Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Amerigo Vespucci 1/100 Mantua (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/120995-amerigo-vespucci-1-100-mantua.html)

eugi 11-07-16 05:21 PM

Belle le sartie👍👍👍

Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Pasquale49 11-07-16 06:18 PM

Grazie Eugi come va? spero tutto bene ,,un Affettuoso Saluto

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

eugi 11-07-16 11:05 PM

Ciao Pasquale49,ultimamente ho avuto dei proplemi famigliari un po alla volta si stanno risolvendo,poi sto aiutando mia sorella in un progetto di arte,per qui sono fermo con il modellismo,spero di ripartire presto,ho visto che stai andando bene col tuo modello,penso che lo finirai in tempo,sono curioso di sapere cosa farai dopo senza date di scadenza,per me cose magnifiche...😀😀

frecciaumb 12-07-16 09:38 AM

Grande Pasquale ottime sartie, io non riesco a completarle "le odio" mi si intrecciano gli occhi.
Saluti

Pasquale49 12-07-16 08:51 PM

Ancora grazie Eugi ,,se sono qua su questo bellissimo forum e per merito tuo ,,sei tu che mi hai spinto ad aprire il mio wip solo tre mesi fa ,,e ti ringrazio di cuore per avermi fatto incontrare un amico come te e degli amici fantastici ,,citandone qualcuno come Roberto ,,Franco,,Angelo ,,il grande Umberto ,,non pensavo di trovarmi sin dal primo giorno attorniato da persone con un cuore grande cosi ,,maestri nel,vero senso della parola che mi hanno dato molti insegnamenti e di avermi sempre incoraggiato ed elogiato per il mio modesto modello ,,mi fa piacere che si stanno risolvendo quei problemi di cui mi accennasti,,ringraziamo sempre nostro Signore che ci aiuta,,e tanti Auguri di in bocca al lupo per tua sorella ,,grazie a presto

Pasquale49 12-07-16 09:04 PM

Grazie Umberto per il passaggio,,il tuo sempre gradito ,,riguardo alle sartie sono veramente un rompi ....sai bene cosa ,,,ma sono le uniche che si notano prima di ogni altro particolare della nave quando la si osserva ,e gli danno quell estetica ed una affascinante bellezza .....almeno per me ,,,ciao ho sbirciato sul tuo wip sei sempre il,più grande ciao

eugi 12-07-16 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pasquale49 (Messaggio 1320856)
Ancora grazie Eugi ,,se sono qua su questo bellissimo forum e per merito tuo ,,sei tu che mi hai spinto ad aprire il mio wip solo tre mesi fa ,,e ti ringrazio di cuore per avermi fatto incontrare un amico come te e degli amici fantastici ,,citandone qualcuno come Roberto ,,Franco,,Angelo ,,il grande Umberto ,,non pensavo di trovarmi sin dal primo giorno attorniato da persone con un cuore grande cosi ,,maestri nel,vero senso della parola che mi hanno dato molti insegnamenti e di avermi sempre incoraggiato ed elogiato per il mio modesto modello ,,mi fa piacere che si stanno risolvendo quei problemi di cui mi accennasti,,ringraziamo sempre nostro Signore che ci aiuta,,e tanti Auguri di in bocca al lupo per tua sorella ,,grazie a presto

Ti ringrazio io per le splendide parole,ricordati che siamo tutti uguali amanti di queste opere marittime,per qui non sminuirti e continua a chiedere e porti domande solo così si può crescere in esperienza,col piacere di condividere con gli altri😊😊ciao grazie

franco55 13-07-16 11:50 AM

Ciao Pasquale.

Condivido appieno il pensiero di eugi.Ognuno di noi ha le sue capacità e questo non vuol dire che dobbiamo sminuire il nostro operato confrontando quello che abbiamo fatto con altri modelli fatti da brillanti e bravissimi amici.Forse un giorno ci arriveremo a questo livello ma al momento accontentiamoci di quello che facciamo con molta passione e determinazione, cercando sempre di fare del nostro meglio per raggiungere un obbiettivo senza strafare e nel miglior modo possibile.Tu lo stai facendo benissimo con questo modello, i complimenti sono del tutto leggittimi e d'obbligo.Quindi amico mio vai avanti così con il tuo modo di presentare e condividere con noi tutti quello che fai, in quanto in questo hobby c'è sempre da imparare per migliorare, in quanto anche i più esperti , ha volte si perdono per delle sciochezze molto banali per realizzarli.

