Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   diario costruzione GS modificato (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/68637-diario-costruzione-gs-modificato.html)

borin 12-10-09 09:27 PM

... eccolo l'ho ritrovato, se a qualcuno può interessare, questo link è streppitoso... wasa report italian

AMMIRAGLIO 12-10-09 09:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da borin (Messaggio 644405)
... eccolo l'ho ritrovato, se a qualcuno può interessare, questo link è streppitoso... wasa report italian

Ciao Stefano

Toglimi una curiosità.........
Sei venuto a trovarci questo anno ad Euroma ?

Ciao Rocco

borin 13-10-09 03:14 PM

... no !... purtroppo quest'anno non sono stato in grado di muovermi per via delle sculture...:nono9uq:

... mi sarebbe piaciuto andare a Novegro ma in quel frangente a trenta chilometri da casa... mi s'è rotta la macchina... della serie quando è destino....:mad:

borin 13-10-09 11:53 PM

3 allegato(i)
... questo quello che voglio fare, da mettere lungo le serpi di prua, tre da un lato tre dall'altro, la seconda immagine va a decorare l'agolo dove la serpe, sopra la gru dell'ancora, incontra lo scafo...

borin 17-10-09 04:30 PM

... scusami Trink mi puoi mostrare con qualche disegno come erano allestite le gru di capone in un vascello olandese, nel senso, il percorso dei cavi, corde ecc... con le ancore...?

ciao e grazie, ho quasi terminato del tutto le sovrastrutture, ho solo questo dubbio...

nelle foto che mi hai spedito si vede abbastanza ma è tutto un poco confuso...

ciao e grazie...:smilese:

borin 17-10-09 09:34 PM

... ciao Giuseppe ... eh no...!!!

...in milliput scolpisco i decori, il resto lo faccio in natural legno...

... a proposito di legno, m'è arrivata una dritta pazzesca, credo di aver trovato un rifornitore per ebanisti, con essenze di legno tra le più pregiate, anche e sopratutto in fogli da impiallicciatura, con spessori di varia misura...

... presto vi darò conferma e indirizzo...:Ok:

trinchetto 17-10-09 10:01 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da borin (Messaggio 646248)
... scusami Trink mi puoi mostrare con qualche disegno come erano allestite le gru di capone in un vascello olandese, nel senso, il percorso dei cavi, corde ecc... con le ancore...?

ciao e grazie, ho quasi terminato del tutto le sovrastrutture, ho solo questo dubbio...

nelle foto che mi hai spedito si vede abbastanza ma è tutto un poco confuso...

ciao e grazie...:smilese:

ecco qua. Spesso la cima del paranco (i disegni ad un certo punto la interrompono e mettono una freccia) veniva serrata ad una galloccia fissata sull'interno della murata ai piedi della gru di capone.

Ciao
Trink

p.s. a questo punto la tua prossima nave deve essere olandese!

borin 17-10-09 10:34 PM

bellissimo...! grazie mille trink...!

borin 25-10-09 12:39 AM

4 allegato(i)
il GS. continua a crescere, ho quasi del tutto completato l'allestimento dei ponti, qualche scultura, galloccie e i cannoni finiranno l'opera.

Vedo di postarvi qualche foto migliore, queste sono pessime...

caracciolo 25-10-09 01:39 AM

bello sto stile ma hai trovato qualcosa che ti diceva l;a colorazione o hai fatto di testa tua

cmq e molto bella cromaticamente ha uno stile tutto particolare

Albatros 25-10-09 08:23 AM

Ciao Borin.
Come al solito ci lasci senza parole.
Credo che per noi modellisti vecchio stampo sia ora di tornare a scuola.

Mauro

PS: Ma credo che questo sito sia adatto come scuola o no?

Vincenzo75 25-10-09 08:29 AM

Che meraviglia.

borin 25-10-09 09:35 AM

... a dir la verità, non ho mai colorato sul legno, questa barca mi serve per sperimentare un po' tutte le possibili soluzioni ai problemi che si pongono nella realizzazione di un modello del genere, l'effetto che volevo ottenere non è esattamente riuscito, certi colori sono troppo brillanti e li smorzerò con velature ad olio...

... per questo sono ancora indeciso se dorare o meno le sculture, dipende dal risultato finale...

... la colorazione è ispirata a certi quadri, alcuni dei quali ho postato all'inizio del thread...

... ho problemi con l'opacizzante, avete qualcosa di formidabile... chesso da dare ad aerografo...

borin 25-10-09 02:33 PM

8 allegato(i)
qualche foto sicuramente migliore...

trinchetto 25-10-09 06:52 PM

sono senza parole, Borin!!!!
Non credo che la doratura delle figure, a questo punto, ci stia bene. Forse un po' di "lumeggiatura" (si dice così? Ho imparato bene il termine dal tuo tutorial e da quello di Rocco?), ma nulla più. Ha un che di tetro e soprannaturale (bellissimo)..... che proprio non ci vedo assieme alla brillantezza delle doruture

Trink

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14 AM.