![]() |
Si bel lavoro,complimenti...occhio alla simmetria anche se credo che questo l'avrai considerato...
|
Quote:
|
Pulito, mi piace.
La prossima volta però considera un lavoro speculare, proprio per il discorso di simmetria. E' vero che il secondo fasciame "tira meno" del primo come forze che possono svergolare la chiglia, però lo stesso un pochino tira... |
Quote:
|
6 allegato(i)
praticamente terminato il secondo fasciame... devo ancora rifinirlo un po..
|
Praticamente un lavoro ben riuscito :Ok:
|
Sono d'accordo con scorpion,mi piace bravo
|
2 allegato(i)
trincatino e posa del ponte
|
Tutto molto bene...mi lascia un pò perplesso la larghezza delle tavole del ponte,mi sembrano un pò larghe a confronto con il trincarino,non lo so io le avrei messe più strette...per il resto complimenti,un lavoro molto pulito.:)
|
si sono molto larghe.. ho seguito le istruzioni.. fare il trincarino è stato un po complicato.. in pratica è lo stesso listello di quelli del ponte, ma leggermente rifinito x dargli la curvatura
|
Devo andare a spulciare le Vele Italiane della Costa Occidentale, ma credo che Stefano abbia ragione. Andando in giro per leudi a causa del mio cantiere ho notato che le tavole del ponte "di una volta" erano piuttosto larghe, mentre la moda attuale è di farle strette e ravvicinate. Basta confrontare la sezione del leudo originale Lilina Madre con il remake moderno del leudo Leonidas.
Siccome invece le misure del trincarino tendono a rimanere le stesse, ecco che questo appare sottile... |
Quote:
|
Quote:
|
Sì nei leudi è un elemento massiccio (regge tutti i braccioli, quindi praticamente la murata, senza che i quinti ci abbiano a che fare). Ho tirato fuori i leudi solo come esempio di tavolatura che si riduce di dimensioni nel tempo. Purtroppo dopo aver preso in mano le Vele Italiane mi sono ricordata che il Llaut ... non è una vela italiana. La più simile mi sembra la Spagnoletta di Alghero
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15 PM. |