Un affetuoso saluto e buon grisella day.

Pasquale49 13-07-16 12:52 PM

Ciao Franco ,,grazie ,grazie di cuore per le belle parole , farò tesoro dei vostri pensieri .
Ti auguro una bella giornata ,,grazie amico mio

Pasquale49 14-08-16 12:05 AM

Ciao Amici ,,dopo quasi un mese di meritate ferie ,,torniamo ai nostri impegni ,vi posto alcune foto del prosieguo dei lavori, che riprenderanno al più presto

Pasquale49 14-08-16 12:07 AM

5 allegato(i)
Allegato 253072Allegato 253073Allegato 253074Allegato 253075Allegato 253076

scorpion66 14-08-16 08:50 AM

Bentornato e spero tu abbia fatto buone ferie.
Ottimo lavoro sul tuo Vespucci :Ok:

Pasquale49 14-08-16 09:19 AM

Grande Angelo ,,grazie ,si siamo tornati dalle ferie ,,,ma non del,tutto qualche capatina in montagna la voglio fare,,,Angelo come va tutto bene ,,,spero di finire al più presto questo lavoretto ,,perché ho intenzione di finire anche un altro che ho da anni incompleto ,,,l importante è che ci si risente ,,di nuovo grazie un abbraccio forte

franco55 14-08-16 10:44 AM

1 allegato(i)
Ciao Pasquale, ben tornato....spero che tu li abbia passati molto piacevomente le ferie che ogni anno ognumo di noi aspetta agognatamente, e anche se ancora qualche giorno andrai in montagna, non pregiudica tutto il lavoro che hai fatto in questo periodo magnificamente.Dalle immaggini vedo che hai completato le sartie dell'albero di trinchetto, anche se un piccolo appuntino lo meriti in quanto le griselle dovevano essere fatte con un filo di diametro più piccolo e di colore diverso dal nero che hai fatto, come si evince su quella originale. Nulla toglie che, hai fatto un magnifico lavoro soprattutto per la pazienza che ci vuole.:Ok: :Ok: :Ok:

Un affettuoso saluto e buon ferragosto e soprattutto buona continuazione se ne hai voglia.

Pasquale49 14-08-16 12:34 PM

Ciao Franco amico mio ,,grazie del ben tornato,,si lo sapevo che non venivano così le griselle ma ci dobbiamo accontentare di quello che teniamo visto che l unico negozio che stava vicino a me ha chiuso e allora mi sono comperato dello spago per scarpe cerato nero di sezione 0,8 di colore bianco non lo tenevano , e quello che è uscito dalla scatola non lo voglio proprio adoperare perché è di plastica ,,,Ti abbraccio e ti auguro buon ferragosto pure a te e famiglia,,ciao a presto

franco55 14-08-16 05:10 PM

Hai ragione Pasquale ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo, il mio appunto se lo vogliamo chiamare così è una semplice costatazione di come si presentano nella nave vera. Sicuramente ne terrai conto con la prossima che farai, nulla toglie che , in questa stai facendo faville come un treno in corsa e il risultato e più che ottimo.

Un affettuoso saluto.

Azzio1973 18-08-16 07:14 PM

Ma possibile che fino ad ora mi ero perso il tuo Amerigo....???? E che cazzarola, chiedo perdono, adesso non ti mollo più' hihihih

Pasquale49 21-08-16 12:05 PM

Ciao Azzio1973 ,,grazie per il tuo passaggio finalmente,,,ma ,,sai ,,mi domandavo il perché non ero stato ancora visitato da te,, eppure sei presente dappertutto su questo forum ,,mah pensavo forse non suscito tanto interesse il mio Vespucci,,,nooo io scherzo ,,anzi grazie sei il ben venuto ,,e se posso esserti utile in qualsiasi modo basta chiedere Azzio ,,ok stiamo ancora in ferie e tra qualche rientro e un altro metto qualche sartia come ti mostro adesso ,,,ciao e grazie di nuovo

Pasquale49 21-08-16 12:09 PM

5 allegato(i)
Allegato 253475Allegato 253476Allegato 253477Allegato 253480Allegato 253481

franco55 21-08-16 12:27 PM

Ciao Pasquale ben tornato.

