![]() |
Brigantino toscano
4 allegato(i)
buongiorno e ben ritrovati ho iniziato la costruzione di un brigantino varato ai Viareggio nel 1910
posto foto dello stato attuale dei lavori devo finire l'apertura degli ombrinali rivestire l'interno dell'impavesate dare una carteggiata allo scafo e vedere se avra bisogno di un'eventuale stuccatura poi passero a tavolare il ponte di nuovo un saluto Pino ..Allegato 203674 Allegato 203675 Allegato 203676 Allegato 203677 |
Ciao Pino! Mamma che bello! Che lavoro pulito. Spettacolare!
Buon lavoro |
Bel lavoro, anzi belissimo..
Che disegni usi? Dalla fotto di prua sembra molto stretto e molto alto. |
Ciao Pino , seguirò con piacere questa tua nuova impresa , i tuoi modelli sono sempre originali e perfettamente eseguiti , in bocca al lupo ( ma non ne hai bisogno ) !!!
Mauro |
Salve ragazzi e buona domenica
Leo vedendolo in foto anche a me ha dato questa impressione,ho ridato una misurata sia alle 2 ordinate centrali e a prua, con i disegni ci siamo, i disegni sono di A.Matteucci Di nuovo un saluto Pino |
Ciao Pino,
dove è possibile trovare i disegni? sarà un wip da tenere sott'occhio i presupposti sono già molto molto interessanti Ciao |
Ciao, non era un rimprovero era solo una cosstatazione,
stavo raggionando che probabilmente aveva un pescaggio consistente per poter caricare abastanza merce e d altra parte doveva conservare qualita maritime /velice |
Ciao Pino questo scafo ha una bella linea e stai facendo veramente un ottimo lavoro. Rivestito con dei bei listelli di pero sarebbe il massimo. Complimenti :Ok:
|
Ciao Pino complimenti per il nuovo modello, la ruota di prua assomiglia molto ad una tartana, in effetti ha proprio una bella linea! :Ok:
|
4 allegato(i)
ciao Pino
come tua abitudine una ottima scelta , un modello fuori dai soliti banali schemi. hai il mio apprezzamento ho realizzato il brigantino livornese dal libro Vele , a tua disposizione x eventuali info. x ora qualhe foto ciao ENRICO |
Buonasera forum
Salve Enrico lo so è molto simile per lo scafo ho seguito il piano costruttivo l'attrezzatura e le manovre sono molto dettagliati, ma come punto di riferimento ho sempre avuto il tuo(a dirla tutta è stato proprio il tuo ad ispirarmi,peccato che ho soltanto le poche foto che hai messo in rete) Sto finendo le sovrastrutture domani posto alcune foto Di nuovo un saluto Pino |
4 allegato(i)
buongiorno a tutto il forum i lavori procedono lentamente sto allestendo il ponte(gia immaggino quando arrivera il momento della ferramenta i miei poveri occhi)
Per Enrico le foto che gentilmente hai postato ieri l'altro c'era l'ultima che non avevo(scorcio della prua) se ne hai altre sono più che gradite posto qualche foto chiedendo se sapete consigliarmi quale dei 2 oblo è più in scala(1:75) quello più grande è da 3mm l'altro da 2mm ....Allegato 204636 Allegato 204637 Allegato 204638 Allegato 204639 Di nuovo un saluto Pino |
ciao Pino
oblò vediamo :3 mm in 75 = 25 cm scarsi 2 mm circa 15 cm opterei sicuramente x 3 mm x le foto provvedo a recuperarle e ne invio altre ciao e buon lavoro ENRICO |
ciao Pino
ecco altre foto , fammi sapere se ti serve la foto di un preciso particolare se non la ho posso farla . ciao ENRICO |
4 allegato(i)
BO!!! le foto si sono perse x strada.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00 PM. |