Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/74764-autocostruzione-sovereign-seas-da-piani-amati.html)

Tuvok 09-09-13 11:35 AM

Ah ah ah Gianluca!!!

La macchina fotografica e' buona... e' il fotografo che purtroppo non lo e'... :dissapprove:

Grazie comunque per i complienenti! Sto seguendo il tuo WIP sulla Soleil, e non posso che ricambiarli, viste le modifiche sostanziali e coraggiose che hai apportato!

graciti 09-09-13 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 1153708)
Ah ah ah Gianluca!!!

La macchina fotografica e' buona... e' il fotografo che purtroppo non lo e'... :dissapprove:

Grazie comunque per i complienenti! Sto seguendo il tuo WIP sulla Soleil, e non posso che ricambiarli, viste le modifiche sostanziali e coraggiose che hai apportato!

Credo di avere ancora qualche annetto di lavoro prima di poter varare la Soleil tra poco tempo a disposizione e modifiche effettuate e da effettuare. E non dimentichiamo che sull'altro cantiere c'è la Roma che non scherza nemmeno.

Buon vento
Gianluca

capitan red 09-09-13 04:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da graciti (Messaggio 1153723)
Credo di avere ancora qualche annetto di lavoro prima di poter varare la Soleil tra poco tempo a disposizione e modifiche effettuate e da effettuare. E non dimentichiamo che sull'altro cantiere c'è la Roma che non scherza nemmeno.

Buon vento
Gianluca

scusa l'intrusione Alex,approfitto x salutare un amico: ciao ! Gianluca! :winker:

lucas0266 09-09-13 06:57 PM

Stà venendo bene Alex,,,
complimenti..
ciao..Luca:winker:

Tuvok 09-09-13 07:03 PM

Grazie Luca. Sei tu la fonte di ispirazione con il tuo magnifico modello e intuoi preziosi consigli. Alex

Giuseppe99 09-09-13 08:28 PM

Come al solito complimenti Ale!

GMax 09-09-13 09:00 PM

Vedo che voi modellisti con esperienza dipingete le decorazioni in opera. C'è un motivo particolare? No sarebbe più semplice dipingere le sculture e poi applicare?
Come al solito non ci sono parole per descrivere come stá avanzando il tuo lavoro.

Tuvok 09-09-13 09:19 PM

Ciao Giuseppe, grazie mille anche a te!

Per rispondere a Gmax, e' vero, in alcuni casi e' piu' comodo dipingerli prima di incollarli, ma in alcuni punti, durante l'incollaggio ritocco le zone dove il decoro aderisce allo scafo con gli stucchi in modo da non lasciare fessure antiestetiche che diano l'impressione di un elemento posticcio. In questo modo si ha la sensazione che il fregio sia parte integrante del modello. Non so se mi sono spiegato.

GMax 10-09-13 01:17 PM

Chiarissimo come sempre.

Tuvok 17-09-13 08:55 PM

2 allegato(i)
Si prosegue a decorare il modello.
In questo periodo mi sono soffermato a scolpire tramite milliput e materia verde i busti di donna da posizionare sulla prua e poi rifatti con stampi e resina. Ho cercato di scolpire il tutto mantenendo le proporzioni relative al corpo femminile, ma non e' stato facilissimo, impiegando quasi 4 ore.
I particolari risalteranno dopo il trattamento con i colori.
Considerate che l'ovale del volto e' grande quanto la capocchia di uno spillo.
Buona serata
Alex

lucas0266 18-09-13 08:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 1155688)
Si prosegue a decorare il modello.
In questo periodo mi sono soffermato a scolpire tramite milliput e materia verde i busti di donna da posizionare sulla prua e poi rifatti con stampi e resina. Ho cercato di scolpire il tutto mantenendo le proporzioni relative al corpo femminile, ma non e' stato facilissimo, impiegando quasi 4 ore.
I particolari risalteranno dopo il trattamento con i colori.
Considerate che l'ovale del volto e' grande quanto la capocchia di uno spillo.
Buona serata
Alex

Che ti avevo detto Alex? Piano piano diventerai un bravo scultore:winker::D
bel lavoro
Ciao:winker:

Tuvok 18-09-13 08:39 AM

1 allegato(i)
Grazie Luca!

Non e' stato facile, ma dopo mesi e mesi inizio a capire come funzionano gli stucchi e come utilizzarli insieme... :looksisi3gy:

Poi ho seguito i tuoi consigli cercando ti mantenere le giuste proporzioni umane in questo caso femminili. Adattandole in proporzione alle dimensioni volute. Nel mio caso 14mm di lunghezza

Tuvok 19-09-13 08:35 PM

2 allegato(i)
Buona sera, ancora qualche piccolo aggiornamento anche stasera.
Sto continuando ad applicare i decori.

Dopo aver completato il posizionamento dei busti a prua e ritoccato con il milliput piccole magagne, ho iniziato a riempire le zone tra i sabordi, posizionando il decoro a "greca", ottenuto ancora modificando un elemento esistente per adattarlo alle misure.

Buona serata a tutti
Alex

capitan red 20-09-13 08:41 AM

ottimo risultato Alex,buon proseguimento.
ciaoooo!!! :beer:

Tuvok 20-09-13 09:15 AM

Grazie Dario! :tunz6rh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 PM.