Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Llaut work in progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/117821-llaut-work-progress.html)

stefanosof 06-07-15 08:49 PM

Llaut work in progress

2 allegato(i)
dopo aver concluso la toulonnaise, ecco aperto un nuovo cantiere.. il Llaut della Corel scala 1:25.. ho già iniziato a provare lo scaletto

felipe.max 06-07-15 10:32 PM

Ciao Stefano,buon cantiere.Il Llaut...esteriormente mi ricorda molto il nostro leudo,ciò che sicuramente li accomuna è il fatto che sono comunque barche da lavoro,quindi ti seguirò molto volentieri ...:)

stefanosof 06-07-15 11:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da felipe.max (Messaggio 1265135)
Ciao Stefano,buon cantiere.Il Llaut...esteriormente mi ricorda molto il nostro leudo,ciò che sicuramente li accomuna è il fatto che sono comunque barche da lavoro,quindi ti seguirò molto volentieri ...:)

grazie! apparentemente sembra più facile la realizzazione di questi modelli rispetto ad un veliero.. pertanto credo che sarà molto importante la cura del dettaglio e la precisone..

felipe.max 07-07-15 06:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da stefanosof (Messaggio 1265142)
grazie! apparentemente sembra più facile la realizzazione di questi modelli rispetto ad un veliero.. pertanto credo che sarà molto importante la cura del dettaglio e la precisone..

Infatti,quando realizzai il leudo (se vuoi puoi vederlo nella sezione "modelli terminati) mi divertii proprio nel curare i particolari...vedrai che sarà lo stesso anche per te.:)

madamalouise 07-07-15 06:42 AM

Buon giorno Felipe,
partenza lanciata, vedo! :brig: Gran belle foto dello scaletto col pannello per la verifica della simmetria delle ordinate. Continua così :Ok:

Tuvok 07-07-15 07:30 AM

Ottimo inizio Stefano. E in bocca al lupo per il cantiere.

Dalle foto sembra tutto ok! :Ok:

Alex

giangiu75 07-07-15 12:12 PM

Buon cantiere!

pino65 07-07-15 07:34 PM

Buonasera forum
il laut somiglia molto alla spagnoletta di alghero che visto le vicinanze potrebbero essere "cugine"
sul web puoi trovare molte foto sara un lavoro divertente,buon proseguimento
Pino

Azzio1973 07-07-15 11:16 PM

Che dire buon cantiere!!! Con uno scaletto così è impossibile sbagliare!!![emoji16][emoji16][emoji15]

stefanosof 11-07-15 09:33 PM

3 allegato(i)
ho incollato i rinforzi a prua e poppa e tracciato delle linee di riferimento per le ordinate sul pannello dello scaletto. sono indeciso se fare anche i riempimenti a prua e poppa.. che ne dite?

Leo - zd 12-07-15 04:01 PM

Ciao
Io sono del parere che e' sempre meglio cioe e' utile fare i riempimenti per dare piu superficie di apoggio nelle zone di maggiore curvatura. Alla fin dei conti anche nelle barche reali in quelle zone la struttura e piu densa.
Comunque se dalla mattina si riconosce il giorno .. il tuo sarra un gran bel giorno :D

stefanosof 12-07-15 08:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Leo - zd (Messaggio 1265601)
Ciao
Io sono del parere che e' sempre meglio cioe e' utile fare i riempimenti per dare piu superficie di apoggio nelle zone di maggiore curvatura. Alla fin dei conti anche nelle barche reali in quelle zone la struttura e piu densa.
Comunque se dalla mattina si riconosce il giorno .. il tuo sarra un gran bel giorno :D

si credo che opteró per farli

stefanosof 12-07-15 08:17 PM

4 allegato(i)
ho incollato le ordinate alla chiglia ed ho iniziato a tagliare i ronforzi tra le ordinate stesse.

madamalouise 13-07-15 05:18 PM

Ottimo! :Ok:

stefanosof 13-07-15 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 1265691)
Ottimo! :Ok:

:thumbup: :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36 PM.