![]() |
mai usato. provero' anche io
|
Siiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Finalmente ho iniziato il rivestimento, presto avrete qualche foto:rovatfl::rovatfl:.
Sono però arrivato ad un tragico momente....quello di piegare i listelli:nono::nono:!!!??? Seguendo alcuni consigli li ho messi ammollo...ma........Quanto tempo devono rimanere?????, l'acqua deve essre calda,tiepida o fredda??? e come faccio per tagliare perfettamente quei piccoli pezzettini di listelli che vanno dove ci sono piccole aperture??? E come li faccio a ricalcarne la forma perfetta???? :nonloso3ce1cr: P.S Scusate per le troppe domande... |
vediamo....
Quanto tempo devono rimanere????? Poco, molto poco. Qualche minuto al massimo. Secondo altra teoria, l'acqua non dovrebbero neppure vederla. l'acqua deve essre calda,tiepida o fredda??? Bollente e come faccio per tagliare perfettamente quei piccoli pezzettini di listelli che vanno dove ci sono piccole aperture??? Tagliali leggermente più lunghi e per piccoli aggiustamenti successivi portali a misura fino ad incastrarli perfettamente E come li faccio a ricalcarne la forma perfetta???? Per piccoli aggiustamenti successivi. aggiusti, appoggi sopra, aggiusti, riappoggi e così via. Si può iniziare ad aggiustare con cutter e si finisce con limeta o carta vetrata (a seconda della forma: la prima per gli incastri netti, la seconda per quelli curvi) Trink |
Evvai!!!!!!!!!!!!C'è lo fatta,i listelli li ho piegati e sono arrivato quasi a metà rivestimento.....questa sera avrete le mie foto, ora scappo!!!!!:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:
:bohk7ar:............ |
Purtroppo per stasera niente foto.....le batterie della fotocamera sono scariche....:mad::mad::mad:.
Comunque il rivestimento è andato benissimo,sono riuscito a fare matà scafo con un risultato valutando le mie capacità ottimo, (valutando le vostre pessimo (penso) ) ora però sono triste......:dissapprove::dissapprove::dissapprove : HO FINITO TUTTI I LISTELLI E CHISA' QUANDO POTRò ANDARE A RICOMPRARLI (SPERO IN SETTIMANA)....NOOOOOOOOOOOOOOOOO:piange::piange::p iange::piange::piange:!!!!!!!!!!!!!!! |
5 allegato(i)
Ecco qua finalmente le foto del inizio del primo rivestimento, il legno che ho usato è tiglio delle dimensioni 1x6....:rovatfl::rovatfl: Che ve ne pare come lavoro????:D
|
Quote:
P.S.Posso chiedere come mai ti trovi a usare un compensato così spesso per il ponte? Riesci a curvarlo poi? |
Che bravo che sei alby, complimenti, davvero bravo soprattutto tenendo conto della tua giovane èta. L'unico appunto che posso farti è quello di stare attento li a prua, il fatto di non avere usato dei blocchetti di riempimento potrebbe, andando avanti portarti qualche problemino, considerando che già adesso l'ultimo listello che hai posato mi sembra troppo poco curvo, ma forse è un effetto della foto, e comunque il mio consiglio è quello di fare lo stesso attenzione.
|
1 allegato(i)
Adesso ho riguardato con calma e ti riposto una delle tue foto.
La freccia rossa indica quello che ti dicevo prima ma quello che è ancora più importante è il dislivello che esiste tra i due battenti di prora indicati con le frecce blù: non possono sicuramente rimanere cosi, perche questo comprometterebbe l'intero modello. Il mio consiglio è quello di staccare quei listelli (sperando che nel frattempo tu non sia andato avanti) e pareggiare, mettendo con l'occasione anche i famosi blocchetti di cui sopra. Un'altro accorgimento è quello di inserire la ruota di prua solo dopo avere messo il fasciame, che verra messo in modo grossolano e dopo averlo pareggiato con la lima si procederà all'incastro della ruota stessa. Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma nel caso chiedi pure. |
Per quanto riguarda i bocchetti di riempimento, già sono stati messi e che sono coperti dal fasciame...per le indicazioni.....che cos'la ruota di prua...e....non ho capito granchè...scusa la mia ignoranza:o:o....
|
Quote:
ma che figo quel cavalletto lo voglio anche io! |
Quote:
|
Ecco, adesso ho capito, è come quando resta spazio fra l'ordinata e il listello e ci si infila per fare aderire i due elementi pezzettini di listelli....più o meno...:nonloso3ce1cr:
|
Grazie a te Sea Wolf il problema è stato risolto, domani avrete altre foto del rivestimento aggiornato...:Ok::Ok:
Grazie Alby95!!:Ok: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43 AM. |