Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-09-08, 05:13 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Burbaiaro è un newbie...
Post Le Tonnant - Corel - Il mio primo modello

Ciao a tutti,

mi sono iscritto al forum da alcuni giorni e ho girato qua e la le varie discussioni guardando con ammirazione le foto delle vostre realizzazioni, che sono davvero stupefacenti.

Vi confesso che ho un po' di paura a postare le foto del mio modello perché imparagonabili alle vostre opere.

Comunque, sto lavorando, nel poco tempo libero che ho a dispsosizione a, "Le Tonnant" partendo dalla scatola di montaggio della Corel.
Da un po' di tempo ho ultimato il primo fasciame e adesso sto lavorando al secondo. Vi carico qualche immagine del risultato. Se avete consigli sono ben accetti perché ho tutto da imparare... siate clementi visto che si tratta del mio primo modello!!!

Forum Modellismo.net - Album di Burbaiaro: Le Tonnant - Corel

Grazie,
ciao
Icone allegate
Le Tonnant - Corel - Il mio primo modello-burbaiaro-albums-le-tonnant-corel-picture187-dritta.jpg   Le Tonnant - Corel - Il mio primo modello-burbaiaro-albums-le-tonnant-corel-picture188-poppa-e-sinistra.jpg   Le Tonnant - Corel - Il mio primo modello-burbaiaro-albums-le-tonnant-corel-picture189-prua.jpg  

Le Tonnant - Corel - Il mio primo modello-burbaiaro-albums-le-tonnant-corel-picture190-scafo.jpg  

Ultima modifica di Burbaiaro; 13-02-14 a 03:43 PM
Burbaiaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-08, 06:09 PM   #2
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

gran bel lavoro complimenti.
Il fasciame scorre in maniera pulita e ben rastremata,la ruota di prua è ben curata per essere un primo fasciame (immagino).
L'unica osservazione che mi sento di farti è che nel guardare la foto con la nave di dritta è che la 3^ o 2^ centina non è allineata con il resto dell'ossatura,ma potrebbe essere solo un effetto dovuto dalla foto.
Continua così.

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-08, 10:43 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Roboante
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Prarostino (TO)
Messaggi: 101
Roboante è un newbie...
predefinito

Anche io lavoro al tonnant e anche per me è il primo modello. Sono arrivato più o meno al tuo livello, devo constatare che hai fatto un ottimo lavoro, complimenti.
__________________
Navi di legno per uomini di ferro.
Roboante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-08, 04:43 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Burbaiaro è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti per l'incoraggiamento

Roboante, sono contento che anche tu stai lavorando a questa nave. Teniamoci in conttatto cosí vediamo di scambiarci suggerimenti e produrre qualcosa di buono.

Hai gia postato qualche foto?

Appena termino col secondo fasciame ti aggiorno.

ciao
Ale

Ultima modifica di Burbaiaro; 10-09-08 a 04:45 PM
Burbaiaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-08, 11:55 AM   #5
Utente
 
L'avatar di Roboante
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Prarostino (TO)
Messaggi: 101
Roboante è un newbie...
predefinito

Ciao Burbaiaro, come proseguono i lavori? Io purtroppo sto andando a rilento a causa della tesina di laurea da finire... Uff. Mi sono però accorto che nella mia scatola di montaggio mancano completamente i bozzelli, di tutte le isure tra l'altro, anche a te risulta? E' una cosa normale?
__________________
Navi di legno per uomini di ferro.
Roboante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-08, 12:55 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: reggio emilia
Messaggi: 329
betelgeuse1900 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a betelgeuse1900
predefinito

no, non dovrebbe essere normale. Purtroppo però è normale ormai che manchino pezzi o componenti nei kit.
Nella mia vita ho preso pochi kit (2-3 in tutto.... per il resto compro solo i piani costruttivi) e in uno mi mancava una tavola dei disegni e in un altro addirittura manca un intero foglio di compensato con 3 ordinate così che mi tocca ricostruirle allargando alla giusta dimensione il "fogliettino" (è un foglio A4) dove per fortuna ci sono le sagome di tutte le ordinate
__________________
Floriano
betelgeuse1900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-08, 03:34 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Burbaiaro è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roboante Visualizza il messaggio
Ciao Burbaiaro, come proseguono i lavori? Io purtroppo sto andando a rilento a causa della tesina di laurea da finire... Uff. Mi sono però accorto che nella mia scatola di montaggio mancano completamente i bozzelli, di tutte le isure tra l'altro, anche a te risulta? E' una cosa normale?

Per fortuna a me non mancava nulla.

Anch'io procedo a rilento, peró ho quasi finito il secondo fasciame, quindi tra un po pubblichero altre foto...
Burbaiaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-08, 04:30 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di olonese
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 93
olonese è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burbaiaro Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

mi sono iscritto al forum da alcuni giorni e ho girato qua e la le varie discussioni guardando con ammirazione le foto delle vostre realizzazioni, che sono davvero stupefacenti.

Vi confesso che ho un po' di paura a postare le foto del mio modello perché imparagonabili alle vostre opere.

