![]() |
3 allegato(i)
Quando la scala lo permette mi autocostruisco i bozzelli , ecco i primi pezzi ......
Mauro |
Ciao Mauro, visto che stai facendo un ottimo lavoro, mi permetto di suggerirti di ampliare un attimo le caratteristiche dei tuoi bozzelli. Quello originale:
http://img537.imageshack.us/img537/2387/miNCUX.jpg e quello da modellista: http://img537.imageshack.us/img537/7150/jQwRxq.jpg non serve fare la puleggia ma l'asse si mediante un chiodino di ottone. Con le scuse. Ciao Mario |
Quote:
Mauro |
Ciao Mauro, hai ragione per lo stroppo se usi chiodini con capocchia piccola.Ce ne sono con capocchia grande che uscirebbe ai lati dello stroppo. Simulare la viteria è un impresa non facile. Comunque bella idea e buon lavoro.
Mo ero dimenticato di dire che il chiodino fungerebbe da puleggia! Ciao Mario |
Quote:
Mauro |
Ciao Maurino credo che la puleggia sia più facile simularla con il chiodino infilato di traverso. Per la viteria in ottone prova diverse volte prima di lasciar perdere, è una impresa ma non impossibile.
Mario. |
Ciao Mauro vedo che sei impegnato con i bozzelli e devo dire che stai facendo un buon lavoro.Anch'io per il leudo mi sono cimentato in questo,vista la scala e anche il numero non proibitivo degli stessi... Sono i particolari che rendono piu' bello un modello e tu in questo sei molto bravo...
|
Quote:
Mauro |
Quote:
Mauro |
7 allegato(i)
Le vele di trinchetto e di maestra quasi terminate .....
Mauro |
5 allegato(i)
Ho iniziato a rifasciare il ponte della mia saettia .
Mauro |
3 allegato(i)
Ho ultimato la copertura del ponte ed ho collocato alcune botti in una parte della stiva . Queste botti resteranno visibili in caso di apertura del boccaporto . In origine volevo lasciare visibili entrambe le parti della stiva ma ho deciso di posizionare sopra il boccaporto una lancia , per cui da una parte la stiva rimarrà chiusa con sopra l'imbarcazione .
Mauro |
bene cosi Maurino anche a me piace mettere un po di carico nella stiva, anche se poi se ne vedra poco o niente
Di nuovo un saluto Pino |
Quote:
Mauro |
4 allegato(i)
Ho costruito una lancia di servizio da collocare sopra il boccaporto , prossimamente la rivestirò con listelli di noce .
Mauro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 PM. |