26-10-09, 02:22 PM
|
|
Utente
|
-Friedrich Wilhelm zu Pferde-
Eccomi dopo molto tempo a scrivere su modellismo.net.
Chiaramente con un lavoro tutto Nuovo (Non trascurando ciò che stavo facendo).
Molti di voi non mi conoscono,o quanto meno mi conoscono poco.Quindi chiedo a tutti coloro che invece mi conoscono di evitare i "bentornato","ben ritrovato" ecc.
Il Modello è in C1 (questo conferma che non ho abbandonato questo genere di modellismo che mi accompagna da qualche primavera),e riproduce una Nave Olandese (aimè  ) decisamente interessante a mio parere.
Visto e considerato che,non conosco la storia di questo veliero,e sinceramente non mi interessa nemmeno approfondirla.....passo a dire che il modello non è un Kit,ma è auto costruito (anche perché sembrerebbe che autocostruire un Veliero si per soli Maghi!  )
Allo stato attuale ho realizzato il 90% dell'ossatura,ricostruendo e modificando sia la falsa chiglia,il Dritto e la Ruota.
Ciao Rocco
Queste sono le immagini:
|
|
|
26-10-09, 02:38 PM
|
|
Utente
|
Bentornato Ammiraglio!!!!!
|
|
|
26-10-09, 02:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ammutinato
Bentornato Ammiraglio!!!!!

|
ARGHH!!!!!!   
Per favore limitatevi a commentare e a darmi consigli su come procedere con il Modello,senza sti "Bentornato" se non volete che mi inc@@@@zi!!!
|
|
|
26-10-09, 02:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Voglio anche io un costitution per fermalibri
Bentornato Roccccc..cocò...
Sai già che penso su sta bestiolina..
cmq ribadisco che guardando la poppa si vede l'esperienza in ammiragliato!!
Bella allora d'ora in poi sono Sebastian Mago... Illusionista
|
26-10-09, 02:56 PM
|
|
Utente
|
Pensa che quel Costitution è lungo fuori tutto 85 cm......questo per paragonare la "Bestiolina" e la sua stazza.
PS:Per l'Amministrazione: Vorrei avere il profilo di "Utente Autocostruttore"...per me e per sebastian  
Ciao Rocco
|
|
|
26-10-09, 03:02 PM
|
|
Utente
|
Ciao Rocco,
Visto che il falso ponte ce l'hai tutto e anche i disegni degli interni, come mai hai scelto di mettere i blocchetti per le canne tronche?
Non sei interessato ad arredare, anche un minimo, il "bestione Olandese"??
Verrebe ancor di + un gran bel lavoro anche se per lo più nascosto alla vista...
Ciao,
Paolo
|
|
|
26-10-09, 03:20 PM
|
|
Utente
|
Ciao Paolo
Sai che non mi piacciono le cose "fatte e nascoste",tuttavia non escludo ad un piccolo spaccato sulla parte alta
|
|
|
26-10-09, 03:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Rocco...non ti dico benritrovato sennò.... 
vorrei porti due domande:
- quei listelli che si vedono appuntati sulle ordinate hanno un qualche scopo strutturale?
- se hai intenzione di montare delle mezze canne, a che scopo hai fatto il falso ponte?
...scusa per la sicura banalità delle domande, ma sono cmq fiducioso in una tua risposta chiarificatrice....
P.S. mi sono già abbonato al topo...
|
|
26-10-09, 03:47 PM
|
|
Utente
|
Ciao Gianclaudio
Il ponte di batteria,è montato per facilitare l'allineamento delle canne tronche.Chiaramente con il senno di poi,si poteva o si sarebbe potuto realizzare uno spaccato con gli interni,ma mi ripeto....non amo questo genere di modelli,.......ma non si sa mai.
I listelli che corrono orizzontalmente e fissano le Ordinate,servono proprio a quello!.....a fissare le ordinate e a dargli parallellismo.
PS:Ma che è sto Topo??
Ciao Rocco
|
|
|
26-10-09, 04:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO
Ciao Gianclaudio
Il ponte di batteria,è montato per facilitare l'allineamento delle canne tronche.Chiaramente con il senno di poi,si poteva o si sarebbe potuto realizzare uno spaccato con gli interni,ma mi ripeto....non amo questo genere di modelli,.......ma non si sa mai.
I listelli che corrono orizzontalmente e fissano le Ordinate,servono proprio a quello!.....a fissare le ordinate e a dargli parallellismo.
PS:Ma che è sto Topo??
Ciao Rocco
|
il topo sarebbe il topic o wip che dir si voglia.....
per allineare le canne tronche non sarebbe potuto bastare un listello??? io da buon risparmiatore avrei fatto così....per i listelli sulle ordinate volevo conferma se erano "strutturali" o ti servivano a delineare già un qualche andamento di incintoni e fasciame....
Grazie della celerità della risposta.... e buon lavoro!!!!!!
|
|
26-10-09, 05:09 PM
|
|
Utente Senior
|
B_ _ _O_ _A_O Ammiraglio(come vedi non l'ho detto) 
Mi piace molto la parte poppiera e seguiro' questo modello con molto interesse, e chissa che non diventi un "mago" anch'io, anche se la prima magia da fare sarebbe quella di rinnovare il guardaroba, nel senso che qualche macchinario, se si vuol fare il salto di qualità bisogna pur comprarlo, non credi?
|
|
26-10-09, 05:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Affascinante la struttura della parte poppiera! Mi piace mi piace!
|
|
|
26-10-09, 05:46 PM
|
|
Utente
|
Caio ammiraglio,
volevo chiederti, come le tagliate le ordinate, sega a nastro o traforo e olio di gomito?
|
|
|
26-10-09, 06:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da madamalouise
Affascinante la struttura della parte poppiera! Mi piace mi piace!
|
Sei già la terza che lo dice...a guardarlo bene c'è molto di ammiragliato dietro quelle forme!!
O.T.
x sea
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF
B_ _ _O_ _A_O Ammiraglio(come vedi non l'ho detto) 
Mi piace molto la parte poppiera e seguiro' questo modello con molto interesse, e chissa che non diventi un "mago" anch'io, anche se la prima magia da fare sarebbe quella di rinnovare il guardaroba, nel senso che qualche macchinario, se si vuol fare il salto di qualità bisogna pur comprarlo, non credi?
|
Avevo capito dopo che era benvenuto..credevo fosse un imprecazione perchè ora siete 1 contro 43 
cmq mago lo sei già e di primo livello!!!
Qualche macchinario???
io autocostruisco da sempre e ho solo dremel e traforo e quel cosino di cui parlavamo l'altra volta!! (tra poco spero anche sega a nastro )
Dai dai sea che prima però voglio vedere una bella sezione o un ambientazione...(ti tento http://item.slide.com/r/1/18/i/_5eI2...q-K8IVOulMglE/ )
Rocco scusa l'off topic ma a Sea ogni tanto bisogna tirargli le orecchie!!! 
|
26-10-09, 07:20 PM
|
|
Utente
|
 Intanto non ti do' assolutamente il benvenuto 
Per il resto, la poppa è stupenda, era progettata così anche nel kit?
|
|
|