Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Scotland - Ketch del Baltico (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/74954-scotland-ketch-del-baltico.html)

Tuvok 02-11-09 02:21 PM

1 allegato(i)
Cavoli!!!

Mega complimenti!!!! E' piu' preciso del mio te lo dico con sincerita'. Davvero preciso.

Solo due appunti veloci :

1) il riempimento di prua e' giustissimo farlo, ma levigalo quando lo hai fissato alla chiglia e fai il quartbuono, cosi' hai un'idea complessiva delle linee dello scafo.

2) ti allego una foto dove mi sembra non hai diviso un listello per il tavolato del ponte (segnato in rosso).

Ma comuque non posso che dire "CAVOLO" :bowdown:

Alex

Marco01 02-11-09 02:33 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Mario97 (Messaggio 653243)
Bellissimo lavoro!
Ps. la farai la chiodatura?

Grazie mille, ci sto pensando, ancora non so...:hmm:
Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 653245)
Cavoli!!!

Mega complimenti!!!! E' piu' preciso del mio te lo dico con sincerita'. Davvero preciso.

Solo due appunti veloci :

1) il riempimento di prua e' giustissimo farlo, ma levigalo quando lo hai fissato alla chiglia e fai il quartbuono, cosi' hai un'idea complessiva delle linee dello scafo.

2) ti allego una foto dove mi sembra non hai diviso un listello per il tavolato del ponte (segnato in rosso).

Ma comuque non posso che dire "CAVOLO" :bowdown:

Alex

Grazie Alex! Detto da te è un piacere!
Per quanto riguarda i consigli:
1)Hai ragione, sto solo sgrossando,c'è ancora molto da togliere, poi lo dimensionerò con precisione solo dopo averlo incollato!:Ok:
2)Credo sia un effetto della foto, in un'altra si vede che sono due listelli, te la riposto sotto con una freccia ad indicare...(spero di aver capito bene)
Cmq sia grazie mille...lusingato...:Ok:

Tuvok 02-11-09 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Marco01 (Messaggio 653249)
....
2)Credo sia un effetto della foto, in un'altra si vede che sono due listelli, te la riposto sotto con una freccia ad indicare...(spero di aver capito bene)
Cmq sia grazie mille...lusingato...:Ok:

Si si hai ragione, era un effetto della foto. Chiedo scusa! :o

Non essere lusingato, te li meriti tutti i complimenti!!!! :sisi:

Albatros 02-11-09 10:26 PM

Ciao Marco, complimenti anche da parte mia per il buon lavoro che stai eseguendo su quel modello.

Mauro

Marco01 03-11-09 03:26 PM

Ciao Mauro, grazie mille, soprattutto sono contento sei venuto a dare un'occhiata. Ti conosco perchè seguo i tuoi lavori e ho visto a che livello sei...:bowdown:

Tuvok 03-11-09 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Marco01 (Messaggio 653761)
Ciao Mauro, grazie mille, soprattutto sono contento sei venuto a dare un'occhiata. Ti conosco perchè seguo i tuoi lavori e ho visto a che livello sei...:bowdown:

Eppoi non dimentichiamo che Mauro ha costruito anche lui lo Scotland, e che si e' prodigato a darmi preziosi consigli a riguardo (per i quali lo ringrazio ancora :bowdown:).

Albatros 04-11-09 08:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da Marco01 (Messaggio 653761)

A che livelo sono?
sono alto un metro e novanta ma ho il solo vantaggio di essere un modello avanti a voi (cimprendo anche Tuvok).

Mauro

Marco01 04-11-09 10:21 AM

Ma scusa, non sei tu questo?
http://www.modellismo.net/forum/navi...re-1863-a.html

Marco01 04-11-09 02:35 PM

Ciao Mauro, volevo chiederti una cosa, ci sono in giro foto del tuo Scotland?

Marco01 04-11-09 05:44 PM

Grazie Giuseppe! :Ok:

Albatros 04-11-09 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Marco01 (Messaggio 654269)
Ciao Mauro, volevo chiederti una cosa, ci sono in giro foto del tuo Scotland?

Ciao Marco, il modello che ho realizzato io è quello della foto suggerita da Giuseppe.
Ho postato solo alcune foto per aiutare Tuvok nella sua realizzazione in quanto il modello l'ho realizzato nel 2204/2005 e non avevo ancora scoperto questo forum.
Mauro

Marco01 05-11-09 09:40 AM

Grazie Mauro, sono andato a vedere le foto nel wip di Alex ! :Ok:

Bavastro 07-11-09 08:44 PM

Seguo con vivo interesse il tuo wip, Marco. e spero che posterai a breve qualche foto anche "operativa" di piegaura dei listelli. Buon lavoro!

Marco01 07-11-09 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Bavastro (Messaggio 655787)
Seguo con vivo interesse il tuo wip, Marco. e spero che posterai a breve qualche foto anche "operativa" di piegaura dei listelli. Buon lavoro!

Grazie mille, oggi ho finito il tavolato del ponte di coperta, il momento del primo fasciame si avvicina, senz'altro documenterò tutto! :Ok:

Tuvok 08-11-09 09:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da Marco01 (Messaggio 655841)
Grazie mille, oggi ho finito il tavolato del ponte di coperta, il momento del primo fasciame si avvicina, senz'altro documenterò tutto! :Ok:

Attendo le foto con impazienza. Sai che tengo molto a questo WIP "gemello" :lookahsisi5ih:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49 AM.