![]() |
kit originale e difficoltà costruttive
Quote:
anche io sono rimasto colpito da questo modello anche se non è detto che poi effettivamente lo realizzerò. Pur avendo una certa esperienza ho poca costanza nel senso che difficilmente riesco a trovare 4,5 mesi per dedicarmi solo al modellismo navale. A me piacciono pertanto quei modelli che si possono realizzare in due o tre settimane di lavoro e l' Albion rientra fra questi. Il progetto prevede l' uso di due fascioni di compensato I fascioni partono al di sopra della linea di coperta e al di sotto di essi si applica il primo fasciame in ramino. Successivamente va applicato l' incintone di faggio e infine il secondo fasciame e listelli di noce. Sembra tutto facile in realtà la riuscita della prua dipende dalla curvatura dei fascioni essa andrebbe preparata prima di incollare i fascioni sullo scheletro. L' applicazione dei listelli è molto agile poiche la rastremazione è minima sia per il primo che per il secondo fasciame. Nessun problema per il ponte e l' alberatura. Io acquisterei il kit e poi cambierei eventuali parti o legni che non mi soddisfano poi ognuno fa come vuole ma secondo me la scatola costa sempre meno di un' autocostruzione. Bye |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42 AM. |