Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Bilancella ligure (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/135313-bilancella-ligure.html)

sam_59 25-04-24 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Black buccaneer (Messaggio 1555072)
Massimo, ma quanto bravo sei! Avanti così che vai forte..
Buona liberazione a te con l'augurio che questa parola venga compresa fino in fondo da tutti, anche da chi, specie in questo periodo, sembra averne dimenticato importanza e significato. [emoji3064]

Sent from my M2003J15SC using Forum mobile app

:Ok: auguri!

Rob70 25-04-24 06:23 PM

Anche da parte mia complimenti. Ottimo lavoro [emoji122][emoji122]

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

maurino 25-04-24 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da felipe.max (Messaggio 1555068)
Come vedete ho iniziato il secondo fasciame e per l'occasione sto sfruttando tutti gli avanzi di listelli di precedenti lavori, alla MaurinoAllegato 434458Allegato 434459Allegato 434460

Sent from my SM-T585 using Forum mobile app

Bene fare economia con i materiali , se impari anche ad inzuppare la focaccia nel cappuccino ti diamo la cittadinanza onoraria di Genova 🤣🤣🤣

pino65 25-04-24 11:17 PM

vai alla grande Felipe

felipe.max 26-04-24 07:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da sergio60 (Messaggio 1555069)
un lavoro lodevole complimenti

un bel cantiere

Grazie Sergio, sempre un piacere sentirti

Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

felipe.max 26-04-24 08:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da codi (Messaggio 1555070)
Aspettavo un aggiornamento e devo dire che la barca sta venendo molto bene ! Inoltre complimenti per l'ordinatissimo posto di lavoro :smilese:

Grazie Codi, per il posto di lavoro ti dico che non é quello... Sarebbe il tavolo del soggiorno che essendo tale ogni volta sono costretto a rimettere tutto a posto, cosa molto seccante ma essenziale.. Grazie ancora

felipe.max 26-04-24 08:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da Black buccaneer (Messaggio 1555072)
Massimo, ma quanto bravo sei! Avanti così che vai forte..
Buona liberazione a te con l'augurio che questa parola venga compresa fino in fondo da tutti, anche da chi, specie in questo periodo, sembra averne dimenticato importanza e significato. [emoji3064]

Sent from my M2003J15SC using Forum mobile app

Grazie Franco. Questa festa quest'anno per quanto mi riguarda l'ho sentita maggiormente visto quanto accade ad altre parti

felipe.max 26-04-24 08:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 1555074)
:Ok: auguri!

Grazie Sam, inutile dirti quanto segua con ammirazione ogni tua fase di lavoro

felipe.max 26-04-24 08:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da Rob70 (Messaggio 1555079)
Anche da parte mia complimenti. Ottimo lavoro [emoji122][emoji122]

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie Rob, sempre gentile

felipe.max 26-04-24 08:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da maurino (Messaggio 1555094)
Bene fare economia con i materiali , se impari anche ad inzuppare la focaccia nel cappuccino ti diamo la cittadinanza onoraria di Genova [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

La focaccia nel cappuccino? Uhm, la vedo dura.. Però mi farebbe piacere visti i ricordi che conservo di quelle parti, Chiavari e dintorni, piacevoli a dir poco..

felipe.max 26-04-24 08:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da pino65 (Messaggio 1555095)
vai alla grande Felipe

Grazie Pino, gentilissimo..

monet63 27-04-24 01:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurino (Messaggio 1555094)
Bene fare economia con i materiali , se impari anche ad inzuppare la focaccia nel cappuccino ti diamo la cittadinanza onoraria di Genova 🤣🤣🤣

Ho vissuto la maggior parte della mia vita in Liguria (Spezia soprattutto) bazzicando Genova intensamente e con regolarità, e posso dire che la focaccia (rigorosamente triangolare e tagliata a listarelle nello spezzino) nel cappuccino può lasciare perplessi all'inizio, ma se la si prova...
Tuttavia nel profilo di felipe.max leggo "Taranto" e, da tarantino, posso capire benissimo il suo punto di vista.
----------------------------

Ciò detto, vedo un lavoro bellissimo, pulito, ma soprattutto una progettazione accurata, piacevole di per sé, per la quale faccio all'autore i complimenti più spontanei. Il discorso sulle barche da lavoro mi affascina da sempre, anche perché tocca le regioni che amo di più in assoluto (come detto da lui Puglia, Liguria, Campania e Sardegna). Seguo con grande interesse, buon tutto. :beer:

felipe.max 28-04-24 12:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da monet63 (Messaggio 1555141)
Ho vissuto la maggior parte della mia vita in Liguria (Spezia soprattutto) bazzicando Genova intensamente e con regolarità, e posso dire che la focaccia (rigorosamente triangolare e tagliata a listarelle nello spezzino) nel cappuccino può lasciare perplessi all'inizio, ma se la si prova...
Tuttavia nel profilo di felipe.max leggo "Taranto" e, da tarantino, posso capire benissimo il suo punto di vista.
----------------------------

Ciò detto, vedo un lavoro bellissimo, pulito, ma soprattutto una progettazione accurata, piacevole di per sé, per la quale faccio all'autore i complimenti più spontanei. Il discorso sulle barche da lavoro mi affascina da sempre, anche perché tocca le regioni che amo di più in assoluto (come detto da lui Puglia, Liguria, Campania e Sardegna). Seguo con grande interesse, buon tutto. [emoji481]

Monet63, ti ringrazio molto per il tuo commento, scoprire poi che sei un mio conterraneo mi fa ulteriore piacere... [emoji482]

felipe.max 12-07-24 08:56 AM

1 allegato(i)
Buongiorno. Fasi di lavoro e stato attuale del modello... Allegato 437285Allegato 437286Allegato 437287Allegato 437288Allegato 437289Allegato 437290Allegato 437291Allegato 437292

sam_59 12-07-24 11:03 AM

vedo una sola foto ma è sufficiente ad apprezzare l'effetto ottentuto con i colori. :Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06 PM.