Comunque, sto lavorando, nel poco tempo libero che ho a dispsosizione a, "Le Tonnant" partendo dalla scatola di montaggio della Corel.
Da un po' di tempo ho ultimato il primo fasciame e adesso sto lavorando al secondo. Vi carico qualche immagine del risultato. Se avete consigli sono ben accetti perché ho tutto da imparare... siate clementi visto che si tratta del mio primo modello!!!

Forum Modellismo.net - Album di Burbaiaro: Le Tonnant - Corel

Grazie,
ciao

Bè se avevi paura a farci vedere il modello spero che sia passata, perchè sti facendo un'ottimo lavoro.
Poi penso che ti sarai iscritto per condividere, ma anche per carpre, e qualche critica è sempre ben accetta purchè costruttiva, e mi sembra che quì sia una "banda" di bravi ragazzi...

Tienici aggiornati, e posta ancora foto.
__________________
La libertà è sempre un buon bottino!!!


http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-08, 09:53 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

come stà andando il cantiere? sei riuscito ad andare avanti? Aspettiamo le foto
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-10, 07:17 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Burbaiaro è un newbie...
predefinito Si lo so sono passati anni...

Si lo so sono passati anni da quando ho scritto questo post e nel frattempo non ho combinato molto... per vari motivi, però voglio lo stesso pubblicare qualche foto, infondo qualcosa ho fatto.
Ho terminato il secondo fasciame, che ne dite?

Non è come averei voluto soprattutto a poppa ma è il meglio che sono riuscito a fare.

Adesso dovrei iniziare ad allestire il ponte di coperta e terminare di posizionare i listelli dello scafo. Avrei una domanda: è meglio dare ora il Varnish allo scafo e al ponte? Soprattutto per quest'ultimo se aspetto dopo aver coperto la pruma con il ponte del cassero mi risulterà difficile no?

Grazie e spero di non dover sparire di nuovo!
Icone allegate
Le Tonnant - Corel - Il mio primo modello-burbaiaro-albums-le-tonnant-corel-picture4625-dritta-2-fasciame.jpg   Le Tonnant - Corel - Il mio primo modello-burbaiaro-albums-le-tonnant-corel-picture4624-ponte.jpg   Le Tonnant - Corel - Il mio primo modello-burbaiaro-albums-le-tonnant-corel-picture4622-prua-2-fasciame.jpg  


Ultima modifica di Burbaiaro; 13-02-14 a 03:49 PM
Burbaiaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-10, 08:13 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

mancherebbero le foto pero'
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-10, 04:02 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Burbaiaro è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
mancherebbero le foto pero'
Ops, scusate non ho riportato il link. Le ho messe nel'album sopra citato.
Forum Modellismo.net - Album di Burbaiaro: Le Tonnant - Corel
Burbaiaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-13, 11:53 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Burbaiaro è un newbie...
Post

Il cantiere procede (molto motlo molto lentamente).
Siamo al ponte...

Forum Modellismo.net - Burbaiaro/i album: Le Tonnant - Corel - immagine


AH, qualcuno mi dice come si mettono le icone con le immagini (piccole) allegate al messaggio...
Icone allegate
Le Tonnant - Corel - Il mio primo modello-burbaiaro-albums-le-tonnant-corel-picture9729-dsc-0007.jpg   Le Tonnant - Corel - Il mio primo modello-burbaiaro-albums-le-tonnant-corel-picture8878-ponte.jpg  

Ultima modifica di Burbaiaro; 13-02-14 a 04:02 PM
Burbaiaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-13, 12:46 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

mi stavo chiedendo, infatti, per quale motivo tu aggiornassi l'album senza inserire foto nella discussione sul cantiere ....

Per inserire foto, clicca su "gestione allegati" (in basso, appena sotto alla casella di scrittura dei messaggi), poi dalla tendina che si apre clicca su "sfoglia" e inserisci le foto una alla volta. Attento al formato ed alle dimensioni massime di 800x600 pixel. Finita la selezione clicca su "carica". A caricamento avvenuto, quando invierai il messaggio, questo avrà in allegato le foto che hai selezionato.

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-13, 03:25 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Burbaiaro è un newbie...
predefinito Dubbio sui collari

Una domanda relativa i collari degli alberi:

Le istruzioni di montaggio (COREL) del mio modello riportano "Materiale Sintetico", ma non sono riuscito a capire che cosa si deve usare (non ho trovato nulla nella scatola).

Qualcuno ha idea di che cosa si usa per fare questi anelli intorno agli alberi?
Il filo da 0.5mm???

Scusate l'ignoranza!!!
Burbaiaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
primo modello zenight Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 30-12-05 05:16 PM
primo modello gerry76 Elicotteri 3 11-12-05 11:27 AM
Primo Modello eporzio Statico Work in Progress 5 12-10-05 03:14 PM
W.I.P. MIO primo modello macumbus Statico Work in Progress 13 24-01-05 10:09 AM
il mio primo modello vanhelsing Automodelli a scoppio Album fotografico 7 14-01-05 08:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play