![]() |
Quote:
ALex |
Grande! non lo conoscevo, mi informo.
Stavo giusto per accingermi alla costruzione di una CNC giusto giusto ordinato il materiale in cina... Alberto |
3 allegato(i)
Buonasera a tutti, piano piano il cantiere procede.
Dopo l'importante modifica a poppa ho iniziato l'ultimo intervento sullo scafo. Ho dapprima tolto tutto il secondo fasciame nella parte superiore dell'incintone e ho inizato a chiudere tutti i sabordi. Andranno poi riaperti nella giusta posizione, ma cio' comporta una nuova fasciatura completa. a tempo perso, ho effettuato una stampa di prova (e' incompleta) del fregio di poppa, e dopo una colorazione veloce ho provato a posizionarlo, ci sono alcuni punti che non mi convincono. Va sicuramente ritoccato ma sono moderatamente soddisfatto Buona serata a tutti.:Ok: ALex |
Complimenti per i progressi e la pazienza, io il fasciame delle murate non avrei mai avuto il coraggio di rifarlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
Me l'avessero raccontato avrei pensato che mi stavano raccontando una balla !:hmm:
ma dato che seguo il tuo wip le cose sono due : o sei un mostro con i programmi di grafica per modificare le immagini, o sei un mostro in ristrutturazioni e correzioni e basta ! comunque sia, da restare a "bocca aperta" :Ok::bowdown::Ok::bowdown: luponero |
Quote:
ALex |
4 allegato(i)
Buonasera a tutti, era ora di togliere un po' di polvere al WIP.
Anche se nella realta' non mi sono mai fermato bensi' ho rallentato perche' con la bella stagione mi dedico prioritariamente al mio altro hobby, il podismo. Ma veniamo a noi. In questo ultimo periodo ho praticamente "rifatto" tutta una fiancata. Daprima rimuovendo il secondo fasciame, chiudendo i sabordi esistenti, aprendo quelli nuovi (di numero maggiore) dopo aver posizionato la dima di cartone in quanto bisognava tenere bon conto anche dei parasartie, porte, decori ecc ecc e poi rifacendo il secondo fasciame sempre in pero con la nuova posizione degli incintoni. Vedendoli ora possono non sembrare contigui ed in “linea” , ma in realtà la loro posizione è calcolata in base a cosa andra’ montato successivamente. Manca solo la parte superiore, quella che andra' poi riempita con i decori, e poi l'altro lato :look: . oltre a rifinire bene le aperture dei sabordi e pulire dalla piccole macchie di colla. Ma una cosa alla volta si fa. Non avendo ancora trattato lo scafo con i colori ad olio, si evidenzia per bene la zona soggetta alle modifiche e la zona rimasta intatta. Buona serata a tutti ALex |
Wow, che lavorone! Per curiosità: sei riuscito a recuperare i vecchi listelli della murata oppure hai dovuto cambiare la lunghezza di qualcuno e quindi quelli vecchi risultavano inutilizzabili?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
ALex |
5 allegato(i)
Buonasera a tutti :biggrinangel:
Dove eravamo rimasti? :beer: Rieccomi qui dopo una pausa "forzata" in quanto a causa dei lavori di ristrutturazione a casa ho dovuto fermare temporaneamente il cantiere. Ho ripreso a mettere mano al modello da circa un mese e mezzo, in questo tempo sono riuscito finalmente a completare la modifica dello scafo riguardante tutti i sabordi. (quando mi sono fermato avevo completato solo un lato). Pubblico qualche foto, le prime due sono di repertorio e si riferiscono alla chiusura dei sabordi esistenti (fatti seguendo i vecchi piani Amati) le altre invece fatte stasera e riguardano lo stato attuale dopo la modifica sostanziale apportata per seguire la monografia. Buona notte a tutti e a risentirci presto. :beer: |
Ok ok. Un vero piacere risentirti e seguire il tuo lavoro [emoji122][emoji122]
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
ALex! Bentornato! [emoji481]
Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Grazie per il Bentornato.
Nel frattempo finalmente e' stata completata tutta la modifica di una fiancata. Deve essere ancora rifinita e poi ripristinata la colorazione. Buon week end a tutti ALex |
Quote:
Ciao Alex, ottimo lavoro. Ascolta, per tracciare e aprire i nuovi sabordi hai utilizzato qualche dima o come hai proceduto? Sai, purtroppo devo fare la stessa cosa sul mio Soleil Royal della Sergal. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57 PM. |