Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-09-13, 05:27 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 6
okkiolo è un newbie...
predefinito Prima fasciatura del primo modellino.

allora come nel titolo e il primo modello, l'ho fasciato con listelli di mogano da 1mm di spessore il problema e ke ci sono spazi leggeri fra il listelli , o listelli piu rialzati, la mia domanda e potrò renderla navigabile ( con qualche resina) e come posso dipingerla? Scusate sono alle prime armi... Come otturo i spazi? devo fare un secondo fasciame per forza? Per il primo ho utilizzato vinavil.
okkiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-13, 08:51 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cerqui
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: ATRI
Messaggi: 2,197
cerqui è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okkiolo Visualizza il messaggio
allora come nel titolo e il primo modello, l'ho fasciato con listelli di mogano da 1mm di spessore il problema e ke ci sono spazi leggeri fra il listelli , o listelli piu rialzati, la mia domanda e potrò renderla navigabile ( con qualche resina) e come posso dipingerla? Scusate sono alle prime armi... Come otturo i spazi? devo fare un secondo fasciame per forza? Per il primo ho utilizzato vinavil.
Ciao okkiolo sicuramente ci può aiutare qualche foto per vedere di che entità sono gli spazi e gli scalini! Cmq ti dico che più o meno nella prima fasciatura a tutti escono quindi si procede nel dare una prima scartavetrata, leggera! Poi devi passare dello stucco a legno, abbondantemente, per poi carteggiare ed avere una superficie liscia, omogenea! A questo punto, potresti già pitturare oppure come è più indicato, per robustezza e bellezza, devi procedere con un secondo fasciame.