![]() |
Santa maria 1:65 - amati
buongiorno a tutti, causa quarantena ho rispolverato la scatola della amati Santa Maria 1:65 che avevo comprato 2 anni fa. Ho iniziato ieri con lo scheletro e oggi ho iniziato a poggiare il primo fasciame. Non sto utilizzando chiodini ma sto utilizzando una colla cianoacrilica, e ho tagliato i listelli del primo fasciame (7 x 1 mm) in segmenti di più o meno 9 - 10 cm per riprendere in scala la grandezza delle vere assi (5 - 6 metri di lunghezza)
Sono un super neofita e ho bisogno di voi, allego foto dei primi listelli. https://ibb.co/1dhCD0z |
1 allegato(i)
dettaglio fasciame
|
ciao Francis
per il primo fasciame puoi tranquillamente usare listelli di unica lunghezza. |
1 allegato(i)
Grazie Sergio per la risposta, averli tagliati mi aiuta anche ad incollarli senza chiodini, fino ad adesso il lavoro come vi sembra? Come dovrei continuare ? Allegato 406141
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quel pezzo anteriormente non si regge a nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Se non sei andato avanti dall'ultima fotografia, sei ancora in tempo per fare un riempimento parziale da dove il listello non tocca più fino alla chiglia. |
Si mi sono fermato ho del multi strato da 5mm me lo posso ricavare con il seghetto ad arco. Invece per quanto riguarda l’angolo anteriore ho carreggiato abbastanza o devo fare di più?
1 allegato(i)
Allegato 406142
Stando così le cose il secondo fasciame appoggiato verrebbe così Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Allegato 406145
Ho fatto questa roba qui…ditemi se va bene, anche come inclinazione del fasciame a prora Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Mi pare che tu abbia poco quartabuono: sulla prima ordinata praticamente non dovresti avere più visibile il segno del taglio. Sulla seconda vedo molto "nero": anche lì il quartabuono non è sufficiente, secondo me. |
Non so neanche cosa sia il quartabuono, chi mi può aiutare ??
Non so neanche cosa sia il quartabuono, chi mi può aiutare ??
Quote:
Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Un'immagine a corredo di quanto già scritto da Massimo. [emoji112][emoji112]Allegato 406190
Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
E con cosa mi mangio sta porzione ?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25 AM. |