08-02-10, 09:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Couronne ......che bella impresa
Salve, finalmente mi sono deciso oggi ho comprato la scatola della COURONNE della Mantua 1/98 mi sembra bellissima. Domani inizio il cantiere e quindi ci sentiremo spesso. Ho visto che BODEN ha realizzato un bellissimo modello, gradirei qualche dritta per iniziare bene. Grazie a tutti 
|
|
|
08-02-10, 09:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
benvenuto, buon lavoro e non essere avaro di foto!
|
|
|
08-02-10, 09:29 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ENZO49
Salve, finalmente mi sono deciso oggi ho comprato la scatola della COURONNE della Mantua 1/98 mi sembra bellissima. Domani inizio il cantiere e quindi ci sentiremo spesso. Ho visto che BODEN ha realizzato un bellissimo modello, gradirei qualche dritta per iniziare bene. Grazie a tutti  
|
Buon lavoro!!!
|
|
|
|
08-02-10, 11:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Buon lavoro! Ti seguirò con grandissimo interesse visto che probabilmente sarà il mio prossimo modello 
Foto foto e ancora foto
|
|
|
08-02-10, 11:26 PM
|
|
|
Utente
|
Auguri per il nuovo acquisto. Non esitare a chiedere consigli
|
|
08-02-10, 11:31 PM
|
|
|
Utente
|
Complimenti per l'acquisto...gran bel modello!!!
Mi raccomando posta molte foto!!
Vuoi una dritta?? Scarica a questo link: Documento senza titolo il manuale di Lusci "Costruiamo insieme il modello de La Couronne"!!
La versione Lusci e quella Mantua sono molto simili quindi troverai un sacco di indicazioni utili!!
Buon lavoro!!
Paolo
|
|
|
09-02-10, 07:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
un bell'acquisto!
complimenti e oltre ad augurarti un buon lavoro, tienici informati con tante foto.
Dario!!
|
|
|
09-02-10, 08:22 AM
|
|
|
Utente
|
Complimenti per l'acquisto, bellissimo modello, anche se il mio giudizio è di parte....eheheheheh.
Volevo consigliarti anch'io di scaricarti il manuale del Lusci, ma vedo che l'ha già fatto Paolone. Io avevo comprato anche il libro della Couronne della Mantua, in alcuni casi è stato utile, ma se giri qui sul forum trovi molte immagini e molti consigli che ti eviteranno quella spesa.
I primi consigli che posso darti:
- Valuta prima di mettere il primo fasciame se vuoi metterne uno o due, così potrai valutare di utilizzare dei listelli diversi da quelli di noce del kit
- L'apertura del boccaporto centrale ti consiglio di stringerla un po' in modo da lasciare più spazio per i cannoni
Adesso aspettiamo di vedere le prime foto
Ciao e buon lavoro
|
|
|
09-02-10, 11:36 AM
|
|
|
Utente
|
evvai!!!!!
un'altra Couronne in cantiere; ormai sta diventando come il Golden Star!!!
scherzi a parte, buon lavoro e non farti prendere troppo dalla fretta, fà più danni quella che la grandine....studiati bene tutto prima, il materiale che hai per il fasciame è solo per il fasciame singolo quindi se deciderai di farlo doppio tienine conto, per il resto i consigli che ti hanno già dato Paolone e Marco sono giustissimi.
ciao e in bocca al lupo per il cantiere.
Paolo
|
|
|
09-02-10, 01:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
10-02-10, 08:09 AM
|
|
|
Utente
|
Per il primo fasciame ti consiglio qualcosa di facilmente lavorabile tipo tiglio, con spessore 1,5 per il secondo andrei sul noce da 1 o da 0,5. Quello da 0,5 è molto sottile e se non lo metti più che bene qunado vai a carteggiarlo diventa troppo sottile.
Io nella mia ho fatto il groso errore di non deciderlo prima è sono diventato pazzo a usare il noce da 2mm del kit e non potevo più usare come secondo fasciame quello da 1mm, fortunatamente sono riuscito a non fare danni carteggiando quello da 0,5.
Già comprando il fasciame noce avrai delle tonalità di noce differenti da quelle del kit per cui già così avrai la possibilità di vedere differenze di colore che potrai accentuare con il mordente.
ciao
|
|
|
10-02-10, 10:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Marco,concordo per 2 fasc.tiglio e noce da 05 , stò organizzandomi appena posso inserisco le foto. Buon lavoro
|
|
|
14-02-10, 09:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Cosa ne pensate? butto tutto nella stufa? 
|
|
|
14-02-10, 10:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non si vede molto! Le foto sono sfocate e c'è pochissima luce.
Prova a farle più da vicino magari di giorno fuori al sole, non mi sembra che ci sia niente da buttare comunque..... :-)
|
17-02-10, 10:33 AM
|
|
|
Utente
|
Dalle foto non si capisce molto, controlla che tutte le ordinate abbiano la stessa distanza dalla fine della chiglia e controlla le ultime ordinate, in particolare la terz'ultima mi lascia qualche dubbio, probabilmente dovuto alla foto, non riesco a capire se è troppo grande. ciao
|
|
|