Vedo che anche tu ancora stai facendo sartie e griselle, io ho appena iniziato sull'albero di mezzana e purtroppo la mia vista non mi aiuta tanto, visto che sto usando un filo da 0,06 e con l'ausilio della pinzetta. Comunque piano piano cercherò di fare del mio meglio.

Sta venendo su benissimo amico mio la pazienza e la costanza con cui la stai facendo, ti ripagano del magnifico risultato.

Un affettuoso saluto e buona continuazione.

Pasquale49 21-08-16 01:13 PM

Ciao Franco buona domenica a te e famiglia prima di tutto ,,amico mio ,,si sartie e griselle adesso non si mangia altro che sartie e griselle ,,peccato che anche io come te non vedo più come prima se no ,,,si sta venendo che non mi posso lamentare con la fretta che la sto facendo,,,anche tu stai a buon punto come ho visto ,,ma il,tuo non ha niente a che vedere con il mio ,,bellissimo pieno di particolari ,,ma dopo aver completato una Victory che mi sta aspettando ormai da ben 30 anni, mi farò il Vespucci come il tuo,...Ok ti Saluto e ti abbraccio a risentirci amico mio ,,ciao

Azzio1973 21-08-16 04:34 PM

Caro Pasquale, non esiste un Vespucci che non susciti interesse in noi modellisti[emoji6] mi sono reso conto come un somaro di aver perso gran parte del tuo wip( che ho provveduto a recuperare).
In questo periodo me ne sono stato un po' in ferie, ma ho avuto il tempo di guardare il tuo è altri wip. Davvero un bel lavoro fino ad ora è un in bocca al lupo per le tue ben fatte sartie.
A presto Patrizio[emoji16]

frecciaumb 21-08-16 06:48 PM

Ben trovati amici.
Rientrati alla base e si riprende.
Complimenti Pasquale per la velocità e per l'ottimo lavoro svolto. Un piccolo particolare per chi deve ancora fare le sartie, mi risulta che negli alberetti di trinchetto, mezzana e maestra, non esistono le sartie. Peccato Pasquale hai fatto lavoro in più e qualche decimo di vista in più consumato.
Salutoni e buon proseguimento.

Pasquale49 21-08-16 10:04 PM

Allora Patrizio ,,ti posso chiamare così, si ,grazie,,hai ragione ogni vespucci e partorito da mani diverse ma tutte con lo stesso intendo di riprodurre una nave bellissima avvicinandosi più o meno alla realtà,,,quindi ha ragione ,,tutti i vespucci hanno un certo fascino ,,io non so su quale lavoro che sta su questo forum ho visto un vespucci realizzato da un nostro connazionale che sta all estero ,,era realizzato senza disegni ,,era realizzato su base di ricordi ,,figurati per me era bellissimo con dei particolari grossolani ma che in realtà volevano rispecchiare nel suo intendo il vero.vedi Patrizio ogni scarrafone e bello a mamma soie,,come si dice a napoli 😀😀
Io lo sto realizzando quasi a tempo di record perché lo devo regalare a mio figlio che si sposa a dicembre ,,quindi non badando molto al particolare ,,devo fare presto ,grazie per in bocca lupo,,che crepi il lupo grazie ,,,ahhhhh dimenticavo ti devo mostrare una cosa che fa proprio tuo caso ,ti devo mandare delle foto della mia incompiuta Victory fatta quasi 40 anni fa ,,,ciao

Pasquale49 21-08-16 10:07 PM

Adesso voglio Salutare il grande Umberto ,,grazie del passaggio tu lo sai sono sempre onorato,,grazie per i complimenti e andrò a controllare le sartie ma i disegni mi pare si ,,o no ,boo vado a vedere ,,grazie a presto

Pasquale49 21-08-16 11:21 PM

Si Umberto ,,hai ragione tu non ci sono le sartie negli alberelli di tutti e tre gli alberi ma sul disegno mantua ci sono ,,poi ho visto anche altri disegni ci sono ,,ho visto il Vespucci dei lavori finiti e ci sono ,,mahhh io non so perché li mettono in quanto non esistono?

