Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-10-14, 11:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 3
rex88IT è un newbie...
predefinito Golden Star Mantua

Ciao a tutti!
Ho iniziato da un mesetto il mio primo cantiere. trattasi di una Golden star by Mantua. Purtroppo sono arrivato sul forum solo dopo aver acquistato il kit, ma ormai ce l'ho, tanto vale finirlo.
In quanto primo kit sarà pieno di errori e imprecisioni..
Siate clementi..
Icone allegate
Golden Star Mantua-20141014_231152.jpg   Golden Star Mantua-20140929_235717.jpg   Golden Star Mantua-20140929_235802.jpg  

Golden Star Mantua-20140929_235818.jpg   Golden Star Mantua-20141014_231104.jpg  
rex88IT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-14, 12:24 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Ammiraglio Greco
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: Catania
Messaggi: 43
Ammiraglio Greco è un newbie...
predefinito

Benvenuto a bordo marinaio! E auguri per il tuo primo cantiere...qui siamo stati in tanti a fare il Golden Star, chi lo ha modificato a suo piacimento, chi ha aggiunto cose, chi lo ha reso più reale...hai tanto materiele a tuo disposizione epr migliorare e andare avanti col tuo cantiere.

Non dimenticare di fare un salto anche su Tecniche modellistiche navali - Forum Modellismo.net

troverai cose molto utili
__________________
il mio golden star trinacria http://www.modellismo.net/forum/navi...trinacria.html
Ammiraglio Greco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-14, 04:29 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ti do il mio benvenuto al tuo wip.
prima di procedere ti consiglierei di andare nella sezione " modelli terminati" digiti il nome del tuo modello e se non ricordo male dovresti trovare alcuni modelli gia' finiti e che alcuni hanno reso il g.s. un modellino di tutto rispetto,inoltre leggendo sui wip troverai trucchetti e foto che possono interessarti.
buon proseguimento.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-14, 10:17 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cerqui
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: ATRI
Messaggi: 2,197
cerqui è un newbie...
predefinito

Benvenuto anche da parte mia! La listellatura non la stai facendo male! Magari avrei iniziato a rastremare i listelli verso prua un po' prima! Ma cmq stai facendo scuola per il secondo fasciame che sicuramente sarà meglio!
Buon lavoro
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-14, 07:48 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 3
rex88IT è un newbie...
predefinito

A dire il vero sono leggermente rastremati anche a prua. Di qualche decimo.. Nel calcolo che ho fatto non ho contato l'ordinanza più a prua per cui verrà un po' più bombata del previsto davanti, ma non é quello che mi interessa al momento.. Diciamo che sto affinando la tecnica XD
rex88IT non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play