![]() |
Uss ranger
2 allegato(i)
Primo modellino in assoluto.
Ho scelto un Ranger. Dopo il primo giorno di lavoro il risultato è questo. Allegato 287278Allegato 287279 L'unica cosa ( e chiedo già scusa per la domanda) riguarda il listello sotto la chiglia. Le istruzioni dicono solo di incollare è normale che va tagliato ? Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
In bocca al lupo, ti seguirò con piacere
Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao, il listello sotto la chiglia credo che segua in maniera identica la modalità proposta per lo Scotland Corel, per darti un'idea ti linko il cantiere dell'utente Tuvok: http://www.modellismo.net/forum/mode...otland-20.html
Corretto quindi l'incollaggio che hai eseguito, andrà poi tagliato a prua e carteggiato assecondando la curvatura. Ometterei il taglio per avere quei 2 scassi su cui andrebbe poi posato il modello, piuttosto creare uno scaletto dedicato e lasciare intatto il modello :bohk7ar: |
1 allegato(i)
ciao Marion , nella costruzione del mio Ranger ho omesso gli scassi nella chiglia dove , secondo Corel , doveva alloggiare lo scaletto . Gli scassi non avevano l'interasse giusto per cui ho preferito chiuderli e procedere diversamente , ti allego una foto del mio modello .
Mauro |
Bel modello, ti seguirò con piacere.
Tantissimi auguri di un buon 2018 a tutti! |
Come dice maurino, gli scassi del piede non sono giusti, o adotti una soluzione come la sua, oppure essendo il primo modello se non vuoi tribolare più di tanto, basta che gli scassi li fai tenendo per buona la misura del piede.
Ciao! Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Uss ranger
Credo li chiuderò. Grazie mille
Comunque complimenti modello bellissimo Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Ciao a tutti. Che stucco consigliate per livellare il primo fasciame?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Riempi i vuoti con pezzettini di listello e vinavil. Poi fai un po' di segatura ed impastala con vinavil ed usala come stucco.
|
[emoji106][emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 AM. |