________________
"Non c'è mai stato uomo davvero grande che abbia trascorso tutta la sua vita a terra.. H.Melville
http://www.modellismo.net/forum/memb...-couronne.html
boden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-10, 01:38 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di ENZO49
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 23
ENZO49 è un newbie...
predefinito

EVVIVA con voi a bordo la nave è mezza fatta vorrei fare il doppio fasciame cosa ne pensate????? che listelli usare considerando che non vorrei utilizzare i colori previsti ma bensì vernice trasparente e mordente magari alternando vari tipi di legname....Grazie sempre a tutti.
ENZO49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-10, 08:09 AM   #11
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Per il primo fasciame ti consiglio qualcosa di facilmente lavorabile tipo tiglio, con spessore 1,5 per il secondo andrei sul noce da 1 o da 0,5. Quello da 0,5 è molto sottile e se non lo metti più che bene qunado vai a carteggiarlo diventa troppo sottile.
Io nella mia ho fatto il groso errore di non deciderlo prima è sono diventato pazzo a usare il noce da 2mm del kit e non potevo più usare come secondo fasciame quello da 1mm, fortunatamente sono riuscito a non fare danni carteggiando quello da 0,5.
Già comprando il fasciame noce avrai delle tonalità di noce differenti da quelle del kit per cui già così avrai la possibilità di vedere differenze di colore che potrai accentuare con il mordente.
ciao
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-10, 10:26 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di ENZO49
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 23
ENZO49 è un newbie...
predefinito

Ciao Marco,concordo per 2 fasc.tiglio e noce da 05 , stò organizzandomi appena posso inserisco le foto. Buon lavoro
ENZO49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-10, 09:11 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di ENZO49
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 23
ENZO49 è un newbie...
predefinito

Cosa ne pensate? butto tutto nella stufa?
Icone allegate
Couronne ......che bella impresa-10-02-10_1257.jpg   Couronne ......che bella impresa-10-02-10_1253.jpg   Couronne ......che bella impresa-10-02-10_1252.jpg  

ENZO49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-10, 10:03 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

non si vede molto! Le foto sono sfocate e c'è pochissima luce.
Prova a farle più da vicino magari di giorno fuori al sole, non mi sembra che ci sia niente da buttare comunque..... :-)
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 10:33 AM   #15
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Dalle foto non si capisce molto, controlla che tutte le ordinate abbiano la stessa distanza dalla fine della chiglia e controlla le ultime ordinate, in particolare la terz'ultima mi lascia qualche dubbio, probabilmente dovuto alla foto, non riesco a capire se è troppo grande. ciao
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
la Couronne boden Modelli Terminati 244 12-03-15 11:26 AM
la couronne... Robert 2 Navi e velieri Work in Progress 36 23-12-09 10:15 PM
La Couronne mordenti Navi & Velieri 0 05-01-08 06:24 PM
[NEWS] Ken Rally e' partito con una nuova impresa decals Statico - Kits, Info e Varie 5 22-10-06 10:43 AM
un altra impresa di FRK... questa volta è fattibile!!! frk Mini4wd Regolamento - Gare 0 10-09-06 05:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203