Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-11-15, 05:34 PM   #1
Utente Junior

Cecchina è un newbie...
predefinito La Couronne su piani Lusci

Ciao
Ecco la mia Couronne.
Icone allegate
La Couronne su piani Lusci-image.jpg  
Cecchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-15, 05:38 PM   #2
Utente Junior

Cecchina è un newbie...
predefinito Foto

Eccola nell'insieme
Icone allegate
Vecchio 08-11-15, 05:42 PM   #3
Utente Junior

Cecchina è un newbie...
predefinito La mia polena con Ettore che abbatte Idra

Ecco le foto
Icone allegate
Vecchio 08-11-15, 05:43 PM   #4
Utente Junior

Cecchina è un newbie...
predefinito Altre foto della mia polena

Eccole
Icone allegate
Vecchio 08-11-15, 07:06 PM   #5
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cecchina Visualizza il messaggio
Eccola nell'insieme
Il blù è decisamente troppo scuro, prova a ridipingerla in celeste-azzurro come quella che feci io tanti anni fa. Ottima la scultura anche se come dissi dovrebbe essere un DRAGO, non una donnina. (ERCOLE strozza l' Idra non ETTORE!!)
Icone allegate
La Couronne su piani Lusci-couronni.jpg  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-15, 12:04 AM   #6
Utente Junior

Cecchina è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Il blù è decisamente troppo scuro, prova a ridipingerla in celeste-azzurro come quella che feci io tanti anni fa. Ottima la scultura anche se come dissi dovrebbe essere un DRAGO, non una donnina. (ERCOLE strozza l' Idra non ETTORE!!)
Certo! Lapsus....grazie Umberto , bella immagine . Se puoi inviane altre. Per il colore ho cercato di farlo da solo ma purtroppo è venuto scuro....ne predo uno ad hoc, i sabordi,come gli hai fatti ? E le cerniere? ....ciao

Ultima modifica di Cecchina; 09-11-15 a 12:10 AM
Vecchio 09-11-15, 10:31 AM   #7
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cecchina Visualizza il messaggio
Certo! Lapsus....grazie Umberto , bella immagine . Se puoi inviane altre. Per il colore ho cercato di farlo da solo ma purtroppo è venuto scuro....ne predo uno ad hoc, i sabordi,come gli hai fatti ? E le cerniere? ....ciao
I portelli sono chiusi, già fatti in legno pressato della Amati con anche le cerniere, poi dipinti nel colore desiderato e le cerniere in ottone-oro. Quelli della terza batteria sono semplici rondelle di ottone che coprono il foro nella murata. Di foto ne ho poche perché in quel tempo (anni '70-80) erano su carta lucida, poi quelle rimaste le ho ri-fotografate con macchina digitale e messe nel computer. Quella che mando fu la prima Couronne che feci, solo presa da immagini su libri, quando andai a cercare gli ornamenti (non sono un abile scultore come te) seppi che esisteva il kit.
Icone allegate
La Couronne su piani Lusci-couronella.jpg   La Couronne su piani Lusci-couronneia.jpg  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-15, 01:18 PM   #8
Utente Junior

Cecchina è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
I portelli sono chiusi, già fatti in legno pressato della Amati con anche le cerniere, poi dipinti nel colore desiderato e le cerniere in ottone-oro. Quelli della terza batteria sono semplici rondelle di ottone che coprono il foro nella murata. Di foto ne ho poche perché in quel tempo (anni '70-80) erano su carta lucida, poi quelle rimaste le ho ri-fotografate con macchina digitale e messe nel computer. Quella che mando fu la prima Couronne che feci, solo presa da immagini su libri, quando andai a cercare gli ornamenti (non sono un abile scultore come te) seppi che esisteva il kit.
Bellissima Umberto! Modellismo vero, solo da immagini su libri. Questa è grande passione e anche coraggio. Complimenti. Nel frattempo , siccome dovevo riflettere su alcuni errori commessi sulla Couronne ...mi sono fatto un regalo da Heller , e la sto costruendo con la mia Bimba ...che è una precisa modellista nonostante che ha solo 4 anni ...ecco alcune foto della Glorieux..scusate la digressione...
Icone allegate
La Couronne su piani Lusci-20151121_010423_resized.jpg   La Couronne su piani Lusci-20151121_010443_resized.jpg   La Couronne su piani Lusci-20151121_010508_resized.jpg  

Rispondi