Pasquale49 21-08-16 11:22 PM

4 allegato(i)
Allegato 253550Allegato 253551Allegato 253552Allegato 253553

frecciaumb 22-08-16 01:07 PM

Si Pasquale, concordo con te su tutti i disegni sono riportate le sartie sugli alberetti, infatti anche i miei; Ma va bene lo stesso....
Salutoni.

Pasquale49 22-08-16 02:17 PM

Ciao Umberto ,,ne ero sicuro perché una cosa detta da te e vangelo ,,,😁😁ma non so se continuerò così facendole anche agli altri oppure ,,le tolgo ,,mah!! Ora ci penso ,,grazie,,ti saluto Cordialmente

Pasquale49 28-08-16 11:14 AM

Ulteriori aggiornamenti

Pasquale49 28-08-16 11:15 AM

5 allegato(i)
Allegato 253938Allegato 253939Allegato 253940Allegato 253941Allegato 253942

eugi 28-08-16 03:50 PM

Belle le foto dei particolari👏👏👏

Pasquale49 28-08-16 05:50 PM

Ciao Eugi ,,ben trovato grazie ,,come va tutto bene? Sono tornato da ferie mare e ferie montagna,,adesso dedichiamo le ore libere alla vespucci ,,ok si ma sto andando così per logica e fotografie perché i disegni non aiutano tanto per le sartie,,mah speriamo che vadano bene..ho già pronti i pennoni per il maestro ok ti Saluto e grazie per il passaggio

eugi 28-08-16 06:18 PM

Le foto aiutano sempre,dato che questa nave è attiva e percorre ancora il nave,puoi trovare tanti spunti dalla nave reale,cosa che di solito non succede perché affondate,dimesse,ecc...,spero che prosegua tutto bene il tuo lavoro,io domani inizio a lavorare quindi fine ferie...vedremo gli sviluppi possibili nei nuovi lavori ciao amico

Azzio1973 28-08-16 11:47 PM

Bel lavoro e bei articolari, bravo!!!

Pasquale49 29-08-16 07:34 AM

Grazie Azzio ,ti ringrazio per il passaggio ,,la scala e quella che è e per me con gli occhi che mi ritrovo è già troppo ,,,ma sai riproverò a farla, se il Signore ci dà ancora tempo in una scala più piccola e poi la ci divertiremo ,,mah speriamo, ciao asalutoni

Ringhio87 29-08-16 08:55 AM

Belli i particolari...
Peccato per la listellatura del ponte.. Si vede che non va bene..
La prossima volta impegnati di piu..
Buon lavoro

SergioD 29-08-16 10:34 AM

miiii ringhio . mi fai sorridere . stai bacchettando pasquale :nuova0um:

Pasquale49 29-08-16 01:17 PM

Perche SergioD non può Ringhio87 dire che la listellatura non è perfetta,,,ha perfettamente ragione,,ed e anche costeuttivo la critica cbe uno fa ,,purtroppo la fretta da dei brutti risultati,ragazzi ,, lo so che è impresentabile ma non solo la,listellatura ma parecchie altre cose non vanno,,ma per questa volta ci accontentiamo ,,grazie a Voi amici del passaggio,,Un grosso Salutone

Ringhio87 29-08-16 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1324972)
miiii ringhio . mi fai sorridere . stai bacchettando pasquale :nuova0um:

Sergio perché sorridi?
Io credo di essere abbastanza oggettivo e corretto nei miei giudizi.. E rispondo sempre senza offendere nessuno..
Quando bacchettavano me ricordo che mi insultavano parecchio..

Pasquale le mie sono critiche sempre costruttive.. Non mi permetterei mai di insultarti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41 AM.