![]() |
Ma parli della battura a poppa e prua?
Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Si, devi grattare ancora un po.
Quote:
|
Si e' nel programma .... la devo rigirare... [emoji4][emoji4][emoji4][emoji4][emoji4]
Metti la poppa a prua?:)
Attenzione, un modellista sta per abbandonare la nave:) Quote:
|
|
|
3 allegato(i)
Quote:
O se la vegna su ben car al me Claudio!
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
1 allegato(i)
Tentativo di correzione...Allegato 320724
Ma dove stava l’errore??
Evidentemente se è corretto non si vede più. Adesso la battuta del dritto è più invitante rispetto ai gaisoni se l'errore stava li
Inviato con il mio SM-G965F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
La battura ... non era ben rsccordata...
Quote:
5 allegato(i)
Lato sx ... terminata la fasciatura..
Manca tutta la chiodatura... Ora si passa alla correzione di alcuni errori alla battura e poi si affrontera' il completamento della poppa.Allegato 321996Allegato 321997Allegato 321998Allegato 321999Allegato 322000 Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Caro Claudio lavoro impeccabile, adesso sono curioso dell’evolversi della discussione sulle palelle, non si finisce mai di imparare ciao!
Un splendido modello... [emoji122] [emoji122]
Inviato con il mio BKL-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Cantiere chiuso per un po'... sembra che la polvere di pero...e cmq quella fine relativa alla lavorazione del legno, possa essere la causa dell'allergia della mia compagna. Staremo a vedere se e' proprio cosi....nel frattempo sto cercando soluzioni alternative. [emoji20] [emoji20] [emoji20] [emoji20] [emoji20] Allegato 322205
Non ti far fregare, non può essere lei!🥺🥺[emoji51]
Io una soluzione c’è l’avrei, ma non so se la tua compagna potrebbe essere daccordo🤣🤣🤣
|
Quote:
Grazie ..,ciao Inviato con il mio SM-T580 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
1 allegato(i)
Quote:
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
Buona serata Danilo |
Caro Claudio è passato il raffreddore alla tua compagna? [emoji38][emoji38][emoji12]Torna al lavoro bischero che mi manchi!![emoji850][emoji16]
5 allegato(i)
Quote:
Se il tuo modello e' realizzato con ordinate in compensato e fasciame, come la maggior parte delle scatole commerciali , basta un piano di multistrato dal un paio di cm di spessore, Ti allego le foto di due pagine de "l'arte del modellismo" di Frolich...c"e' tutto quello che ti serve.... Buon lavoro..[emoji106][emoji106][emoji106]Allegato 323225Allegato 323226Allegato 323227Allegato 323228Allegato 323229 Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Smantellate le cinte da ambo i lati. Erano sbagliate le pelelle.....[emoji20] [emoji20] [emoji20] [emoji20] Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio SM-T580 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Lo so, ho seguito la discussione, comunque l’importante è che sei dei nostri....a parte gli scherzi se la tua compagna soffre di allergie in erboristeria ci sono delle cure da iniziare al mese di settembre che attenuano i sintomi delle allergie primaverili, te lo dice un allergico fortunato[emoji6] Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
7 allegato(i)
Ripreso un po il lavoro. Ho smontato le 4 cinte ( due per lato) perche' ho fatto una cappellata... sbagliate le palelle... ora sono quelle giuste (spero)... quindi le due fiancate ora dovrebbero andare bene...sto facendo la chiodatura...lavoro lungo e ripetitivo.
Nel frattempo sbozzata la corniera e posizionati i serrettomi dei fiori.....Allegato 324297Allegato 324299Allegato 324301Allegato 324302Allegato 324303Allegato 324304Allegato 324305 Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Molto bella,Claudio,verramente un grande piacere a guardarla !!:beer:
|
Quote:
Ciao carissimo, ricordo che hai detto che per chiodare usi cilindrerei di carbonio, allora sue richieste, uno vedere l’altro dove comprare vossia? ? [emoji6][emoji6][emoji6]
1 allegato(i)
Questa e' la chiodatura in carbonio.
Si trovano listelli da 0.5 0.8 1.00 In rete ci sono alcuni rivenditori che propongono vari prezzi, e tutti un po carucci. ( fly model component ) Sicuramente costa molto meno l'ottone o il tranciato di noce.Allegato 324570 Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
belli,anche stefanoni qui a terni li ho,:bohk7ar:
|
Grazie
4 allegato(i)
Qualche foto ....l'opera viva rimarra' cosi'....Allegato 328439Allegato 328440Allegato 328441Allegato 328442
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32 PM. |