Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Hms bellona (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/66393-hms-bellona.html)

millo 01-02-09 10:32 AM

Hms bellona
 
ciao a tutti,
vi voglio mostrare le foto del mio lavoro

millo 01-02-09 11:20 AM

bellona
 
ma quanto ci vuole per caricare le foto?

ismaele 01-02-09 11:25 AM

devi aver sbagliato qualcosa.
Ridimensiona le foto in modo che siano al max 800 megapix altrimenti non te le piglia. Poi nella finestra in cui scrivi il messaggio clicca sul simbolo dell'allegato (nella barra in alto a dx, l'immagine della spilletta per fogli), sfoglia fino a trovare la posizione del file e poi clica su carica. Infine su "invia"

ismaele 01-02-09 03:48 PM

bho, per me sono troppo piccole, non vedo nulla

millo 02-02-09 12:56 AM

bellona
 
alleluia ho inserito le foto del mio lavoro,
siate critici se è il caso.Picasa Web Albums - Domenico

betelgeuse1900 02-02-09 01:23 AM

Mica facile il Bellona eh? :) Inizi alla grande! In pratica è un victory con un ponte in meno... per il resto è simile.

C'è una cosa che non mi quadra.
Quelle ordinate lì a prua non arrivano alla linea di battura (quell'incastro che c'è sulla chiglia) quindi il fasciame.... te lo ritroverai che incontrerà la chiglia nel punto sbagliato. Dai un'occhiata a qst cosa e cerca di capire dov'è il problema.

Altra cosa: vedo che guardando la nave da prua a poppa, le ordinate non formano un bel piano a bolla da cima a fondo. Verso poppa lo scheletro tende a ruotare, mi sembra, in senso antiorario. In pratica la nave è leggermente "avvitata" su se stessa nel senso della sua lunghezza. Vedi un po' se è davvero così o se per caso è un effetto della foto

sebastian paul 02-02-09 02:10 AM

quoto in pieno betelgeuse..la bellona è fantastica..la adoro..ma mi spaventano 2 cose che non si addicono ad un principiante..la difficltà in se di un due ponti come primo modello, l'alberatura e la scala (1:100) io l'ho vista ultimata e vedrai che spettacolo sarò millo..anche se è piccina :P

te lo dice uno che ha un agamemnon piantata li per qundo sarà pronto ad ultimarla!!
resta che può essere un bel grattacapo ma una soddisfazione immensa veder progredire un gioiellino del genere..e gioiellino lo è davvero visto il prezzo..
unica regola VAI CON CALMA..con molta più calma di qualsiasi altro principiante :) ti conviene evitare errori irreparabili :)

SEA.WOLF 02-02-09 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da millo (Messaggio 537201)
alleluia ho inserito le foto del mio lavoro,
siate critici se è il caso.Picasa Web Albums - Domenico

Ciao Millo, e di nuovo complimenti per il modello dopodicche...
...A T T E N Z I O N E mi auguro che sia un effetto della foto ma dalle immagini che hai postato lo scheletro sembra avere una svergolatura effetto "banana" .
Speriamo che non sia cosi ma, se malauguratamente lo fosse ti consiglio di rimediare anche a costo di ricominciare daccapo, perchè da questo può dipendere tutto l'esito finale del lavoro che man mano che avanza non farà che accentuare sempre più il difetto (e qui quelli piu preparati in materia di me potranno spiegarti meglio), mi auguro sinceramente che cosi non sia ma se lo fosse almeno hai la possibilità di rimediare.

millo 02-02-09 02:07 PM

bellona
 
ciao ragazzi, vi ringrazio per l'attenzione concessami, quindi dopo i convenevoli vado a descrivervi il disastro che ho combinato.
1) la battura: quello che dice betelgeuse è tutto vero però non sono le ordinate messe in posizione errata, ma è la traccia che ho fatto che non combacia con le ordinate. A tal proposito ho pensato di recuperare la chiglia con dello stucco per legno, cosa dite va bene?
2) Una volta recuperata la chiglia, la battura come la faccio( ho già incollato le ordinate)
3) Per quanto riguarda lo scheletro effettivamente è un pochino svirgolo, in più il ponte di poppa guardandolo da poppa verso prua tende verso destra.
In conclusione visto che ci terrei tanto fare un ottimo lavoro sono anche disposto ad ascoltare il consiglio di SEA.WOLF, cioè partire da capo, ma il mio dubbio è come scollare le ordinate?
Vi ringrazio tutti in attesa di buone notizie (recuperare la chiglia, le ordinate si possono scollare) è vi saluto augurandovi una buona giornat. Ciao Millo

sebastian paul 02-02-09 02:25 PM

tavola di compensato/betulla e seghetto da traforo :)

millo 02-02-09 02:29 PM

bellona
 
nooooooooooooooooooooo non dirmi così, mi hai ucciso un sogno

millo 02-02-09 02:31 PM

bellona
 
scherzo naturalmente,
ma se fosse così davvero non so se sarò in grado

sebastian paul 02-02-09 02:31 PM

ma perchè millo? sai quante persone lo fanno x sostituire le ordinate svirgolate dei kit..?

millo 02-02-09 02:40 PM

bellona
 
Lo so è ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma la cosa mi spaventa un pochino

sebastian paul 02-02-09 02:42 PM

guarda se il problema è solo la chiglia scolli le ordinate e rifai solo la chiglia..prendi i piani di costruzione, fotocopi, tagli la chiglia, la incolli su un legno adeguato e..bhe si inizia a lavorare :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53 AM.