Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   autocostruzione albion - amati (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/68865-autocostruzione-albion-amati.html)

Vincenzo75 15-04-09 09:56 AM

autocostruzione albion - amati

1 allegato(i)
Ciao a tutti,ho reperito dei piani costruttivi abbastanza dettagliati del mercantile albion ditta amati,ho deciso di autocostruirlo,e' abbastanza piccolo 39 cm,ma credo che come prima esperienza sia buono,non voglio cominciare con navi troppo grandi.Gia' ho cominciato a tagliare qualche ordinata e falsa chiglia,se postero' le foto vuol dire che non ho fatto pasticci:asd:Che ne dite?

sebastian paul 15-04-09 11:29 AM

Evvai Vincenzo!! io sono con te!..il mio post ha smosso qualcosa alla fine!!
Siamo in tanti ad esserci imbarcati nell'autocostruzione!!
Quindi aiuti e consigli non mancheranno..e ottima scelta..questa si che è un ottima nave scuola!

Vincenzo75 15-04-09 12:10 PM

Grazie sebastian,del vostro aiuto ne ho bisogno.

sebastian paul 15-04-09 12:20 PM

Bhe minimo..innanzitutto un imperativo è ... FOTO!!

poi passo passo ti portiamo avanti tutti insieme..il tuo post potrà diventare un punto di riferimento per tutti i ragazzi che vogliono tentare questa via!

trinchetto 15-04-09 01:04 PM

nooo...... non chiamarlo "prova-allenamento"..... che poi si offende e farà di tutto per crearti problemi!!!!!!:nono9uq::nono9uq:

Trink

Alby95 15-04-09 01:09 PM

ottima scelta Vincenzo, e come sempre...foto foto foto foto foto!!!:biggrinangel:

Vincenzo75 15-04-09 02:42 PM

:evil::evil:Noooo trinchetto dimmi come devo fare per cambiare il titolo:hmm:non si deve offendere per nulla al mondo:asd:

francisdrake 15-04-09 02:50 PM

Bravo Vincenzo!!!
Francis Drake

ammutinato 15-04-09 02:59 PM

Bene Vincenzo,
restiamo in attesa.
Luca

danger68 15-04-09 03:10 PM

Complimenti Vincenzo... ti ammiro per il coraggio dell'autocostruzione... io non saprei da dove iniziare:hmm:

sebastian paul 15-04-09 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da danger68 (Messaggio 566299)
Complimenti Vincenzo... ti ammiro per il coraggio dell'autocostruzione... io non saprei da dove iniziare:hmm:

Caro danger è una sfida fattibilissima..molto più di una fregata come primo modello...mettiti il tarlo in testa e vedrai che inizierai anche tu..e se ti va ho diversi piani di alcune piccole imbarcazioni niente male..

Vincenzo75 15-04-09 05:11 PM

1 allegato(i)
Ecco tagliate chiglia e ordinate.

danger68 15-04-09 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 566354)
Caro danger è una sfida fattibilissima..molto più di una fregata come primo modello...mettiti il tarlo in testa e vedrai che inizierai anche tu..e se ti va ho diversi piani di alcune piccole imbarcazioni niente male..

Posso assicurarti che già il tarlo rosica... e mi sa che approfitterò dei tuoi piani di costruzione:bohk7ar:

Vincenzo75 15-04-09 05:41 PM

Ragazzi adesso mi serve il legno ,il tempo che lo compro e riparto:nuova0um:

maurino 15-04-09 06:26 PM

1 allegato(i)
Ciao Vincenzo ,anche io ho autocostruito l'Albion qualche anno fà, però ho raddoppiato le dimensioni del modello .La costruzione non presenta particolari problemi ,i disegni sono sufficientemente chiari ed inoltre ,essendo un modello abbastanza generico ,puoi apportare le modifiche che preferisci (io ho aggiunto 4 cannoni) senza snaturare il veliero .Buon divertimento da maurino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38 PM.