![]() |
Half Moon Corel
Salve a tutti,
Sto procedento al mio primo montaggio... Ho superato la prima fase di montaggio ordinate e coperte... ora dovrei iniziare col fasciame...L'istruzioni mi indicano di incollare due listelli seguendo i segni appositi sulle ordinate distanti tra loro di 11 mm e poi preparare dei supporti tra le ordinate dove verranno apposti i cannoni... qualcuno sa spiegarmi in modo semplice come devo procedere? Perchè non riesco a capire come fare a lasciare lo spazio per l'alloggiamento dei cannoni.. E in che consistono questi supporti... |
cosi',a parole non riesco a mettere a fuoco,sono un po' duro di comprendonio, metti delle foto ,della tua nave, dei disegni che hai in possesso dove riportano la sequenza di esecuzione e poi .....vediamo come si potrebbe fare.
Dario!!:hmm: |
Quote:
Andiamo per ordine: I supporti servono,non per i cannoni,ma per le canne tronche (o mezze canne),che solitamente si inseriscono in detti supporti tramite un foro nello stesso,o a vite. I listelli di cui parli,devono essere paralleli tra essi,con uno spazio o distanza tra loro di 11 mm (come ti dicono le istruzioni.... che a mio modo di vedere sono buone solo per accendere il fuoco!),tra di essi quindi incolli i famosi supporti,.................... mmmmmmmmmmm...!!!! Troppe chiacchiere ti confonderebbero le idee! Quindi leggiti questa discussione,e dai un occhiata alle immagini.Che molto spesso sono più efficaci di 1000 chiacchiere! http://www.modellismo.net/forum/navi...zu-pferde.html Ciao Rocco |
ho visto le foto che mi hai indicato.. è simile al disegno nelle istruzioni... ma nella scatola di montaggio non trovo questi famosi supporti... l'istruzioni mi dicono di prepararli, ma come? E cosa sono questi blocchetti o supporti per le canne tronche? E a cosa servono?
|
2 allegato(i)
Queste sono l'istruzioni ma non le capisco... come devo preparare questi supporti e a cosa servono?
|
5 allegato(i)
Questo è il risultato che ho ottenuto fino ad ora... lo so sicuramente sarà pieno di imperfezioni e di errori.. ma è la mia prima volta quindi siate clementi nelle critichi... :tongues: accetto consigli....
ps a questo punto dovrei montare questi famosi supporti come da foto pubblicate sopra... come fare? |
devi fare esattamente quello che ti dice il manuale! :)
Cioè preparare la struttura per il fasciame eseguendo l'angolo di quartabuono e poi incollare i 2 listelli 26 a 11 mm di distanza penso che devi seguire quei tacchetti che ci sono sulle ordinate, fatto questo puoi incollare dietro a questi listelli quei supportini penso. |
Quote:
|
cos'è l'angolo di quartabuono? e quei supporti cosa sono? a che servono? Non mi sono usciti nella scatola di montaggio?
|
Per l'angolo leggi questa discussione che ti spiega bene:
http://www.modellismo.net/forum/tecn...scalmotti.html |
Supporti canne tronche...
Come preparare o realizzare i supporti per le canne tronche visto che non sono uscite nella scatola?
|
ci sarà un listello di legno con il profilo a U: lo tagli in segmenti e ottieni i supporti per le mezze canne come da disegno
|
....
non c'è.... come devo realizzarlo... quando deve essere profondo questo supporto?
|
ci dovrebbe essere scritto come farli o con che materiale farli o in qualche tavola ci sarà qualche prospettiva dove si possono misurare o non c'è niente di tutto questo?
|
Quote:
sei sicuro che non c'e' il listello ad "U"???? la scatola dei listelli era chiusa con del nastro trasparente al momento dell'acquisto? corel sigilla sempre cosi' le sue scatole. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59 AM. |