Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   La Couronne su piani Lusci (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/118939-la-couronne-su-piani-lusci.html)

Cecchina 08-11-15 04:34 PM

La Couronne su piani Lusci

1 allegato(i)
Ciao
Ecco la mia Couronne.

Cecchina 08-11-15 04:38 PM

Foto

1 allegato(i)
Eccola nell'insieme

Cecchina 08-11-15 04:42 PM

La mia polena con Ettore che abbatte Idra

1 allegato(i)
Ecco le foto

Cecchina 08-11-15 04:43 PM

Altre foto della mia polena

1 allegato(i)
Eccole

cervotto 08-11-15 06:06 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Cecchina (Messaggio 1280344)
Eccola nell'insieme

Il blù è decisamente troppo scuro, prova a ridipingerla in celeste-azzurro come quella che feci io tanti anni fa. Ottima la scultura anche se come dissi dovrebbe essere un DRAGO, non una donnina. (ERCOLE strozza l' Idra non ETTORE!!)

Cecchina 08-11-15 11:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1280358)
Il blù è decisamente troppo scuro, prova a ridipingerla in celeste-azzurro come quella che feci io tanti anni fa. Ottima la scultura anche se come dissi dovrebbe essere un DRAGO, non una donnina. (ERCOLE strozza l' Idra non ETTORE!!)

Certo! Lapsus....grazie Umberto , bella immagine . Se puoi inviane altre. Per il colore ho cercato di farlo da solo ma purtroppo è venuto scuro....ne predo uno ad hoc, i sabordi,come gli hai fatti ? E le cerniere? ....ciao

cervotto 09-11-15 09:31 AM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Cecchina (Messaggio 1280382)
Certo! Lapsus....grazie Umberto , bella immagine . Se puoi inviane altre. Per il colore ho cercato di farlo da solo ma purtroppo è venuto scuro....ne predo uno ad hoc, i sabordi,come gli hai fatti ? E le cerniere? ....ciao

I portelli sono chiusi, già fatti in legno pressato della Amati con anche le cerniere, poi dipinti nel colore desiderato e le cerniere in ottone-oro. Quelli della terza batteria sono semplici rondelle di ottone che coprono il foro nella murata. Di foto ne ho poche perché in quel tempo (anni '70-80) erano su carta lucida, poi quelle rimaste le ho ri-fotografate con macchina digitale e messe nel computer. Quella che mando fu la prima Couronne che feci, solo presa da immagini su libri, quando andai a cercare gli ornamenti (non sono un abile scultore come te) seppi che esisteva il kit.

Cecchina 23-11-15 12:18 PM

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1280416)
I portelli sono chiusi, già fatti in legno pressato della Amati con anche le cerniere, poi dipinti nel colore desiderato e le cerniere in ottone-oro. Quelli della terza batteria sono semplici rondelle di ottone che coprono il foro nella murata. Di foto ne ho poche perché in quel tempo (anni '70-80) erano su carta lucida, poi quelle rimaste le ho ri-fotografate con macchina digitale e messe nel computer. Quella che mando fu la prima Couronne che feci, solo presa da immagini su libri, quando andai a cercare gli ornamenti (non sono un abile scultore come te) seppi che esisteva il kit.

Bellissima Umberto! Modellismo vero, solo da immagini su libri. Questa è grande passione e anche coraggio. Complimenti. Nel frattempo , siccome dovevo riflettere su alcuni errori commessi sulla Couronne ...mi sono fatto un regalo da Heller , e la sto costruendo con la mia Bimba ...che è una precisa modellista nonostante che ha solo 4 anni :) ...ecco alcune foto della Glorieux..scusate la digressione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22 AM.