![]() |
Half Moon Corel - Cantiere aperto ufficialmente
1 allegato(i)
Ciao a tutti,
oggi dichiaro aperto ufficialmente il cantiere per la costruzione della Half Moon della Corel. Facendo tesoro di tutti i consigli letti nel forum ho intenzione di dedicare il week end ad analizzare il kit, a valutare i pezzi e a fare un piano di costruzione partendo dalla lettura completa delle istruzioni. Mi riprometto di postare foto ad ogni avanzamento significativo con la speranza di ricevere consigli e critiche da chiunque volesse darmene. Buon lavoro a me e grazie dell'attenzione a voi Bepo |
ciao.prevenire e'meglio che curare .in ragione di cio meglio avere prima idee chiare e poi agire . il modello e' bello ma il kit potrebbe nascondere delle inesatte. quindi cautela
|
In bocca al lupo e buon cantiere
|
Buon cantiere anche da parte mia.
|
Auguri anche da parte mia , l'Half Moon è uno stupendo galeone !!!
Mauro |
Bellissimo modello...ti seguirò volentieri:)
|
Buon cantiere anche da parte mia! L'Half Moon è un modello che è nei miei programmi per un prossimo futuro, quindi ti seguirò con molta attenzione! A presto con i primi avanzamenti! [emoji4]
|
Auguri e buona fortuna!
|
Bellissmo modello, bel galeone!
Buon cantiere e buon lavoro! |
Ciao e complimenti per la scelta, è un bel modello
buon cantiere |
6 allegato(i)
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti, apprezzati tantissimo.
Ho provato a montare ordinate e ponti, qualche aggiustata qua e la e mi sembra che ci siamo... che faccio incollo? |
Mi unisco a tutti nell'augurarti buon ca ntiere!!![emoji15][emoji15][emoji15]
Se sei tranquillo e hai controllato per me incolla !![emoji16][emoji6] |
Io farei prima un abbozzo di quartabuono sulle ordinate di prua e forse anche sull'ultima o ultime due di poppa. Con l'ordinata libera ti viene più facile sbozzarla. Fai una prova a posare un listello per avere un'idea dell'angolo orientativo sulle varie ordinate e da quale cominciare (secondo me almeno dalla terza, se non quarta, da prua). Mantieniti largo, poi monti e quando è tutto ben fermo (non so se hai previsto dei rinforzi tra le ordinate) rifinisci con un lisciatoio a grana medio-grossa. Ovviamente puoi anche fare l'angolo direttamente dopo l'incollaggio, però secondo me meno solleciti gli incastri dopo aver incollato è meglio è, piccoli ritocchi non creano problemi, ma fare tutto l'angolo può essere pesantuccio da sopportare e rischi di svirgolare qualche ordinata. Poi vedi tu, non so come hai fatto su altri modelli. [emoji4]
|
Quote:
|
Quote:
Per i rinforzi non credo serva metterne, il ponte è molto preciso e tiene con forza tutte le ordinate. Stasera vi aggiorno :Ok: Bepo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24 PM. |